Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.970
3.580
Visita sito
Bici
TREK
Cosa, cosa, scusa, scusa….a quale martedì ti riferisci, forse il 5 maggio?

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Da me oggi ho visto per la prima volta un drone in azione. Che brutta sensazione. Poi mezzo screzio con un demente che mi ha clacsonato perché non avevo la mascherina (da notare che mi aveva quasi investito sulle strisce pedonali , vista l'alta velocità cui viaggiava il suo suv ). Sono andato in bici, unica consolazione, ma con l'ansia che sempre mi accompagna ormai. Mi domando quanto ancora reggero'.

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Ma hai viste che lo stavano usando le forze dell'ordine?

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.351
16.373
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Corro vicino casa da 1 mese e in Veneto
Settimana scorsa trovato i vigili a 150 metri da casa e nessun problema
mi hanno detto che non guardano i 20-30 metri in più ma bisogna restare in zona e non fare attività fuori x ore e ore.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.351
16.373
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Per quanto riguarda il discorso di martedì non dovrebbe uscire un nuovo decreto?

edit: aperti al 60% con che percentuale di operatività? Nel senso: al pieno del personale?
e quel 40% quando lo faremo ripartire?
60% aperte anche a mezzo servizio è un sacco di gente che si assembra, si muove e va in giro....tanto vale lasciare tutto aperto quindi

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
mi hanno detto che non guardano i 20-30 metri in più ma bisogna restare in zona e non fare attività fuori x ore e ore.
ok, hai trovato persone che ragionano (abbastanza)... ma quella di non stare fuori ore ed ore, mi pare una libera interpretazione... (nell'ordinaza 37 c'e' una chiara e assai stringente limitazione di spazio, ma non di tempo... comunque anch'io non avrei fatto storie e avrei dato loro ragione...)
P.S. Per curiosita' quanto tempo stai fuori solitamente?

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.351
16.373
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

Sei fuori strada...
Sono il simbolo di una sanità privata dove se hai l'assicurazione ti curano, altrimenti muori x strada. Tutto qui.
E per una volta riconosciamo che siamo più avanti degli USA su questo tema.
Anzi diciamo che gli Usa sembrano un paese del terzo mondo sotto questo aspetto...

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Secondo me è già tardi , pensa ai bagni camping tutte le strutture che hanno bisogno di una preparazione e avvio, e anche a tutti gli altri che sono a casa.
Poi se c'è una cosa che mette l'uomo fuori uso è proprio lo stare a casa, perchè a non far nulla si perde l'allenamento, e a non far nulla non si sta proprio male, dunque pericolosissimo

Reactions: carci

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Vedo che tu esci regolarmente vicino a casa, ma li trovi anche tu tutti sti personaggi che ti insultano e ti suonano in macchina?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.711
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Vero un abbraccio, per la tua analisi , gli americani vedono solo i dollari qualsiasi cosa facciano vedono solo i dollari hanno gli occhi come zio paperone, li non esiste carità, ma pedate nel culo

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
730
63
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Comportamento superficiale se non idiota.

Reactions: Bengi

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Per quanto riguarda il discorso di martedì non dovrebbe uscire un nuovo decreto?

edit: aperti al 60% con che percentuale di operatività? Nel senso: al pieno del personale?
e quel 40% quando lo faremo ripartire?
Ti rispondo per quello che vedo e che conosco. L'azienda per cui lavoro riprende con la domanda al prefetto e i nostri clienti circa il 50%. Non si riprende a pieno perche' specialmente negli uffici il personale viene turnato per non avere gente a contatto. Personalmente sono per il preservare al massimo la salute delle persone a costo di rimetterci dei soldi. Quando si sra' piu' sicuri si riprendera' al 100%.Sono anche curioso di vedere se in agosto le aziende chiederanno di rinunciare alle ferie per recuperare la produzione tutti saranno favorevoli a farlo.

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
60% aperte anche a mezzo servizio è un sacco di gente che si assembra, si muove e va in giro....tanto vale lasciare tutto aperto quindi
e per quanto tempo teniamo tutto chiuso? un mese? sai che botto che facciamo?
già per molte famiglie il solo fatto di avere l'80% dello stipendio anzichè il 100% crea grossi problemi. Non oso immaginare chi si ritrova con due partite iva dentro casa con guadagni 0 e spese da mandare avanti, magari senza la possibilità di sospendere il mutuo perchè in passato sono già stati morosi.
Io non credo che la politica del tutto chiuso senza un piano a lungo termine possa andare avanti per molto altrimenti la crisi del 2008 a confronto diventerà una passeggiata

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.154
19.228
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

o.t.
la cultura americana è profonda mente diversa dalla nostra, e se hanno messo davanti l'economia alla salute, è stata una loro libera scelta.

riporto un esempio. nel 2016, mentr ero in America, parlai con persone del posto, per vedere che aria tirava in vista delle elezioni ceh vrebbero avuto (era settembre 2016).
beh in tanti, mi hanno testualmente detto (in riferimento alle politiche di Obama sulla "salute pubblica", il famosa Obamacare): che mi interessa di avere la sanità pubblica per curarmi, se non ho un lavoro per portare a casa il pane per la mia famiglia (ok che ero negli stati del Tennessee, Mississippi e Louisiana, ma l'aria era questa anche a Chicago)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024