Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.718
512
Bergamo
Visita sito
Per non prenderselo bisogna stare lontano dai contagiati, che poi non si possa vivere uno per casa mi pare ovvio.

Non siamo a qualche milione perchè si è diffuso parecchio solo in certe zone e nel resto si sono prese (in parte) contromisure in tempo, dubito ci sia qualcuno che possa non prendersi il virus se gli starnutisci in faccia, semmai molti non hanno sintomi o li hanno lievi e fanno da veicolo, il punto è che non si sa chi siano questi soggetti senza fare tamponi.

Mio padre ha avuto la febbre 15gg fa, l'ultima volta che l'aveva fatta era anni e anni fa, per di più farla a fine marzo... mi sa di scontato cosa fosse, da li in meno di 48 ore io mia madre e mia sorella abbiamo avuto tutti la stessa tosse dove ti sembra di avere qualcosa in gola e ti manchi un pelo l'aria, niente a che vedere con la normale tosse, se vogliamo anche meno fastidiosa, a parte quelle 3/4 volte al giorno dove in 5 minuti si concentra di più e poi sta via per delle ore, a loro è passata a me non ancora.
A questo punto noi speriamo di averlo preso tutti, ma senza tamponi non possiamo saperlo.
anche io ho avuto gli stessi sintomi però febbre ed alterazione dei gusti sono durati 11 gg ... diciamo che siamo stati fortunati anche perchè ho visto mia zia che dopo 5 gg ha sviluppato la polmonite e in 2 gg la saturazione è scesa a < 50
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.947
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Perché c'è gente a cui piace essere guidata, sempre, in ogni occasione. Troppo difficile e ansioso pensare con la propria testa...
Esatto. Ma questi, anziché plaudire l'amministratore autoritario locale di turno, mettere like e votare chi invoca "pieni poteri", non possono trovarsi una bella mistress e sposarsela? Non vedo perché tutti dovremmo essere sottoposti alle restrizioni e privazioni che loro ritengono opportune per se stessi.
 
R

RedCaad

Guest
la faccenda delle radiazioni elettromagnetiche e piuttosto complessa , e difficile trattarla qui sul forum .
Sono anni che la comunita scientifica si interroga sugli effetti di esposizioni prolungate
per essere precisi bisogna dire che pur essendo prodotte dallo stesso processo fisico hanno effetti diversi a seconda delle loro caratteristiche , per questo non e facile prevederne gli effetti su lunghi periodi
posso dire pero che le comunità scientifiche , pur portando dati sperimentali tendono a portare l'acqua al loro mulino ,magari amplificndo un po i risultati ottenuti
Ti faccio l'esempio del forno a microonde che si vede nel filmato, fa fuoriscire delle radiazioni che danneggiano una persona , il che è fisicamente impossibile ,
le radiazioni del microonde sono nell'ordine dei 10 cm mentre la griglia di protezione e millimetrica
sarebbe come far passare una mano attraverso la zanzariera , e se non e danneggiata non c'e pericolo ,
potrebbe danneggiarsi ? si come potrebbe perdere il tubo del gas o rompersi i freni della macchina
con la differenza che nelle ultime due situazioni rischi la pelle , nel caso del microonde le radiazioni perdono energia rapidamente con la diffusione ,tradotto se stai a un paio di metri non succede niente .
eppure ci sono ancora alcuni che si ostinano a ribadire che la cottura a microonde e dannosa , adducendo il fatto che danneggia le molecole riscandandole , ignorando forse che la stessa cosa succede negli altri sistemi di cottura .
Pensa che è molto più pericolosa la cottura alla griglia , per la carbonizzazione che porta al formarsi di benzopirene ,(altamente cancerogeno)
scusa il pippone ma è difficile trattare questi argomenti in due parole .
questo solo per dire che è giusto idagare sulla possibile pericolosità della diffusione onde millimetriche del 5g
ma da li a dire che ha facilitato la diffusione del virus ce ne passa .
gli effetti delle radiazioni a bassa energia sono a lungo , lunghissimo periodo ,
che e proprio il motivo per il quale è cosi difficile constatare l'effettiva pericolosità.

Credo che se si vuole si può dimostrare che qualunque cosa sia dannosa come non.

