Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
non è una idiozia biblica? voglio dire siamo le uniche due nazioni con il lockdown totale, è ovvio che siamo quelli che scendono di meno in piazza
magari ci vorrebbero anche i dati cinesi, secondo me nello Hebei c'erano ancora meno affollamenti durante il lockdown ...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.867
21.799
.
Visita sito
Bici
mia
p.s. io non la vedo dal 29 febbraio.
Non sei il solo.. da quando è scattata l'emergenza ho evitato di vederla non sapendo bene come avveniva il contagio quindi dai primi di marzo e non ce l'ho come te a 600 km circa di distanza.. ce l'ho a 12 km circa (il comune del pesce ) e sono stato tentato perchè la voglia di abbracciarla è tanta e mia madre non è in formissima alla bella età di 89 anni.
E pensare che ai primi di gennaio è stata ricoverata 13gg per complicazioni polmonari a cui non hanno trovato causa.. chissà magari ha già passato il covid19 e manco lo sappiamo.. per fortuna sua ha mia sorella che la sostiene.

Reactions: gasht and albasnake

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.211
14.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Lo sai benissimo che in questo paese chi prende una pensione alta difficilmente se l'è pagata con i contributi e con studio e duro lavoro.
I più tanti sono stati pochi anni seduti sulla poltrona giusta...e poi arrivederci e grazie.

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
gli dovevi rispondere di andarsi a leggere l'ordinanza e che nei luoghi aperti ove e' possibile mantenere la distanza di sicurezza la mascherina non e' obbligatoria.
Ho preferito ignorare, era troppo volgare. Qui la stanno portando tutti. Il governatore Rossi ha messo anche qui l'assurdo obbligo di indossarla sempre, anche se si porta l'immondizia. Ma ancora non è attiva l'ordinanza: aspetta che vengano distribuite 2 mascherine gratuitamente a tutti. A me non sono ancora state consegnate, pertanto giro senza. Ma la gente mi guarda come fossi un appestato. L'unica cosa positiva è che la loro faccia di c. si nasconde quasi del tutto alla mia vista.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ma infatti è quello che ho pensato pure io sinceramente... la parte più "interessante" è riguardo l'estero, sempre per quel che vale prendere i dati come sono stati presi...

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.330
4.222
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
qui e' terra di nessuno
Io ho mia madre da sola dall'altra parte di Roma ed è un mese che non la vedo.
Sta bene ed è autonoma, abbiamo convenuto che è meglio evitare.
Come minimo mi fermerebbero 10 volte.
Nel caso di un genitore anziano pero' penso sia una cosa fatta per tutelarlo al massimo visto che e' categoria a rischio.
io ho i suoceri al piano di sotto
Ma abbiamo preferito optare x il distanziamento sociale ,per tutelarli...

Ora abbiamo un Po allentato,ma perché si vedeva che ne soffrivano

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
io ho i suoceri al piano di sotto
Ma abbiamo preferito optare x il distanziamento sociale ,per tutelarli...
Ma che tutelarli. Nun te pare vero de schivarli. Stai registrando le puntate dei Tg serali e quandò sarà tutto finito gliele fai vedere per fargli credere che il virus c'è ancora e prolungare la vacanza dai suoceri.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.167
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

a me sono già state consegnate ma quando vado a correre oppure sono all’aperto non la metto, sinora non mi ha detto niente nessuno e di gente ne ho incontrata, sono stato stasera in farmacia dentro naturalmente con appena fuori l’ho tolta effettivamente qualcuno ti guarda storto come fossi un appestato ma purtroppo mi sa che questa ignoranza ce la porteremo per un po’.

Ps mia moglie dice che lo faccio di proposito solo per fare polemica ma sinora nessuno si è preso la briga di contestarmi

Reactions: Miche89

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Ma tu hai capito se all' aperto si deve portare sempre? Perché Rossi ha scritto "in tutti i luoghi aperti o chiusi in cui si deve tenere la distanza di 1.80". A logica., se cammino in una strada deserta, non dovrebbe essere necessario. Piuttosto se si fa la fila al supermercato o in farmacia, allora certo è sensato. Ci fosse una volta che sono precisi . Sempre da interpretare.

vindalooman

Cronoman
1 Settembre 2013
700
734
Visita sito
Bici
scout anno 2000

Idem qua, abito a SS Giovanni e ho la mamma disabile 84enne a 100 km di distanza, dovrei attraversare 3 provincie per vederla e non andrò neppure a Pasqua. Mi piange il cuore, non la vedo dal 6 di Marzo, ma al momento è più sicuro così.

VindalooMan

Reactions: stambe

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io credo solo nei luoghi chiusi, per esempio al supermercato dove non sia possibile tenere una distanza

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.867
21.799
.
Visita sito
Bici
mia
Beh dai.. almeno è stato più vispo del fontana che obbliga ad indossarla ovunque tanto che molti la tengono anche in auto da soli.

Reactions: Miche89

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.931
3.167
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
È scritto chiaramente se sei da solo all’aperto o comunque vi sono altri soggetti e la distanza di 1,80 è possibile rispettarla non è obbligatorio metterla, semmai vorrei capire quelli che sono in macchina da soli che si mettono a fare la mascherina e i guanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024