martedì prima uscita dopo 8 mesi, 50km.
Ieri 72 … adesso ho il sedere che pare sia passato mandingo da casa !
Ieri 72 … adesso ho il sedere che pare sia passato mandingo da casa !
Fonte?Sparatevi quante piu uscite e kilometri possibile.....
Che il 18 ci tolgono tutto di nuovo.........
artrosi ginocchio dxFonte?
Allora grazie a tutti per i consigli (compresa mascherina)..oggi giornata spettacolare,arrivato a Varenna una stranissima senzazione nel vedere imbarcadero deserto..dove solitamente si accalcano decine di turisti e senti tutte le lingue del mondo in attesa di traghettare verso Bellagio il nulla assoluto,solo la signora addetta al pontile ed un operaio del comune che se la cantavano beatamente.Chiedo info sulle limitazioni dei sindaci del Lecchese riguardo gli spostamenti e cadono letteralmente dalle nuvole!Ok, allora mi dirigo verso centro paese alla ricerca di un vigile ma nisba dopodichè,visto che il battello sarebbe arrivato solo dopo più di mezz'ora,cambio itinerario e mi sparo un bel Passo Agueglio comprensivo di Cainallo,prima volta assoluta e devo dire veramente bei paesaggi!Strade pressochè deserte,una goduria pedalare così...purtroppo il merito è di un virus del cazzo però..
Leggo notizie di ciclisti multati perché in coppia o gruppo.. Non so voi ma sabato la vedo dura non stare in scia o in testa a qualcuno sul lungolago maggiore... dovrò cercare vie sconosciute o hai voglia a dimostrare che sono per i fatti miei quando in 1 km ci sono 700 ciclisti (0,70 metri di distanza) ma pur di pedalare studierò nuovi percorsi munito nel borsello di maschera,guanti e gel anche se in questi giorni di ff oo non ne ho viste.
Parlando del lungolago Maggiore ieri un ragazzo che conosco ha postato un video dove durante il suo tragitto si vedevano beatamente gruppi di due ciclisti uno dietro l’altro, ma pure runner molto vicini, nonostante le strade mezze vuote.... così non va bene....
Parlando del lungolago Maggiore ieri un ragazzo che conosco ha postato un video dove durante il suo tragitto si vedevano beatamente gruppi di due ciclisti uno dietro l’altro, ma pure runner molto vicini, nonostante le strade mezze vuote.... così non va bene....
Bisogna anche dire una cosa: una bici è luna circa 180cm, quindi se stai a 20cm dalla ruota davanti, le "teste" dei due ciclisti sono a 2 metri, quindi la norma è rispettata. Però se le "teste" avessero dentro il cervello starebbero a 20 metri non 20cm.
In verità non è proprio così. L'attività ciclistica, anche se viaggi in 2 è e rimane attività individuale e in quanto tale è consentita. Quella che non è consentita è l'attività che per usa natura non è individuale cioè non permette il mantenimento delle distanze, in primis gli sport di squadra.senza polemica ma non mi è chiaro perchè continuate ad ostinarvi a contare questi due metri, l'attività sportiva è consentita individualmente ad eccezione dei conviventi quindi si viaggia da soli e stop il rispetto dei due metri è se incontri qualcuno.
2 persone a 2 metri di distanza è assembramento? Va bene.mi spiace ma ti sbagli è una tua interpretazione in due non puoi viaggiare ad eccezione dei conviventi la norma è chiara ed è stata chiarita a tutti i livelli la regola regina che governa tutto è "vietato l'assembramento" non solo per sport o cliclismo.
2 persone a 2 metri di distanza è assembramento? Va bene.
C'è chi non la pensa come te (a parte me ovviamente). Peraltro io non ho parlato dello stare a ruota. A ruota nemmeno 5 metri sono sufficienti anche se la legge parla di 2 (e qualche normativa locale di 3).scusa ma tu non puoi estrapolare quello che ti interssa il dpcm parte dal presupposto che si può fare sport/motoria in modo individuale 2/3/4 o quanti vuoi ciclisti a ruota non stanno facendo attività individuale dopo ognuno agirà in coscienza ma se ci bloccano poi poche lamentele
ripeto non voglio fare assolutamente polemica ,dico questo e poi mi taccio, non è questione di pensarla come me o al contrario di me una norma non è per definizione un'opinione e siccome in sede governativa,regionale,comunale sono stati chiarito tutti gli aspetti resta solo la voltà di rispettarla oppure no.C'è chi non la pensa come te (a parte me ovviamente). Peraltro io non ho parlato dello stare a ruota. A ruota nemmeno 5 metri sono sufficienti anche se la legge parla di 2 (e qualche normativa locale di 3).
2 anche 3 persone distanziate a noma di legge, sono considerate attività individuale.
sti vecchi.....Nel giro di ieri ho notato la maggior parte di ciclisti solitari,poche coppie ed un solo trenino di over 70..saran stati 6 o 7 rigorosamente a ruota e senza mascherina..incrociati sulla ciclabile e prontamente apostrofati con un sonoro "mandìacagà"..penso che non servano traduzioni!
Basta mettere la maschera, se misuri le ruote tra anteriore e posteriore ed un metro tra ruota e ruota sei in tolleranzaParlando del lungolago Maggiore ieri un ragazzo che conosco ha postato un video dove durante il suo tragitto si vedevano beatamente gruppi di due ciclisti uno dietro l’altro, ma pure runner molto vicini, nonostante le strade mezze vuote.... così non va bene....
Il problema non è dei "vecchi" ma è presente a tutte le età!sti vecchi.....
Qua da me ne abbiamo tanti,ma non fanno gruppo,si mischiano con quelli piu giovani( prima)
ora,anche se li abbiamo " istruiti" per telefono,aspettano la gente che passa per accodarsi,sebbene redarguiti ,se ne fottono altamente,tanto che solo ieri in 2 occasioni separate,mi é stato riferito che,gli stavano per apparecchiare le mani in faccia.....
Quando si é cercato di fargli capire che a ruota non si deve stare....
Le risposte sono" e sti caxxi"
Che È pericoloso......,hanno risposto...
" di qualcosa tocca pur morire"...
Ovviamente senza fare di tutta l erba un fascio,ci sono anche i diligenti.....
Ma di questi tempi,basta poco per......
P.s.
Sta gente neanche se gli levi casa capisce
E stanno sempre a rompere le 00 che sono i giovani il problema dell italia....
Mah