Le ricerche pubblicate, purtroppo, spesso sono di parte.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.603
18.039
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Bastaaaaaaaaaaaaa


Ho letto di sfuggita altri 10 gg a casa dopo il 13....


Bastaaaaaaaaaaaaa


ahimè, penso di averlo già scritto più e più volte, fino al 4 maggio, non si muoverà quasi nulla

come con la bollitura delle rane, "meglio" dire:" dai, un altra settimana......, dai altri 10 giorni....." e così via, altrimenti se dovessero dire:" cari cittadini, si stà tutti chiusi per 2 mesi" poi calerebbero gli # e qualcuno magari comincerebbe a cercar di capire che è successo a Bergamo e a Brescia, rispetto al resto dell'Italia. in questo modo, invece, la classica "casalinga di Voghera" si può concentrare a piazzare #buonsenso #stateacasa ogni 3x2, e a giocare a "dargli all'untore", sentendosi anche in possesso di una presunta superiorità morale



in più abbiamo la "sfortuna del calendario". con il 25 aprile e poi il 1° maggio.....se lasciano troppa libertà di azione......sai che grigliate?!?!!?!
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.430
4.437
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Siate seri ragazzi, che si fotta la bici e il giretto a piedi in campagna/montagna, c'è gente che muore, il sistema sanitario in crisi, e c'è ancora chi si lamenta che non può uscire a sgranchirsi? Egoisti.

A casa, punto e basta.
Non sei il primo che se ne esce con la storia del "c'è gente che muore" e che siamo egosti. L'ho letto su Facebook, l'ho letto più o meno velatamente qui.
Permettimi, ma tutti quelli che esprimono questo pensiero non fanno altro che manifestare un'ipocrisia pelosa.

Quando sarà tutto finito andrai al ristorante o festeggerai con una pizza, ti preoccuperai che mentre tu festeggi ci sarà qualcuno che muore o sta morendo di fame? Rinuncerai ad andare per solidarietà o continuerai la tua vita?
Quando nel fine settimana ti farai le tue uscite ti preoccuperai che nello stesso momento ci saranno persone che sono in ospedale? Rinuncerai ad andare in bici o condividerai il loro dolore rinchiudendoti in casa?
Quando ti capiterà di ridere e scherzare con gli amici ti preoccuperai di coloro che sono tristi o continuerai la tua vita come al solito?

