Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.949
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Io non concepisco la ratio nel differenziare la condotta di chi procede a 4km/h, consentendola, e di chi lo fa a 12 km/h, vietandola. Credo e spero in un intervento chiarificatore del Ministero della Salute o della Presidenza del Consiglio.

Reactions: golias

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.134
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
comunque adesso si a genitori che portano a spasso il figlio o gente che porta a spasso il cane( che ovviamente si ferma a chiaccereare con altri) ma no a ciclisti solitari( ovviamente anche qua c'e' il rischio di qualcuno che non rispetta le regole andando via in coppia o gruppo).
Ci sono tante soluzioni per far rispettare le regole....ma non obblighi a stare fermo una persona in 50mq perche' qualche idiota non rispetta le regole e non ha buon senso.
Basta far girare le FFOO a controllare che non ci siano assembramenti,non a controllare le varie certificazioni che servono a poco o nulla

Reactions: Bengi

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Io non concepisco la ratio nel differenziare la condotta di chi procede a 4km/h, consentendola, e di chi lo fa a 12 km/h, vietandola. Credo e spero in un intervento chiarificatore del Ministero della Salute o della Presidenza del Consiglio.

comprendo che la norma risponde ad esigenze generali e non può soddisfare aspettative personali
la mia opinione è che si è sforati nell'eccesso anche per la mancanza di autodisciplina da parte delle persone

Reactions: EMAC

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.949
1.735
Visita sito
Bici
Gios
comprendo che la norma risponde ad esigenze generali e non può soddisfare aspettative personali
la mia opinione è che si è sforati nell'eccesso anche per la mancanza di autodisciplina da parte delle persone
Io sabato sono andato a correre per le strade del quartiere. Non ho incrociato nessuno.
Quando vado al supermercato è pieno di gente.
Nella rivendita di tabacchi sotto casa è un via vai continuo.
Negli uffici postali in questi giorni c'è stato il pienone.
Mi atterrò al divieto ma lo trovo privo di senso.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.949
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Ansa e Repubblica hanno omesso la parola "soltanto" nella lettura del chiarimento stravolgendo il senso dello stesso.
Questo a dimostrazione che bisogna documentarsi sempre e solo sulla fonte ufficiale.
Vediamo quanto ci metteranno a rilanciare l'errata corrige.

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.658
2.038
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
quindi da adesso il jogging non è attività motoria... mah, io mi chiedo la ratio di questa decisione.
attività motoria = camminare.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.864
21.796
.
Visita sito
Bici
mia
Probabile.. ma bastava poco, verbale e via andare.
Invece visto che non ce la fanno a punire chi merita.. tutti a casa e passa la paura, come al solito.

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.658
2.038
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Da quel che ho capito puoi fare attività fisica in prossimità della tua abitazione in solitaria, se invece esci con tuo figlio no attività fisica
no, sono due precisazioni:
1.un genitore può camminare con un figlio minore, sia per attività motoria che per necessità diverse (spesa ecc)
2.l'attività motoria (consentita in prossimità di casa) non comprende il jogging ma solo il camminare.

Reactions: golias

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
hai visto il video? è difficile come comprensione, ma è veramente notevole

lo scrivo anche per gli altri, guardatelo: il problema è molto più serio secondo Ernesto Burgio
il virus prima o poi lo prenderemo tutti, non c'è scampo, l'unica cosa che possiamo fare è iniziare a riceverlo "a piccole dosi" in modo che le nostre difese possano iniziare a "codificarlo" e riconoscerlo, la quarantena impedisce questa cosa, ed è potenzialmente gravissima, si rischia una seconda ondata tra qualche mese molto più devastante della prima

ho semplificato drasticamente, nel video è tutto spiegato e contestualizzato molto bene, da chi segue e studia questi fenomeni da una vita

i paesi che non hanno bloccato tutti a casa, o l'Inghilterra che ha semplificato tutto con l'immunità di gregge, non sono scemi, anzi, sono molto più lungimiranti di noi italiani

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.216
3.044
Visita sito
quindi da adesso il jogging non è attività motoria... mah, io mi chiedo la ratio di questa decisione.
attività motoria = camminare.
Alla fine torniamo indietro a quando settimane fa si discuteva sull'uso dei termini motoria e sportiva

Comunque oggi mi ha fermato la polizia provinciale. Ero lontano da casa almeno 1 km, con i cani. Però appunto abito in campagna e la casa più vicina in quella direzione è a 2,5 km. Mi hanno fatto notare che ero un po' fuori zona, ma appunto gli ho fatto notare che essendo l'altra casa molto lontano e non essendoci nel tragitto anima viva, avevo semplicemente allungato un po' il giro per fare contenti i cani.
Mi hanno salutato raccomandosi di stare più vicino e che ci sarebbe il limite dei 200 mt. Li ho ringraziati e salutati cordialmente.

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.658
2.038
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
sì, camminare resta consentito,
ieri mi hanno fermato davanti a casa mentre correvo attorno all'isolato, mi hanno detto che non devo correre e che #bisognastareacasa, gli ho detto che facevo attività motoria come consentito in prossimità di casa, sì ma #bisognastareacasa, documento, autocertificazione, buona giornata e #bisognastareacasa.
dopo questa circolare dovrò metterci una pietra sopra.
ma #voglioandareavivereincampagna

Reactions: bonny92

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.864
21.796
.
Visita sito
Bici
mia
Boh.. io capisco che non va intesa SOLTANTO come equivalente dell'attività sportiva, quindi se si corre per mantenersi in forma sarebbe possibile

Reactions: GRM

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.658
2.038
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Boh.. io capisco che non va intesa SOLTANTO come equivalente dell'attività sportiva, quindi se si corre per mantenersi in forma sarebbe possibile
quelle parole non sono nella circolare.

la circolare è chiara, come al solito tutte le altre comunicazioni (anche degli organi ufficiali) non fanno che mettere confusione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024