Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.499
7.922
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
Queste fatti non devono assolutamente succedere e come Infermiere spiace ancora di più.
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p

Mi fai ricordare un collega che mi diceva "se ci dicono di fare X , si fà X,perchè và fatto" , una mentalità del cazzo che porta ogni anno milioni di morti sul lavoro.

L'alternativa c'era, incrociare le braccia e OBBLIGARE a fornirvi con estrema urgenza.
Senza dpi corretti, dio solo sà quanti pazienti famigliari etc avrete contagiato .

Altro che diligenza e responsabilità.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.703
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
questo è molto ingeneroso.
i primi interessati ad operare in condizioni di sicurezza erano loro
così come i primi soggetti interessati al rispetto delle norme prevenzionistiche sono i lavoratori.
bisogna prendersela coi datori di lavoro, altro che.
(e non a caso lo scudo mira a proteggere proprio costoro)
 
Reactions: Bengi

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.499
7.922
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Eh ma in parte ha ragione, se tu vuoi ottenere qualcosa incroci le braccia, li i datori di lavoro non sono propriamente identificabili.
Poi ttanto di cappello a chi si è sempre dato da fare ma essendo che si muore, occorre anche farsi capire
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.915
14.009
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Pienamente d'accordo...che sono degli eroi bisogna ricordasene sempre...quando gli viene riconosciuto un "aumento contrattuale" di 20 euro,non se ne ricorda nessuno....quando si studia il miglior modo per non pagare le tasse,non se ne ricorda nessuno come se pagare le tasse fossero una cosa astratta che non va ad impattare sui servizi che ci vengono resi...
Invece ci si ricorda di chi fa un lavoro nobilissimo, utilissimo e molto impegnativo, solo quando si ha la morte nera con la falce che ci mette il pepe al c.lo.
Qualcuno potrebbe obbiettare:ma le nostre tasse molte volte vengono spese a cazzo o addirittura messe in saccoccia da politici e imprenditori disonesti....e allora rispondo che la soluzione non è non pagare le tasse così sono più furbo e gioco d'anticipo,ma andare sotto il palazzo come fanno i Francesi,che avranno mille difetti,ma quando c'è da protestare possono insegnare a tutto il mondo...perchè vanno sotto il palazzo e glielo inondano di merda con gli idranti per concimare...e vedete un po' chi ha il coraggio di mettere il naso fuori dei loro politici, quando ci sono in atto quelle proteste, e continuano finche una decisione o un'azione sbagliata del governo, non cambia rotta.
Qui sappiamo solo scendere in piazza se fermano o cambiano data a una partita di calcio.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.499
7.922
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non dirlo a me, li ho preso per l'inverno, ma li userò si e no 5 volte all'anno
L'unica consolazione che mentre li uso mi sto guardando un sacco di film
C'è da dire che gli ultimi sono belli ti fai salite bellissime con i video. Io ciò quelli da poeri, con la levetta a indurire, però i 30 30 si fanno ad hoc. certi allenamenti si fanno meglio sui rulli che su strada
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
729
63
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Infatti , se vogliamo avere un confronto costruttivo , nessuno puo' permettersi di fare il censore. In caso contrario il confronto sara' conflittuale e stop.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.915
14.009
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Mai.
Forse non ci siamo ben spiegati, diciamo 200 pagine a dire da soli??
Vero...però ci sono delle domeniche mattina,almeno qui dalle mie parti che sarebbe davvero difficile trovarsi a pedalare veramente da soli...in estate è diverso perchè ci si disperde sulle salite dell'entroterra...ma se il mese di marzo avessimo potuto pedalare,in riviera sarebbe stato complicato pedalare da soli in certe giornate...anche partendo da casa da soli,ci si sarebbe incontrati inevitabilmente per strada un sacco di ciclisti.
Anche se io sono pienamente d'accordo che uscire da soli,dovrebbe essere permesso e non crea alcun pericolo di contagio,come in linea di massima, non ne crea molto probabilmente stare all'aperto anche in tanti ma mantenendo una certa distanza,
 
R

RedCaad

Guest

in Italia il sistema è collaudato e studiato per evitare questo tipo di problemi.
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
729
63
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
……. solo crono ( magari con bici "normale") … che belloooooooooooooo
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
C'è da dire che gli ultimi sono belli ti fai salite bellissime con i video. Io ciò quelli da poeri, con la levetta a indurire, però i 30 30 si fanno ad hoc. certi allenamenti si fanno meglio sui rulli che su strada
Si li ho provati dal meccanico quando mi ha preso le misure
, sembrava di pedalare su strada
Pero cominciano a mancarmi le strade dissestate e le buche
Sarà grave?
 