Essere responsabili è un'altra cosa.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.237
7.758
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
la faccenda delle radiazioni elettromagnetiche e piuttosto complessa , e difficile trattarla qui sul forum .
Sono anni che la comunita scientifica si interroga sugli effetti di esposizioni prolungate
per essere precisi bisogna dire che pur essendo prodotte dallo stesso processo fisico hanno effetti diversi a seconda delle loro caratteristiche , per questo non e facile prevederne gli effetti su lunghi periodi
posso dire pero che le comunità scientifiche , pur portando dati sperimentali tendono a portare l'acqua al loro mulino ,magari amplificndo un po i risultati ottenuti
Ti faccio l'esempio del forno a microonde che si vede nel filmato, fa fuoriscire delle radiazioni che danneggiano una persona , il che è fisicamente impossibile ,
le radiazioni del microonde sono nell'ordine dei 10 cm mentre la griglia di protezione e millimetrica
sarebbe come far passare una mano attraverso la zanzariera , e se non e danneggiata non c'e pericolo ,
potrebbe danneggiarsi ? si come potrebbe perdere il tubo del gas o rompersi i freni della macchina
con la differenza che nelle ultime due situazioni rischi la pelle , nel caso del microonde le radiazioni perdono energia rapidamente con la diffusione ,tradotto se stai a un paio di metri non succede niente .
eppure ci sono ancora alcuni che si ostinano a ribadire che la cottura a microonde e dannosa , adducendo il fatto che danneggia le molecole riscandandole , ignorando forse che la stessa cosa succede negli altri sistemi di cottura .
Pensa che è molto più pericolosa la cottura alla griglia , per la carbonizzazione che porta al formarsi di benzopirene ,(altamente cancerogeno)
scusa il pippone ma è difficile trattare questi argomenti in due parole .
questo solo per dire che è giusto idagare sulla possibile pericolosità della diffusione onde millimetriche del 5g
ma da li a dire che ha facilitato la diffusione del virus ce ne passa .
gli effetti delle radiazioni a bassa energia sono a lungo , lunghissimo periodo ,
che e proprio il motivo per il quale è cosi difficile constatare l'effettiva pericolosità.
Io non riesco a non credere del tutto, mi dipiace. Sono anni che lo dicono ed ora hanno intensificato evidentemente qualche problema ci potrebbe essere. Credo e non credo a tutto ma quando una cosa viene ripetuta da persone diverse almeno 10 volte inizio a davere dei dubbi.
Credo che il forno non fosse sciorinato per far vedere che le radiazioni escono, ma per far capire quali possano e di che natura. Comunque a Milano sono sotto ad un ombrello che varia dalle 6 alla 8 volt metro, c'è uno che è andato in giro con uno strumento misurando.
Da qui a dire che il virus è venuto da li ce ne corre , ma probabilmente la cosa indebolisce molto
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.237
7.758
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Stamattina avevo postato un video di Brugio, 1 ora su pandoratv, in cui ha fatto anche una ricostruzione cronologica dei fatti, spiegando bene cosa il suo gruppo di scienziati aveva chiesto di fare al governo e quando lo aveva chiesto. La realtà è che il governo invece ha ascoltato Burioni, che diceva state tutti tranquilli, che è tutto sotto controllo, al contrario Zaia ha ascoltato Crisanti (virologo università di padova) in team con Brugio e gli scienziati competenti sulle pandemie da coronavirus, il risultato è sotto gli occhi di tutti, guarda il Veneto rispetto alla Lombardia.
Ora io posso capire che noi cittadini potevamo non capire che il covid era pericoloso, ma ministero della sanità no, il governo doveva ascoltare chi aveva le competenze per parlare, è il suo lavoro, e non lo ha fatto bene. Questa è la mia opinione, e sinceramente all'inizio anche io ero favorevole al governo centrale, che almeno in prima battuta aveva scelto una linea meno invasiva sui diritti costituzionali.
Ora faccio riferimento a quello che sta succedendo adesso, trovo evidente che la nostra libertà di movimento è stata limitata oltre il dovuto per nascondere gli errori di sottovalutazione di altri, e ormai purtroppo non è che possiamo fare altro, e va bene; però adesso è stata istituita una task force nel governo anti fake news, qui stiamo deragliando male, se in nome del covid dobbiamo rinunciare a tutte le libertà costituzionali conquistante con il sangue di milioni di persone, allora stiamo veramente sbagliando tutto.
Inoltre, in tutto questo, il parlamento, che è la voce del popolo nella nostra democrazia, non ha più margine di manovra, fa tutto il governo in autonomia, le opposizioni sono zitte.
Ieri mi sono piaciute un paio di dichiarazioni di Conte, 1. non esiste MES (vedremo stasera se diceva il vero) 2. si prenderà personalmente tutte le sue responsabilità per i morti in Lombardia; staremo a vedere se terrà fede.
Opinione mia: spero che quello che sta succedendo adesso sia solo per coprire gli errori madornali di qualcuno, o per assecondare le smanie di potere di qualcun'altro, perché se per caso invece non è così e c'è qualche interesse economico o personale sotto, allora ciao ciao democrazia, e questo è terribilmente più grave della pandemia.
Stiamo prendendo una direzione di una pericolosità indescrivibile, al momento preferisco sospendere il giudizio sul governo.
Ciao senza nessuna diciamo polemica
Zaia ha avuto più fortuna ad ascoltare l'uno piuttosto che l'altro, ma di fatto ha fatto come voleva e la cosa non va bene, non va bene, altrimenti tutti noi dovremmo fregarcene dello stare a casa di rispettare i limiti etc etc. E se gli fosse andata male?
Purtroppo è così aveva il 50 % delle possibilità
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.237
7.758
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Quando uno scrive su qualunque social deve essere cosciente del fatto che chi legge, può o non può essere d'accordo con i concetti che si vuole esprimere. Quindi prima di schiacciare il tasto invia, uno deve essere pronto a qualunque tipo di risposta e deve avere la capacità di ribattere sostenendo le proprie idee e non partendo subito con la guerra ai provocatori. Ti dicono che sei un troll leggendo ciò che scrivi? Hai due possibilità: 1) Spieghi che non lo sei e argomenti il tuo pensiero; 2) inizi a fare la vittima dando di fatto ragione a chi sostiene che invece lo sei.

