Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.167
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Il problema è proprio questo: non ne parla come non ne parla il decreto attualmente, e fino al 3 maggio vigente. Quindi, domanda: fino a oggi siamo usciti in bici? Datti la risposta.

Io non capisco perché ci dobbiamo fare male da soli, fare mille elucubrazioni sul nulla, comune o non comune il dpcm non ne parla e per me fa testo quello poi se vi saranno delle ordinanze comunali che restringeranno il limite se ne prenderà atto, ma ad oggi stiamo parlando del nulla o del sentito dire.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Vabbè contenti voi a essere entrati in dittatura....

Io non sono per niente contento, anzi, sono piuttosto preoccupato se vuoi saperlo, perché in certi discorsi del Presidente del Consiglio rivedo a volte il modello nordcoreano.
Però mi sforzo nel mio piccolo di rispettare comunque la legge.
Prima di questa situazione ce n'erano di leggi/tasse/ecc... che ritenevo ingiuste, ma questo pensiero non mi autorizzava a fare il cavolo che volevo.

Reactions: rosmadbike

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.209
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

con l'amante non ci si limona

Reactions: Il Trattore

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.979
8.462
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Prima di fare supposizioni è comunque meglio aspettare che esca il testo ufficiale del nuovo DPCM (e relativo papiro delle FAQ che lo spiegherà in italiano comprensibile, si spera )

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Prima di fare supposizioni è comunque meglio aspettare che esca il testo ufficiale del nuovo DPCM (e relativo papiro delle FAQ che lo spiegherà in italiano comprensibile, si spera )

Prima ancora aspettiamo che oggi dovrebbe parlare Renato Di Rocco "a nome di tutti i ciclisti"

Mi spaventa più lui di un'eventuale ordinanza di Fontana.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.877
6.375
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054

Devi capire che in questo periodo di noia mortale sui rulli (per chi ha potuto farli), le ore che solitamente si passavano in bici ora si passano qui sul forum con argomenti di pura accademia. Se leggi bene il decreto, e lo ingrandisci molto con lo zoom, vedi che la parola "regione" si suddivide in "comuni" e poi in vie, ecc.ecc., come hai correttamente rilevato non si parla di comune, ma non basta leggere " tra le righe", devi leggere "tra le parole", e quelli che hanno il microscopio, vedono anche la propria bici legata con la catena per cui non riescono a muoversi più di qualche cm.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.979
8.462
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
il testo ufficiale del DPCM è uscito da due giorni.
bene , si vede che sono sul pezzo
è che francamente m isono un pò stufato, seguo solo i decreti sul sito della regione (regione autonoma FVG quindi talvolta abbiamo avuto delle disposizioni un pò diverse) e relative faq che grazie a dio fin'ora sono sempre state fatte fatte in maniera molto chiara

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.382
25.616
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Chissà perché che mai ci vorrà l'autocertificazione

Siamo fortunati se ci concedono di uscire a fare sport, per liberarci un po', ma la situazione è questa

Reactions: carci and sembola

rosmadbike

Pignone
22 Maggio 2018
112
89
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Megamo Raise 15 SH12 (MY 2023)
Inutile che fai il saccente. Ti è stato detto che NON ci sono specifiche quindi è tutto molto vago e, del resto, se ti scomodassi appena a fare una ricerca, scopriresti che anche portali autorevoli che di occupano di ciclismo dicono chiaramente che TUTTI speriamo di non aver limitazioni MA, allo stato dei fatti, senza una nota esplicativa rimane il dubbio che la presunta libertà di spostamento sia da intendersi estesa entro i soli limiti comunali. Prima di lanciarti in accuse sciocche, accertati TU di aver capito come stanno le cose. Poi, in ogni caso, sei libero di fare come cavolo vuoi.

