Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non e' del tutto vero quello che dici , lo stato di New York ha 19 milioni di abitanti,meno di un terzo dell'Italia,ma ha gia' 8000 morti e ne sta avendo7/800 al giorno . Oggi sono la Nazione al mondo con piu' morti (20.000) concentrati in pochi territori non sull'intera popolazione e Trump vuole riaprire tutto. Vedremo come andra' .

Reactions: nove59

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.211
14.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Già,Burioni l'ho sempre considerato un buffone e un buffone si è dimostrato.
Anche perchè,uno che si presenta come esperto e prima dice bianco e poi dice nero,che credibilità gli si può dare?
Poi uno che predica a tutti di stare a casa,e lui anzichè collegarsi in streaming come fanno migliaia di medici,giornalisti,e altri personaggi interpellati,tutte le domeniche è in trasmissione da Fazio di persona...e ogni domenica è sempre più abbronzato che sembra tornato dal mare 5 minuti prima, non so magari sotto all'abito ha ancora le infradito e i piedi insabbiati.
Si fa per parlare,per carità,prenderà il sole a casa sul terrazzo...ma se predichi bene,almeno cerca di razzolare altrettanto bene...sennò magari qualcuno non ti crede e se ne va al parco.

Reactions: pantera

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella

Cerco di esprimermi meglio,
il problema che vorrei emergesse non è che da 47 giorni non vado in bici e mi girano le palle.......
il problema è che se la gente non va a lavorare ,chiusa in casa impazzisce, se non ci permettono di lavorare, tanti di noi ,il mese prossimo saranno nella merda.
se non ci permettono di lavorare, mentre i tedeschi lo fanno( se hai voglia ti faccio l'analisi dettagliatissima del mio settore nautico/turistico), si prenderanno a zero fatica i nostri clienti, e ci prenderanno anche per il c..o
le bici le possiamo anche bruciare
ma dobbiamo tornare a produrre ora non a settembre
perchè il 3 maggio non cambierà niente e rimanderanno al 3 giugno e poi e poi.....

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
per forza guarda la densità abitativa di NY, hanno i grattacieli, salgono in 10 su un ascensore, normalmente c è traffico sui marciapiedi devi far la coda a camminare a volte

Reactions: jan80

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
a produrre e a consumare, se chiudono in pochi poi il resto va giù a catena

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi dispiace ma quello che dico E' del tutto vero. Ho risposto a chi parlava degli USA, citando dati degli USA. Che tu mi citi i dati dello Stato di New York, come diceva Di Pietro, non c'azzecca al discorso prima fatto.
Se mi citi lo Stato di New York, io ti cito la Lombardia, quindi di che parliamo?
Poche storie, dai. A te piace il modo Italia, lo ritieni corretto, per me non lo è. Poi possiamo fare tutti i discorsi di contorno che vuoi ma non troveremo un punto di incontro mistificando i dati. I nostri morti sono pressappoco quelli degli Usa con meno 1/5 della popolazione. Guardiamo a noi che è meglio. Di quello che fa Trump mi interessa il giusto, cioè nulla.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io l'Italia la citico senza problemi, mi dispiace solo sentir dire in continuazione che gli altri sono sempre meglio, più intelligenti e più bravi di noi e poi vedere che alla fine hanno lo stesso risultato.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
per forza guarda la densità abitativa di NY, hanno i grattacieli, salgono in 10 su un ascensore, normalmente c è traffico sui marciapiedi devi far la coda a camminare a volte
Ho capito, ma se sono più avanti ed intelligenti di noi ,perché non hanno risolto il problema che invece mi sembra gli stia scoppiando tra le mani? Se si dice che loro hanno adottato delle misure totalmente diverse dagli italiani bisogna anche spiegarle e mostrare nei numeri l'efficacia

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Io l'Italia la citico senza problemi, mi dispiace solo sentir dire in continuazione che gli altri sono sempre meglio, più intelligenti e più bravi di noi e poi vedere che alla fine hanno lo stesso risultato.
Veramente io ho risposto a chi diceva che gli USA stanno molto peggio, non ho detto che siano meglio. Peraltro NON hanno lo stesso risultato.
Per il resto si, io sono fra quelli che del nostro popolo pensa molto male. Non da oggi, non da una settimana....e quel che si sta vedendo da 1 mese a sta parte non mi ha fatto cambiare opinione. Anzi, me la ha rafforzata. Peraltro non è agli USA che guardo come paese invidiabile. Per quel pochissimo che lo conosco, non mi piace molto.