NB. Ho usato la seconda persona singolare non per indicare te nello specifico ma, per spiegare il concetto
Per rispondere io ho solo chiesto cosa faresti?
Da li il resto, @pantera comunque le cose si chiariscono da uomini, basta al limite scrivere in privato se si pensa di essere vessati , cosa immorale e impossibile, era solamente una domanda
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ciao senza nessuna diciamo polemica
Zaia ha avuto più fortuna ad ascoltare l'uno piuttosto che l'altro, ma di fatto ha fatto come voleva e la cosa non va bene, non va bene, altrimenti tutti noi dovremmo fregarcene dello stare a casa di rispettare i limiti etc etc. E se gli fosse andata male?
Purtroppo è così aveva il 50 % delle possibilità
mica vero.
ha semplicemente preteso di avere più elementi per decidere (numero di contagiati reale e non deduttivo)
decidere poi di ficcarli in quarantena come è giusto che sia.
lasciamo perdere per un attimo la storia dei 200 mt da casa ecc..
il vero tema , se vuoi contrastare "il nemico" , è almeno fatti raccontare come è disposto al fronte e quale artiglieria ha già schierato (la metafora bellica farà felice @mauretto o-o )
applicare protocolli sballati ed inutili è come fare il compitino. per quello basta topo gigio.
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ciao senza nessuna diciamo polemica
Zaia ha avuto più fortuna ad ascoltare l'uno piuttosto che l'altro, ma di fatto ha fatto come voleva e la cosa non va bene, non va bene, altrimenti tutti noi dovremmo fregarcene dello stare a casa di rispettare i limiti etc etc. E se gli fosse andata male?
Purtroppo è così aveva il 50 % delle possibilità
sono d'accordo con te che Zaia non avrebbe avuto il diritto di fare come voleva
però non aveva il 50%, aveva la certezza che avrebbe fatto meglio, perché ha ascoltato chi aveva le competenze per parlare di pandemia da coronavirus, il governo centrale invece ha ascoltato chi gli ha detto quello che voleva sentire (vedi Manzoni, la peste a Milano), anche se non aveva le competenze per parlare, perciò io sto iniziando a incazzarmi anche su questo, le responsabilità ci sono, è inutile menarla, e invece di ammettere gli errori, questi signori mettono in piedi uno scudo alle poltrone, e non contenti cercano anche di chiudere la bocca a chi queste cose le sta dicendo, è GRAVISSIMO!!
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.237
7.758
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
@jacknipper
Ecco la risposta ricevuta, considera che io ho chiesto a pagamento:
Buongiorno,

Stando all’ultima ordinanza della Regione Toscana che impone le restrizioni dei test sierologici per anticorpi Covid al solo circuito pubblico, sono purtroppo ad informarla che lo screening non potrà essere eseguito presso i nostri centri fino a nuova ordinanza.

In attesa di comprendere pienamente il quadro complessivo, si intende revocata l’ultima comunicazione che abbiamo fornito sulla fattibilità del test presso i Punti Prelievo Synlab.

Relativamente ai tamponi, La informo che presso il nostro Laboratorio siamo autorizzati ad eseguirli solo in ambito ospedaliero.

Nella speranza di poterci aggiornare quanto prima, rendo nota la mia disponibilità per qualsiasi ulteriore informazione o necessità.

Cordiali saluti.
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Eh certo che continuo così.
Non posso fare altro.
Mi accontento di evitare di dire stupidaggini se posso.
repubblica centroafricana di bokassa

Sembra di parlare con McArthur Wheeler, a quanto pare in molti non hanno ancora iniziato la discesa dopo la prima salita (ma sono quasi in vetta!! 1400 di VAM 5W pro Kg!!)


1.png

Pensate un'attimo a quello che scrivete prima di cliccare "invio", a dare dello stupido ed a fare ironia ci vogliono due secondi, è la cosa più semplice che esista fare ironia o offendere.

Rispondere alle ultime 4 righe, in cui si parla di riduzione generale di problemi se tutti rispettassero tutte le regole con "repubblica centroafricana di bokassa", o dire che uno scrive stupidaggini in risposta a molteplici post miei che dicono, riassumendo, di rispettare i decreti e stare a casa, vi mette pienamente vicini alla vetta della prima salita.