Reactions: nannisettembrini

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.382
25.616
Brescia
Visita sito
Bici

Finché il limite comunale non viene specificato non esiste, per quanto sappiamo ora si può andare in tutta la regione, SE decideranno altrimenti dovranno comunicarlo

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
io non faccio come cavolo voglio...purtroppo. Faccio ciò che dice la legge. e la legge non limita, stante come stanno ora le cose dal 4 maggio (a parte restrizioni regionali) gli spostamenti a livello di comune.
Ma gli autorevoli portali che si occupano di ciclismo sono gli stessi che, QUANDO ERA CONSENTITO USCIRE IN BICI SENZA TROPPE SEGHE MENTALI E CONFINI (all'epoca del primo dpcm) urlavano #iostoacasa oppure #buonsenso? poi non mi sembra che gli autorevoli portali di ciclismo abbiano potere legislativo, oppure no?
Ripeto basta che mi citi nel DPCM dove c'è scritto COMUNI e sinceramente mi fai un favore, visto che lunedì io esco e non sto nel comune, eviterei quindi di prendermi una multa. Io ti ho citato quello che dice il DPCM, non una fantomatica autorevole fonte che non ha nessuna autorità in merito (come non ce l'hanno cassani, di rocco etc etc)
se non cita la parola comune vale quanto detto sopra nel dpcm, ovvero regione. questo ad oggi, e non lo dico io per saccenza, lo dice il dpcm. poi oh se volete tutti barricarvi in casa fate pure, meno gente in giro, meglio è...si evita di incorrere in assembramenti involontari al semaforo

rosmadbike

Pignone
22 Maggio 2018
112
89
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Megamo Raise 15 SH12 (MY 2023)
Finché il limite comunale non viene specificato non esiste, per quanto sappiamo ora si può andare in tutta la regione, SE decideranno altrimenti dovranno comunicarlo
Ma porca miseria, infatti il senso del mio ragionamento è questo! Sta di fatto che è ventilato il concreto rischio che accada esattamente ciò o, nella mora di mancanza di univoca nota esplicativa, in caso di controllo le FF.OO., essendo organo di accertamento e non decisionale, procedano con la sanzione per poi vederci costretti ad adire ricorso presso il Giudice di Pace, con tutte le rotture di palle conseguenti e susseguenti. IO spero che si sbrighino a dirci, con chiarezza assoluta, "andate dove cazzo volete"!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.382
25.616
Brescia
Visita sito
Bici

Mmmh no

Ragioni ancora al contrario

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
50
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
il festival dell'analfabeta funzionale. il decreto, oltre dire che il limite della prossimità della propria abitazione è superato in luogo di quello regionale, cosa deve dire? ormai si seguono gli "autorevoli siti di ciclismo" piuttosto che quello che prevede la legge. è imbarazzante...capisco perché c'è gente che si informa sui social a botte di vignette. ripeto, imbarazzante.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.298
9.159
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
sta succedendo quello che successe il 10/3 , quando, a forza di "portali autorevoli" e cassani di turno, levarono il permesso di fare sport
se succederà dovremo ancora ringraziare questa manica di cogl...

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.335
1.249
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Tra l'altro non arrivare a capire, nel 2020, su cosa si reggono economicamente certi sitarelli lascia inderdetti.
sta succedendo quello che successe il 10/3 , quando, a forza di "portali autorevoli" e cassani di turno, levarono il permesso di fare sport
se succederà dovremo ancora ringraziare questa manica di cogl...
Loro e chi gli dà i click. Anche le chat di whatsapp sono piene di link.

Reactions: durden74

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Stai ragionando su pure ipotesi. Capisco che nelle FF.oo esista ignoranza, anche arroganza in alcuni casi, ma penso che nel 90 % dei casi sappiano leggere l italiano. Per il resto non è previsto il giudice di pace (quindi spese per avvocati) ma controdeduzioni da presentare al prefetto competente per territorio.
Un ultima cosa.....come ti hanno detto altri, nel primo topico su questa cosa alcuni hanno combattuto giorni e settimane per spiegare le procedure ad altri utenti che continuavano a basarsi su social, pareri di società sportive, amici e ogni ulteriore opinione SBAGLIATA. Io ripeto il consiglio, NON affidarsi a niente altro se non al DPCM e/o siti ministeriali. Al massimo pure polizia di stato e carabinieri ma SITI e non "il maresciallo mi ha detto o l' agente amico di mio cugino che lavora in questura ha riferito che....." Solo cose ufficiali.
PS: lavoro nel settore e so come funziona, so anche come ho detto che esiste ignoranza ovunque.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024