Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
17 Gennaio 2020
148
123
64
palermo
Visita sito
Bici
wilier thor
si riparte e non mi faccio seghe mentali,basta che si riprenda,poi sta a tutti noi essere responsabili e già tanto x adesso,basta che si esca x fare km e ritornare in forma,non è che dobbiamo prepararci x le gran fondo,quando si esce x 3/4 ore,basta e avanza,tanto più se ci si allena in zone che permettano di fare pianura,collina,montagna.Una delucidazione,non puoi mettere la bici in auto per andare ad allenarti,magari alle pendici delle madonie o etna x esempio,questo non si può fare,ma se si resta a piedi x un problema meccanico e si è impossibilitati a raggiungere casa,può un familiare venirti a prendere in auto?

• Mi piace
Reactions: pecoranera

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.811
21.749
.
Visita sito
Bici
mia
ma se si resta a piedi x un problema meccanico e si è impossibilitati a raggiungere casa,può un familiare venirti a prendere in auto?
Boh.. potrebbe rientrare in una situazione di necessità.. secondo me si, però siamo sempre alle solite poi dipende da chi trovi e quando, magari ti fermano te e la moglie che ha dovuto imbarcare anche il bimbo perchè a casa non poteva lasciarlo.. la vedo dura spiegare che è venuta a prenderti perchè sei rimasto in panne con il mezzo.

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Boh.. potrebbe rientrare in una situazione di necessità.. secondo me si, però siamo sempre alle solite poi dipende da chi trovi e quando, magari ti fermano te e la moglie che ha dovuto imbarcare anche il bimbo perchè a casa non poteva lasciarlo.. la vedo dura spiegare che è venuta a prenderti perchè sei rimasto in panne con il mezzo.

Per questo serve contattare qualcuno del mestiere (quale ente non lo so con precisione) che dia una risposta chiara e precisa, scritta, pubblicata e con la sua firma, che dica SI si può fare tale cosa e NO non si può fare quest'altro.
Ho chiesto ai Vigili e anche loro sono pieni di dubbi, non hanno le idee chiare neanche loro (e lo dico non per dargli degli incompetenti, ma per il contrario, perché vogliono fare le cose giuste e NON HANNO un qualcosa di chiaro e preciso su cui basarsi).

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ma il dpccm di conte dice spostamenti solo per comprovati motivi di salute e lavoro,non ci si può spostare per fare sport,si parte in bico da casa

antcant

Novellino
16 Febbraio 2015
70
59
Napoli
Visita sito
Bici
Giant advanced tcr
si riparte e non mi faccio seghe mentali,basta che si riprenda,poi sta a tutti noi essere responsabili e già tanto x adesso,basta che si esca x fare km e ritornare in forma,non è che dobbiamo prepararci x le gran fondo,quando si esce x 3/4 ore,basta e avanza,tanto più se ci si allena in zone che permettano di fare pianura,collina,montagna.Una delucidazione,non puoi mettere la bici in auto per andare ad allenarti,magari alle pendici delle madonie o etna x esempio,questo non si può fare,ma se si resta a piedi x un problema meccanico e si è impossibilitati a raggiungere casa,può un familiare venirti a prendere in auto?
Si, è una situazione di necessità: art.1 comma 1 lett. a dell'ultimo dpcm

17 Gennaio 2020
148
123
64
palermo
Visita sito
Bici
wilier thor
Per i bimbi non ho problemi,ho 2 figlie già laureate da questo punto di vista non ho problemi,basta che mi venga a prendere una di loro(moglie/figlie),dal mio punto di vista credo che rientri nei casi di necessità,se ci si trova a 40 km da casa,come si fa a ritornare se si ha un problema meccanico.
P.S.in aggiunta a varie voci nei post precedenti,qui in Sicilia,si in bici senza mascherina,solo portarla dietro,con autocertificazione e documento