Ho già argomentato parecchio sul perché non possono semplicemente consentire a tutti di farsi il giretto in solitaria (chi li controlla? chi si approfitta della regola per fare altro? non ci sono risorse a sufficienza).

Sempre, e dico sempre, quando su questo forum si entra in una discussione che non sia meccanica o informatica, si finisce sempre ed immancabilmente alla stessa conclusione.

Non sei il primo che se ne esce con la storia del "c'è gente che muore" e che siamo egosti. L'ho letto su Facebook, l'ho letto più o meno velatamente qui.
Permettimi, ma tutti quelli che esprimono questo pensiero non fanno altro che manifestare un'ipocrisia pelosa.

Quando sarà tutto finito andrai al ristorante o festeggerai con una pizza, ti preoccuperai che mentre tu festeggi ci sarà qualcuno che muore o sta morendo di fame? Rinuncerai ad andare per solidarietà o continuerai la tua vita?
Quando nel fine settimana ti farai le tue uscite ti preoccuperai che nello stesso momento ci saranno persone che sono in ospedale? Rinuncerai ad andare in bici o condividerai il loro dolore rinchiudendoti in casa?
Quando ti capiterà di ridere e scherzare con gli amici ti preoccuperai di coloro che sono tristi o continuerai la tua vita come al solito?

Essere responsabili è un'altra cosa.

E no caro amico, quello che scrivi non ha senso, ripeto, in questo momento c'è un decreto che VIETA di fare determinate cose, tra cui l'uscire a farsi una passeggiata o andare ad allenarsi in bici, e qua sul forum ci sono persone che dicono apertamente di uscire lo stesso, o si strulicano motivazioni per lo stesso motivo, capirai bene che non è la stessa cosa.

Qua non siamo parlando di preoccuparsi per la fame del mondo, ma di rispettare i decreti, ed evitare il più possibile contatti con le altre persone per evitare il crescere della pandemia, che non è dall'altra parte del mondo, ma a pochi metri da casa.

Ancora più grave, tu che fai parte dello staff, nei post in cui dicono apertamente di uscire lo stesso sarebbe una bella cosa che in prima persona intervenissi a editare, cancellare o comunque dire che non è una cosa corretta da fare, al posto di quotare il mio post in cui dico di STARE A CASA.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.237
7.758
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
mica vero.
ha semplicemente preteso di avere più elementi per decidere (numero di contagiati reale e non deduttivo)
decidere poi di ficcarli in quarantena come è giusto che sia.
lasciamo perdere per un attimo la storia dei 200 mt da casa ecc..
il vero tema , se vuoi contrastare "il nemico" , è almeno fatti raccontare come è disposto al fronte e quale artiglieria ha già schierato (la metafora bellica farà felice @mauretto o-o )
applicare protocolli sballati ed inutili è come fare il compitino. per quello basta topo gigio.
Ok d'accordo, ti ripeto gli è andata bene a lui e peggio ad altri, che dicono di aver atteso le decisioni governative ed ai quali è stato risposto che potevano decidere ijn autonomia , proprio ieri dunque in effetti hai ragione anche te, non mi ricordavo di questo passaggio
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
729
63
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Stamattina avevo postato un video di Brugio, 1 ora su pandoratv, in cui ha fatto anche una ricostruzione cronologica dei fatti, spiegando bene cosa il suo gruppo di scienziati aveva chiesto di fare al governo e quando lo aveva chiesto. La realtà è che il governo invece ha ascoltato Burioni, che diceva state tutti tranquilli, che è tutto sotto controllo, al contrario Zaia ha ascoltato Crisanti (virologo università di padova) in team con Brugio e gli scienziati competenti sulle pandemie da coronavirus, il risultato è sotto gli occhi di tutti, guarda il Veneto rispetto alla Lombardia.
Ora io posso capire che noi cittadini potevamo non capire che il covid era pericoloso, ma ministero della sanità no, il governo doveva ascoltare chi aveva le competenze per parlare, è il suo lavoro, e non lo ha fatto bene. Questa è la mia opinione, e sinceramente all'inizio anche io ero favorevole al governo centrale, che almeno in prima battuta aveva scelto una linea meno invasiva sui diritti costituzionali.
Ora faccio riferimento a quello che sta succedendo adesso, trovo evidente che la nostra libertà di movimento è stata limitata oltre il dovuto per nascondere gli errori di sottovalutazione di altri, e ormai purtroppo non è che possiamo fare altro, e va bene; però adesso è stata istituita una task force nel governo anti fake news, qui stiamo deragliando male, se in nome del covid dobbiamo rinunciare a tutte le libertà costituzionali conquistante con il sangue di milioni di persone, allora stiamo veramente sbagliando tutto.
Inoltre, in tutto questo, il parlamento, che è la voce del popolo nella nostra democrazia, non ha più margine di manovra, fa tutto il governo in autonomia, le opposizioni sono zitte.
Ieri mi sono piaciute un paio di dichiarazioni di Conte, 1. non esiste MES (vedremo stasera se diceva il vero) 2. si prenderà personalmente tutte le sue responsabilità per i morti in Lombardia; staremo a vedere se terrà fede.
Opinione mia: spero che quello che sta succedendo adesso sia solo per coprire gli errori madornali di qualcuno, o per assecondare le smanie di potere di qualcun'altro, perché se per caso invece non è così e c'è qualche interesse economico o personale sotto, allora ciao ciao democrazia, e questo è terribilmente più grave della pandemia.
Stiamo prendendo una direzione di una pericolosità indescrivibile, al momento preferisco sospendere il giudizio sul governo.
Sostanzialmente " BUOI SCAPPATI ……."
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.237
7.758
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Sembra di parlare con McArthur Wheeler, a quanto pare in molti non hanno ancora iniziato la discesa dopo la prima salita (ma sono quasi in vetta!! 1400 di VAM 5W pro Kg!!)


