E' molto più semplice di quello che pensi.
regola 1 parla di ciò che conosci
regola 2 se dici una stron*ata non continuare a mescolarla, finirà inevitabilmente per puzzare di più
epilogo: uno che dice che bisognerebbe multare chi esprime anche solo la sua contrarietà ad una legge dello stato per me è un pericolo per la libertà, perché nella migliore delle ipotesi o è un ignorante o è uno con gli stivali nostalgico del passato. Ogni tanto mi chiedo quale dei due sia peggio
1 e 2)Quale stronzata? Lo stare a casa? Il fatto che esista da parecchio una legge che può multare una persona che pubblicamente dice/consiglia come/dove/quando violare una legge? Che dire pubblicamente che si esce lo stesso è sbagliato ed è reato?
Epilogo) Ma hai letto quello che ho scritto? Rileggilo, perché non l'hai proprio capito dato che non ho mai detto quello che dici tu, anzi, ho dettagliatamente spiegato le differenze tra il dire quello che dici tu e quello che dico io.
Grazie per l'ignorante e per il fascista, quando avrai iniziato la discesa ne riparleremo se vuoi (di quello che riguarda questo thread, meglio ribadirlo che non voglio venga interpretato male questo pezzo, si sa mai), per adesso cerca almeno di capire quello che scrivo prima di rispondermi, dato che la base di una discussione costruttiva è ascoltare ed analizzare i vari punti di vista diversi dai propri, e se mi metti in bocca parole, frasi o interpretazioni che sono diverse o completamente opposte a quello che ho scritto, va da se che non ha senso alcun confronto.
Discorso che trasuda buonsenso.
Serio, accurato, così attento a non sbagliare, che …mi si stringe il cuore. Perché il suo atteggiamento denota che lei pensa che non sbagliando, essendo accurato ecc., lei avrà una sorte migliore di quelli che non ragionano gran che, che hanno più ambizioni che meriti e via dicendo. E’ bello essere come è lei ma non speri d'essere ricompensato meglio degli altri. Può anzi darsi che lo sia meno.
Io sono realmente convinto che se si riflette attentamente sulle proprie azioni, i rischi di crearsi problemi siano inferiori.
Sono pienamente d'accordo che non è indice di certezza sul proprio futuro, il destino è destino, e la fortuna è cieca.
Diciamo che cerco di non andare a cercarmela, e che sicuramente NON auguro del male a nessuno.
che è inutile che tu venga a fare la morale.
fai come credi e non erigerti da nessun pulpito, non parlare di buon senso, non scomodare concetti supremi (come salute collettivo o altro) perché tanto la ristrettezza delle risorse che tu indichi a motivo dell'impossibilità di estendere i controlli spalmandoli su situazioni diverse (e quindi meritevoli di diverso trattamento) ebbene, quella ristrettezze di risorse vale anche per te, della tua integrità morale non avremo mai prova. questo intendeva
Pienamente d'accordo che sia inutile venire a fare la morale, i risultati li sto leggendo e rispondendo tutt'ora.
Idem per la prova della mia "integrità morale", impossibile darla.
Sto solo usando il mio diritto di critica, che è stato più volte aizzato contro di me nei miei post, per esprimere il mio modo di pensare e dettagliandolo dove possibile, cercando di rispondere a tutti dove possibile.
Non è questione di ergersi dal pulpito, dato che per esporre le proprie idee devi per forza metterti in gioco, e buona parte delle idee vengono da una base di concetti supremi, impossibile esporre pensieri in cui sono coinvolte più persone senza coinvolgere concetti di livello filosofico.
ma non avevi detto che avevi chiuso con la discussione?
Si, se la smettete di quotarmi o di più o meno velatamente darmi del deficiente.
Sì, ma tu non dici "State a casa perché la legge vieta di uscire". Tu dici: "State a casa perché la gente muore".
Nel primo caso l'argomentazione è corretta, nel secondo caso fai leva sul senso di colpa di chi legge. Ed è un'argomentazione pretestuosa.
I membri dello staff sono moderatori, non censori. Nè tantomeno organi di polizia. Se uno vuole uscire lo fa a suo rischio e pericolo.
In diverse regioni si può uscire per sport, purché si rimanga o nei pressi della propria abitazione o entro i 200 metri. Se ad uno piace fare il criceto non possiamo dire niente, poiché la legge lo permette.
Io dico entrambe le cose, dico di stare a casa perché la legge lo vieta, e la legge lo vieta perché la gente muore, non c'è niente di pretestuoso, è la realtà dei fatti.
O credi che i decreti li abbiano fatti giusto per consumare inchiostro o per fare leva su gente che è morta? Uroboro
Riguardo alla seconda parte, difatti non ho scritto che "devi", ho scritto "sarebbe bella cosa", dato che il forum è casa vostra, ed io non sarei contento di avere a casa mia uno che mi dice di uscire lo stesso e di fregarsene delle leggi (esempio non coerente perché a casa non ci viene nessuno in questa situazione, ma ci siamo capiti).
"sarebbe bella cosa" sta per "sarebbe una bella azione", "sarebbe un bel gesto", "sarebbe utile", eccetera, interpretalo in questa maniera, cavalcando l'onda dell'esempio del non andare a mangiare la pizza perché dall'altra parte del mondo c'è gente che muore di fame, nessuno ti obbliga, nessuno ti vieta, sta a te ed alle decisioni prese nelle sezioni private, se decisioni sono state prese.
Da noi dei thread del genere vengono segati già alla prima pagina se il trend prende questa piega (piega non costruttiva, aizzatoria, denigrante), non solo in argomenti delicati come questi, ma in qualsiasi thread, se il rispetto reciproco viene a mancare, si chiude, eventuali fraintendimenti si verificano dopo.