Reactions: renato and fabiopon

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.766
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E' quel che ho detto io ieri. Un cittadino che sa di avere la legge dalla sua, non deve avere (quasi) mai paura. E' per questo che la folla ignorante è più manipolabile. L'ignoranza non ti dà contezza dei tuoi diritti e dunque la paura ti fa stare a cuccia anche quando la legge ti consentirebbe di non doverlo fare. A quanto vedo, l'ignoranza regna abbastanza sovrana nel nostro paese, anche perchè i mezzi per vincerla (social, FB ecc.) sono quanto di più inidoneo.
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici

1 e 2)Quale stronzata? Lo stare a casa? Il fatto che esista da parecchio una legge che può multare una persona che pubblicamente dice/consiglia come/dove/quando violare una legge? Che dire pubblicamente che si esce lo stesso è sbagliato ed è reato?

Epilogo) Ma hai letto quello che ho scritto? Rileggilo, perché non l'hai proprio capito dato che non ho mai detto quello che dici tu, anzi, ho dettagliatamente spiegato le differenze tra il dire quello che dici tu e quello che dico io.

Grazie per l'ignorante e per il fascista, quando avrai iniziato la discesa ne riparleremo se vuoi (di quello che riguarda questo thread, meglio ribadirlo che non voglio venga interpretato male questo pezzo, si sa mai), per adesso cerca almeno di capire quello che scrivo prima di rispondermi, dato che la base di una discussione costruttiva è ascoltare ed analizzare i vari punti di vista diversi dai propri, e se mi metti in bocca parole, frasi o interpretazioni che sono diverse o completamente opposte a quello che ho scritto, va da se che non ha senso alcun confronto.


Io sono realmente convinto che se si riflette attentamente sulle proprie azioni, i rischi di crearsi problemi siano inferiori.
Sono pienamente d'accordo che non è indice di certezza sul proprio futuro, il destino è destino, e la fortuna è cieca.
Diciamo che cerco di non andare a cercarmela, e che sicuramente NON auguro del male a nessuno.


Pienamente d'accordo che sia inutile venire a fare la morale, i risultati li sto leggendo e rispondendo tutt'ora.
Idem per la prova della mia "integrità morale", impossibile darla.
Sto solo usando il mio diritto di critica, che è stato più volte aizzato contro di me nei miei post, per esprimere il mio modo di pensare e dettagliandolo dove possibile, cercando di rispondere a tutti dove possibile.
Non è questione di ergersi dal pulpito, dato che per esporre le proprie idee devi per forza metterti in gioco, e buona parte delle idee vengono da una base di concetti supremi, impossibile esporre pensieri in cui sono coinvolte più persone senza coinvolgere concetti di livello filosofico.

ma non avevi detto che avevi chiuso con la discussione?

Si, se la smettete di quotarmi o di più o meno velatamente darmi del deficiente.


Io dico entrambe le cose, dico di stare a casa perché la legge lo vieta, e la legge lo vieta perché la gente muore, non c'è niente di pretestuoso, è la realtà dei fatti.
O credi che i decreti li abbiano fatti giusto per consumare inchiostro o per fare leva su gente che è morta? Uroboro

Riguardo alla seconda parte, difatti non ho scritto che "devi", ho scritto "sarebbe bella cosa", dato che il forum è casa vostra, ed io non sarei contento di avere a casa mia uno che mi dice di uscire lo stesso e di fregarsene delle leggi (esempio non coerente perché a casa non ci viene nessuno in questa situazione, ma ci siamo capiti).

"sarebbe bella cosa" sta per "sarebbe una bella azione", "sarebbe un bel gesto", "sarebbe utile", eccetera, interpretalo in questa maniera, cavalcando l'onda dell'esempio del non andare a mangiare la pizza perché dall'altra parte del mondo c'è gente che muore di fame, nessuno ti obbliga, nessuno ti vieta, sta a te ed alle decisioni prese nelle sezioni private, se decisioni sono state prese.
Da noi dei thread del genere vengono segati già alla prima pagina se il trend prende questa piega (piega non costruttiva, aizzatoria, denigrante), non solo in argomenti delicati come questi, ma in qualsiasi thread, se il rispetto reciproco viene a mancare, si chiude, eventuali fraintendimenti si verificano dopo.
 
Reactions: Raven
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.