Vedi l'allegato 199120

Pensate un'attimo a quello che scrivete prima di cliccare "invio", a dare dello stupido ed a fare ironia ci vogliono due secondi, è la cosa più semplice che esista fare ironia o offendere.

Rispondere alle ultime 4 righe, in cui si parla di riduzione generale di problemi se tutti rispettassero tutte le regole con "repubblica centroafricana di bokassa", o dire che uno scrive stupidaggini in risposta a molteplici post miei che dicono, riassumendo, di rispettare i decreti e stare a casa, vi mette pienamente vicini alla vetta della prima salita.

Ho già argomentato parecchio sul perché non possono semplicemente consentire a tutti di farsi il giretto in solitaria (chi li controlla? chi si approfitta della regola per fare altro? non ci sono risorse a sufficienza).

Sempre, e dico sempre, quando su questo forum si entra in una discussione che non sia meccanica o informatica, si finisce sempre ed immancabilmente alla stessa conclusione.



E no caro amico, quello che scrivi non ha senso, ripeto, in questo momento c'è un decreto che VIETA di fare determinate cose, tra cui l'uscire a farsi una passeggiata o andare ad allenarsi in bici, e qua sul forum ci sono persone che dicono apertamente di uscire lo stesso, o si strulicano motivazioni per lo stesso motivo, capirai bene che non è la stessa cosa.

Qua non siamo parlando di preoccuparsi per la fame del mondo, ma di rispettare i decreti, ed evitare il più possibile contatti con le altre persone per evitare il crescere della pandemia, che non è dall'altra parte del mondo, ma a pochi metri da casa.

Ancora più grave, tu che fai parte dello staff, nei post in cui dicono apertamente di uscire lo stesso sarebbe una bella cosa che in prima persona intervenissi a editare, cancellare o comunque dire che non è una cosa corretta da fare, al posto di quotare il mio post in cui dico di STARE A CASA.
Io non posso venire a controllare quello che fai a casa tua e non so cosa fai ne se esci e non sai neppure tu, se quelli che lo dicono poi escono davvero o si divertono a sentire gente come te. Dunque tu stai tranquillamente a casa e lascia fare agli altri come credono, poi ci sarà un agente della polizia e dei carabinierei che se hanno torto gli presenterà il conto. Qui c'è uno che va a lavorare e non potrebbe, ma non è che io vado dai carabinieri a dirlo hai capito(perchè non va a rubare va a lavorare), se vogliono vanno loro altrimenti fino a prova contraria io non sono e uno come me la persona giusta per dirgli ciò che dovrebbe fare
 
  • Mi piace
Reactions: Miche89

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.430
4.437
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
E no caro amico, quello che scrivi non ha senso, ripeto, in questo momento c'è un decreto che VIETA di fare determinate cose, tra cui l'uscire a farsi una passeggiata o andare ad allenarsi in bici, e qua sul forum ci sono persone che dicono apertamente di uscire lo stesso, o si strulicano motivazioni per lo stesso motivo, capirai bene che non è la stessa cosa.

