Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
...tra l'altro Der Spiegel è piuttosto noto per gettare volentieri mer da sull'Italia. Continui riferimenti alla mafia; critiche sulla inaffidabilità italiana, servizi sul degrado di alcuni luoghi...
Mi pare una descrizione piuttosto accurata del nostro paese.

salvo poi che i concittadini teutonici continuano ad invaderci "turisticamente"
E quanti decidono di venirci a vivere?

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
l'ho detto siamo al ridicolo, ormai il codice penale lo possiamo buttare nel sudicio, i veri illeciti sono i runner e i ciclisti solitari da mettere al rogo come gli untori della peste.
Sono proprio questi fatti che inducono a dubitare della reale gravita' di questo famigerato coronavirus che, ripeto, ha avuto conseguenze gravi solo in ristrettissime parti del nostro paese e piu' per incapacita' di gestire l'emergenza che per la pericolosita' in se' dell'epidemia.
Ricordo agli scettici che in quelle zone c'e' la magistratura che indaga con l'ipotesi di reato di OMICIDIO COLPOSO....

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace

perchè nel titolo dell'articolo c'è scritto 15mila morti per polmoniti varie, in realtà poi sono per malattie respiratorie. Ma il covid non esclude queste malattie, sappiamo che in lombardia c'è stata la gran parte dei decessi, per cui anche ammettendo che in lombardia si sia morti tutti per covid, cosa non vera. Su 12k morti italia, 7k sono in lombardia. Nelle altre regioni si è andati avanti a morire per polmonite, inflienza, asma, non da covid. Oppure nelle altre regioni non è morto più nessuno di queste malattie?

Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

perché compare il mio nick in quel post? non so neppure di cosa si tratti e non ho riportato io quei dati!

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Guarda ti stai sforzando inutilmente.
(Con o per) Covid a marzo 2020 13000
Malattie respiratorie varie marzo 2019 15000
Malattie respiratorie varie marzo 2018 16000

Se mi porti l'aggregato malattie respiratorie varie 2020 ne ragioniamo altrimenti facciamo le tabelline del 2

Reactions: pantera and Bengi

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.851
21.792
.
Visita sito
Bici
mia
Ma quale boiata.. se non capisci il senso non è colpa mia, entri in un discorso che non hai seguito fin dall'inizio e te ne esci che scrivo boiate quando non hai neppure inteso il senso, se oggi un rendimento dei Btp è determinato da un asta speculativa.. devi solo che uscire da quel processo.
Il 3% era esemplicativo.. il punto è che se vuoi collocare un debito devi fare in modo che questo sia vantaggioso per chi lo acquista e i modi per farlo ci sarebbero, l'articolo lo spiega se lo leggi.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
anche perché l'italia non aggredì gli stati uniti. o mi sono perso qualcosa?
si imparano semrpe cose nuove...
La questione dei danni e delle riparazioni di guerra non c'entra nulla con la situazione attuale (comunque sì, su l'Italia a dichiarare guerra agli USA l'11 dicembre 1941).

Tecnicamente è impossibile "chiedere i danni" ad un governo per avere o non aver fatto qualcosa all' interno di quelle che sono le sue facoltà.

Basta ricordare che Libia ed Iran hanno pagato dei risarcimenti per atti di terrorismo direttamente o indirettamente da loro organizzato e finanziato ma su base volontaria , sostanzialmente per interesse e far terminare sanzioni commerciali. Figuriamoci quanto sia possibile per questioni di fatto di diritto privato, sebbene su scala internazionale.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ok ma discutevo il fatto che nella seconda guerra l'italia avesse pagato qualcosa agli usa in termini monetari.

ha pagato a chi ha aggredito.

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.135
819
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace

appunto, porta l'aggregato. Perchè se sommi i morti per covid ai morti per malattie respiratorie vedrai che i numeri sono più alti

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Sul personale scarso parlavo in generale e non contemplavo il discorso dell' uso dei droni e dell elicottero che sono assurdi anche per me. Assurdi tecnicamente, operativamente e come costi. Servono però come notizia alla popolazione che potrebbe sentirsi incentivata a non trasgredire alle regole. Sul discorso della percezione dell' operato è meglio che stia zitto. Si entrerebbe in un discorso minato sotto tanti punti di vista in primis il fatto dell' inutile sdoppiamento polizia/carabinieri che fanno esattamente le stesse cose e che restando divisi provocano sprechi di persone e di risorse....ma...lasciamo perdere va....

Reactions: sembola

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Ti facevo più sgamato.. evidentemente mi sono sbagliato
Bello contestualizzare solo ciò che serve per screditare l'interlocutore di turno.
Suvvia ponete le vostre soluzioni.. se le avete !!

è che purtroppo non esiste LA o UNA soluzione. è un tema molto più complesso e con varie interdipendenze.
l'unico modo per uscire da una logica di mercato come proporresti tu, potrebbe essere di rendere obbligatorio l'acquisto, da qui il parlare di patrimoniale. Ovviamente non considerando l'ipotesi di offrire condizioni migliori di quanto possa offrire il mercato, ma qui si perderebbe il senso dell'operazione o no?

Reactions: sembola

yuza

Novellino
17 Settembre 2012
50
65
Visita sito
Bici
scott
. il punto è che se vuoi collocare un debito devi fare in modo che questo sia vantaggioso per chi lo acquista e i modi per farlo ci sarebbero, l'articolo lo spiega se lo leggi.

Il punto è che se vuoi collocare un debito non puoi dare per scontato che ci sia qualcuno disposto a comprarlo.
Chi presta soldi vuole si ottenere un vantaggio in termini di tasso di interesse, ma soprattutto non vuol perdere il capitale.
Secondo te perché una nazione emette titoli a tassi negativi e, nonostante questo vanno a ruba, mentre altre emettono obbligazioni a doppia cifra e le aste sono deserte?
Tu presteresti soldi a Madoff anche se ti garantisce il 20%? Ah già, dimenticavo, tu non hai risparmi per cui l'argomento è puro divertissement

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024