Reactions: gibo2007 and GRM

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Anche gli italiani non sono tutti uguali e lo dimostra il comportamento e il rispetto delle norme . Ad esempio quei discorsi che continui a citare di gente sui balconi o gente che insulta chi passeggia fuori ,dalle mie parti non l'ho mai visto come non ho mai sentito scene come quelle ridicole dei carabinieri che inseguono runner .

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
la cosa veramente ridicola è che in questa situazione in cui in casa stanno veramente sodomizzati continuano a dire andrà tutto bene

A me non piace ridurre le questioni a curve da stadio. Quando le questioni si estremizzano si perde la lucidità e la ragionevolezza.
Non piace neanche a me l'estremismo degli hashtag, sul quale peraltro tutte le pubblicità si sono gettate a capofitto.
Manca, secondo me, una informazione chiara. E più si moltiplicano le voci più aumenta la confusione.

Secondo me si è diffusa l'idea che stiamo chiusi in casa ognuno per salvare la propria pelle.
E' una idea sbagliata. Secondo questa logica dovremmo stare chiusi fino a che non esce un vaccino.
Invece quelle che stiamo facendo è ridurre la velocità del contagio per rendere gestibile la situazione negli ospedali e consentire una riorganizzazione. Tra l'altro, questo allunga i tempi. Però riduce i danni.

Nel 70% dei casi (forse anche di più) questo virus si risolve senza ospedale, va ricordato.

Io credo che a Maggio sarà possibile un graduale allentamento sul piano delle libertà individuali.
Non so' precisamente in che termini, non è affatto una questione semplice, soprattutto per le grandi città.

Non andrà tutto bene, come la giri la giri gli effetti saranno devastanti.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
beh dipende come la vedi, come sempre bisogna fare i confronti se i metodi di rilevazione e conteggio sono gli stessi, altrimenti ha poco senso. inoltre considera che la densità abitativa di quel livello rende impossibile anche minimizzando le uscite all'indispensabile contenere i numeri.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
il consenso popolare pero' Zaia lo ha perche' e' un bravo politico,non che sia stato regalato.......un bravo politico si sta' dimostrando anche Bonaccini o De Luca( anche se contrari alle mie idee politiche) indubbiamente sono tutti governatori che si sanno assumere le proprie responsabilita'

Reactions: GRM

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Anche gli italiani non sono tutti uguali e lo dimostra il comportamento e il rispetto delle norme . Ad esempio quei discorsi che continui a citare di gente sui balconi o gente che insulta chi passeggia fuori ,dalle mie parti non l'ho mai visto.......
Che non sia capitato a te vuol dire poco. Strava e anche i social sono pieni di offese a chi fa sport. Anche qui, sebbene in maniera più soft perchè i mod vigilano.
Ovvio che gli italiani non sono tutti uguali. Se ti fa stare meglio, correggo mi correggo dicendo che la grandissima parte di loro non mi piace.
...... non ho mai sentito scene come quelle ridicole dei carabinieri che inseguono runner .
Ci sono filmati che lo hanno testimoniato. Uno ieri sulla spiaggia a Pescara, uno una decina di gg fa sempre sulla spiaggia in Puglia del ciclista scappato in acqua con tutta la bici. Parecchie altre testimonianze, seppur non video (e come tali inconfutabili), ce ne sono. Scorsa settimana hanno multato uno a Trento che andava al lavoro: motivo? Era partito da Riva del Garda quindi troppo distante. Doveva andare al lavoro in macchina o con i mezzi pubblici.

Ultima modifica:
Reactions: Bengi and gibo2007
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024