Qua non siamo parlando di preoccuparsi per la fame del mondo, ma di rispettare i decreti, ed evitare il più possibile contatti con le altre persone per evitare il crescere della pandemia, che non è dall'altra parte del mondo, ma a pochi metri da casa.
Sì, ma tu non dici "State a casa perché la legge vieta di uscire". Tu dici: "State a casa perché la gente muore".
Nel primo caso l'argomentazione è corretta, nel secondo caso fai leva sul senso di colpa di chi legge. Ed è un'argomentazione pretestuosa.

Ancora più grave, tu che fai parte dello staff, nei post in cui dicono apertamente di uscire lo stesso sarebbe una bella cosa che in prima persona intervenissi a editare, cancellare o comunque dire che non è una cosa corretta da fare, al posto di quotare il mio post in cui dico di STARE A CASA.
I membri dello staff sono moderatori, non censori. Nè tantomeno organi di polizia. Se uno vuole uscire lo fa a suo rischio e pericolo.
In diverse regioni si può uscire per sport, purché si rimanga o nei pressi della propria abitazione o entro i 200 metri. Se ad uno piace fare il criceto non possiamo dire niente, poiché la legge lo permette.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Sembra di parlare con McArthur Wheeler, a quanto pare in molti non hanno ancora iniziato la discesa dopo la prima salita (ma sono quasi in vetta!! 1400 di VAM 5W pro Kg!!)


Vedi l'allegato 199120

Pensate un'attimo a quello che scrivete prima di cliccare "invio", a dare dello stupido ed a fare ironia ci vogliono due secondi, è la cosa più semplice che esista fare ironia o offendere.

Rispondere alle ultime 4 righe, in cui si parla di riduzione generale di problemi se tutti rispettassero tutte le regole con "repubblica centroafricana di bokassa", o dire che uno scrive stupidaggini in risposta a molteplici post miei che dicono, riassumendo, di rispettare i decreti e stare a casa, vi mette pienamente vicini alla vetta della prima salita.

Ho già argomentato parecchio sul perché non possono semplicemente consentire a tutti di farsi il giretto in solitaria (chi li controlla? chi si approfitta della regola per fare altro? non ci sono risorse a sufficienza).

Sempre, e dico sempre, quando su questo forum si entra in una discussione che non sia meccanica o informatica, si finisce sempre ed immancabilmente alla stessa conclusione.



E no caro amico, quello che scrivi non ha senso, ripeto, in questo momento c'è un decreto che VIETA di fare determinate cose, tra cui l'uscire a farsi una passeggiata o andare ad allenarsi in bici, e qua sul forum ci sono persone che dicono apertamente di uscire lo stesso, o si strulicano motivazioni per lo stesso motivo, capirai bene che non è la stessa cosa.

Qua non siamo parlando di preoccuparsi per la fame del mondo, ma di rispettare i decreti, ed evitare il più possibile contatti con le altre persone per evitare il crescere della pandemia, che non è dall'altra parte del mondo, ma a pochi metri da casa.

Ancora più grave, tu che fai parte dello staff, nei post in cui dicono apertamente di uscire lo stesso sarebbe una bella cosa che in prima persona intervenissi a editare, cancellare o comunque dire che non è una cosa corretta da fare, al posto di quotare il mio post in cui dico di STARE A CASA.





E' molto più semplice di quello che pensi.
regola 1 parla di ciò che conosci
regola 2 se dici una stron*ata non continuare a mescolarla, finirà inevitabilmente per puzzare di più
epilogo: uno che dice che bisognerebbe multare chi esprime anche solo la sua contrarietà ad una legge dello stato per me è un pericolo per la libertà, perché nella migliore delle ipotesi o è un ignorante o è uno con gli stivali nostalgico del passato. Ogni tanto mi chiedo quale dei due sia peggio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.