Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
La situazione invece è limpidissima perchè nel nuovo DPCM non c'è più il limite del comune.

Se Zaia per il Veneto decide di reintrodurlo, può farlo, ma vale per il suo territorio e basta.
Questo non lo dice, dice semplicemente "no solo all'interno del proprio comune ho anch'io la bici ferma la con i copertoni nuovi", quindi per i Veneti si esce solo nel proprio comune, per ALCUNE delle altre regioni (dato che non le ho trovate tutte) non si sa con assoluta certezza, ma solo con possibile interpretazione.

I limiti di spostamento fisico non sono chiaramente descritti nel DPCM, cosi come per un cittadino Veneto che, se non ascoltava le parole di Zaia, restava con limiti di distanza interpretabili.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.695
8.010
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
È stato il primo a introdurre i 200 metri
Ora questa pagliacciata del comune anche dopo il 4 ma sono 2 settimane che parla di riaprire tutto e lockdown finito. È un povero sceriffo da balcone pure lui...
Io sono da altra parte e sono di altra fazione, ma mi pareva che fosse più ragionevole di altri , la misura del problema è superiore nella sua zona e lui a quanto ho capito l'ha contenuta

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.811
21.750
.
Visita sito
Bici
mia
Questo non lo dice, dice semplicemente "no solo all'interno del proprio comune ho anch'io la bici ferma la con i copertoni nuovi", quindi per i Veneti si esce solo nel proprio comune, per ALCUNE delle altre regioni (dato che non le ho trovate tutte) non si sa con assoluta certezza, ma solo con possibile interpretazione.

I limiti di spostamento fisico non sono chiaramente descritti nel DPCM, cosi come per un cittadino Veneto che, se non ascoltava le parole di Zaia, restava con limiti di distanza interpretabili.
Nella tua zona da lunedì puoi tranquillamente arrivare a Bagolino> Gaver e rientro dal lago d'iseo se ce la fai, indossa un foulard di seta leggero e vedrai che, sempre se ce la fai, torni a casa tranquillo ;-)

• Mi piace
Reactions: Cere_

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.695
8.010
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
aspetta qua ognuno che si sveglia e la legge la pensa in maniera diversa ad oggi non s'e' capito na' sega
Vero caro, ma stamani ho rimesso le mele sulla Sworks, mamma mia come vola, come il vento, che sensazione, se non fosse per questa sempre parvenza di essere fuori legge, mi venivano le lacrime agli occhi

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.695
8.010
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
È stato il primo a introdurre i 200 metri
Ora questa pagliacciata del comune anche dopo il 4 ma sono 2 settimane che parla di riaprire tutto e lockdown finito. È un povero sceriffo da balcone pure lui...
Ma pensa solo se dovessimo allenarci con la mascherina , lo trovo peggio del comune, perchè anche questa è da capire, Cassani ha fatto una conferenza ed ha detto che ha chiesto e va portata dietro

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.167
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Che poi io ho fatto solo 20 km, per diciamo cercare di capire cosa stessi facendo :mrgreen:

no io mi sono sparato 55 km e 900 di d+, con calma x riprendere il ritmo.

cmq stamani coi cc che mi hanno fermato siamo stati a chiacchera per un po' parlando di lavoro e alla fine dell'ordinanza anche loro erano parecchio titubanti, ovvero la pensavano come me o Rossi fa una ulteriore ordinanza dal 4 oppure rimane il limite regionale.

• Mi piace
Reactions: SCR1

Superste230

Novellino
27 Marzo 2018
27
22
34
Lombardy, Italy
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Per i miei corregionali Lombardi:
https://www.regione.lombardia.it/wp...giornamenti/red-coronavirusnuoviaggiornamenti

Dal mio punto di vista, nella nostra regione, per quanto concerne l'attività motoria e sportiva, valgono le disposizioni generali previste dal dpcm del 26 aprile 2020. Infatti, non è citata nelle ordinanze 537 e 538 del 30 aprile 2020, ma è rimandata direttamente al testo del suddetto dpcm

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.695
8.010
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
no io mi sono sparato 55 km e 900 di d+, con calma x riprendere il ritmo.

cmq stamani coi cc che mi hanno fermato siamo stati a chiacchera per un po' parlando di lavoro e alla fine dell'ordinanza anche loro erano parecchio titubanti, ovvero la pensavano come me o Rossi fa una ulteriore ordinanza dal 4 oppure rimane il limite regionale.
Dunque da Sesto a Calenzano o a Firenze si può andare??

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.951
148
reggio emilia
Visita sito
Scusa ma non capisco. È palesemente scritto. Quali dubbi hai? È consentito lo spostamento per fare attività sportiva in ambito PROVINCIALE.....e ti hanno pure scritto l esempio del ciclismo.
spiegami il perché non posso fare la sella di lodrignano o prignan, partendo da Puianello?hanno paura che diffonda il morbo passando in solitaria su strade secondarie?

dackmaster

Cronoman
20 Novembre 2005
705
140
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
aspetta qua ognuno che si sveglia e la legge la pensa in maniera diversa ad oggi non s'e' capito na' sega

So di attirare l'ira di qualcuno, ma finchè non chiariscono quali sono i limiti degli spostamenti (una o più regioni l'hanno fatto), oppure che l'attività motoria sportiva si può svolgere in deroga al comma a) del dpcm 26 aprile, a mio avviso sarebbe prudente che gli spostamenti restassero all'interno del territorio comunale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024