17 Gennaio 2020
148
123
64
palermo
Visita sito
Bici
wilier thor
Ma il dpccm di conte dice spostamenti solo per comprovati motivi di salute e lavoro,non ci si può spostare per fare sport,si parte in bico da casa
questo mi sembra chiaro,la mia domanda è un'altra,se si resta a piedi,per un problema meccanico a 40 km(esempio),come si ritorna a casa?devono per forza venirti a prendere in auto(sempre un solo familiare ovviamente)

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ciao Giancarlo. Non stare a preoccuparti troppo. Capisco la presenza di stupidi in giro ma a tutto c è un limite. Se poi qualche fuso dovesse farti una sanzione amministrativa dovresti solo scrivere una mail alla PEC della prefettura competente con le tue controdeduzioni per chiedere la annullamento. Senza spese, senza avvocati ecc....il discorso è sempre il solito. Anche prima esistevano le leggi e le interpretazioni sbagliate e se incontravi il fuso di turno ti toccava fare ricorso. Non è cambiato molto e da lunedì ti garantisco che è parere comune tra le ff.oo che i controlli diventeranno minori perché inutili con tutte le possibilità che ci sono di muoversi. E se sono inutili non si perderà tempo a farli. Poi ovvio, come ho detto non escludo di trovare il solito vigile, carabiniere o poliziotto esaurito...ma quello succedeva anche prima...

• Mi piace
Reactions: golias and GRM

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.167
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Stamattina, regione abruzzo, stavo tornado da corsa in media montagna, mi fermano i vigili mi chiedono il documento, riempiono il modulo con la dicitura attività sportiva, firmo. Tutto ok niente multe (ordinanza n 50 e 52 regione abruzzo). ero giustamente senza mascherina , da solo e non mi hanno detto nulla..
Anche io stamane, regione Toscana mi fermano i cc mi chiedono i documenti, il comune era quello ove facevo attività ero senza mascherina in viso come previsto in Toscana (e non mi chiedono neanche si metterla) non mi fanno compilare neanche l’autocertificazione, tutto tranquillissimo.
Ps non avete nemmeno idea che sensazione meravigliosa il vento in faccia dopo 2 mesi di rulli e corse in solitaria in stile Harrison Ford ne il Fuggitivo

Frenky morello

Pedivella
2 Giugno 2013
370
130
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi sprint
Anche io stamane, regione Toscana mi fermano i cc mi chiedono i documenti, il comune era quello ove facevo attività ero senza mascherina (e non mi chiedono neanche si metterla) non mi fanno compilare neanche l’autocertificazione, tutto tranquillissimo.
Ps non avete nemmeno idea che sensazione meravigliosa il vento in faccia dopo 2 mesi di rulli e corse in solitaria in stile Harrison Ford ne il Fuggitivo
Quindi si può uscire liberamente nel proprio comune perché non ci si sta’ capendo niente

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.167
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Cmq le avete lette le linee guida della fci
676AE6DC-695C-4856-A99A-BDEA4C8E5BAF.jpeg

Allora io mi chiedo se in federazione ciclismo ci sia gente che va e ne capisce di bici o sono lì per scaldare la seggiola, come si fa a dire si andare con mascherina e guanti monouso, questi ci vogliono al pronto soccorso prima che ci becchi il visus

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
Cmq le avete lette le linee guida della fci
Vedi l'allegato 201188

Allora io mi chiedo se in federazione ciclismo ci sia gente che va e ne capisce di bici o sono lì per scaldare la seggiola, come si fa a dire si andare con mascherina e guanti monouso, questi ci vogliono al pronto soccorso prima che ci becchi il visus
Dice “Porta con te mascherina......” non di indossarla (lascia stare la parte in grassetto sopra, quelli sono giusto slogan...)

Boh, ripeto, da lombardo, la porterò con me, eviterò come la peste le salite “nazional popolari” (credo che sul Selvino e sulla Roncola sabato e domenica prossimi sarà come la partenza della Nove Colli...). In questa prima fase la tengo abbassata sul collo, se incrocio gente la alzo, ma tenerla sempre è impossibile

• Mi piace
Reactions: caneve77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024