Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il problema è.. chi scrive questo:

Però per fortuna.. non tutti sono o si sentono apatici come te ;-)
Quanto alla storia del pesce.. c'entra come i cavoli a merenda perchè la domanda era un altra e non se il pesce fa bene o male fresco.
guarda il pato che sia apatico o meno a me frega poco......sinceramente mi irrita chi perche' il problema lo tocca meno vuole far credere che sia giusto cosi.....vorrei vedere se la sua azienda la chiudono,e magari prende 500 euro di cassa integrazione( forse) se dice le stesse cose.....ripeto sempre facile fare i finocchi con il culo di altri.
Anche a me se mi permettessero di andare in bici sarei tranquillo( visto che al momento lavoro anche tranquillo da casa) ma prima o poi l'economia bisogna farla ripartire e studiare come bisogna farlo ( ma vedo che nessuno ci pensa)

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.712
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ho visto anche il secondo video che e' una stronzata come il primo,unica cosa cerca che ovviamente bene non fanno le onde elettromagnetiche ma di certo non creano polmoniti.
Riguardo ad immigrati dal Nord al sud,hanno contagiato meno perche' hanno fatto la quarantena ed in piu' e' partito un blocco con il decreto quindi si doveva stare a casa.
Ripeto non dobbiamo cercare per forza strane ipotesi.....questo e' un virus,sul fatto che sia naturale o creato ci si puo' parlare ma altre teorie le escludo a priori
Per te sono tutte stronzate, hai una facoltà, sei come i due opossum dell'era glaciale, sicuramente vivi meglio di me

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.663
2.591
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Grazie al cielo almeno su questo forum non c'è :==
E tu fatti sentire ogni tanto di la, c'è una discussione sul virus e stare a casa dove si stanno postando tutte le varie prove ai fornelli, passa ad insegnare come si fa la piada va!
No no. Per un po' mi sono divertito ma poi nel giochino si è rotto qualcosa e a me non divertiva più. Saluta i cazzari da parte mia.

• Mi piace
Reactions: bonny92

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Per te sono tutte stronzate, hai una facoltà, sei come i due opossum dell'era glaciale, sicuramente vivi meglio di me
io non sono ancora arrivato a credere alla terra piatta,neanche scie chimiche per la verita' figurati se adesso posso credere al 5G che crea polmoniti.
Certo uno libero di credere a cio' che vuole......ma non deve lamentarsi se viene un po' deriso per le sue stranezze

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.712
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
io non sono ancora arrivato a credere alla terra piatta,neanche scie chimiche per la verita' figurati se adesso posso credere al 5G che crea polmoniti.
Certo uno libero di credere a cio' che vuole......ma non deve lamentarsi se viene un po' deriso per le sue stranezze
Vedi che non hai ne guardato ne ascoltato? Non crea polmoniti crea e attira virus, il sistema di espulsione dei veleni delle cellule., da li ti ammali e non tutti perchè, perchè non tutti si alimentano e vivono e bevono o fumano come altri, e magari le loro cellule reagisono diversamente.
la terra è tonda ed io non ho la verità, ma il fatto che sia suiccesso proprio a Bergamo e a Milano deve avere una spiegazione

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.216
3.044
Visita sito
Ormai anche i pensionati fuggono per giocare a briscola. Noi ciclisti cosa aspettiamo?!?

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Tu sei convinto che la società in futuro sarà migliore della nostra?
Con la tecnologia che già c'è, con il fatto che tra non molti anni passeremo i 10 miliardi ,mi sà che la società del futuro sarà quella che vide Huxley e scrisse in "Mondo Nuovo".
Si', nonostante tutto credo (spero) che il genere umano sappia comprendere in tempo quando la situazione sta degenerando, intervenendo nelle forme e nei modi piu' appropriati per adottare i correttivi necessari per garantire una civile e LIBERA convivenza, nel rispetto dell'ambiente unico e irripetibile che ci e' stato donato.

• Mi piace
Reactions: albasnake

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Vedi che non hai ne guardato ne ascoltato? Non crea polmoniti crea e attira virus, il sistema di espulsione dei veleni delle cellule., da li ti ammali e non tutti perchè, perchè non tutti si alimentano e vivono e bevono o fumano come altri, e magari le loro cellule reagisono diversamente.
la terra è tonda ed io non ho la verità, ma il fatto che sia suiccesso proprio a Bergamo e a Milano deve avere una spiegazione
dai su.....va bene tutto ma non questo,per giunta Bergamo e Milano......dove vuoi che si ammala la gente??dove non c'e' nessuno??

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Si', nonostante tutto credo (spero) che il genere umano sappia comprendere in tempo quando la situazione sta degenerando, intervenendo nelle forme e nei modi piu' appropriati per adottare i correttivi necessari per garantire una civile e LIBERA convivenza, nel rispetto dell'ambiente unico e irripetibile che ci e' stato donato.
Pia illusione se pensi che in menodi 80 anni abbiamo messo in ginocchio il pianeta, fatto estinguere migliaia di razze animali, distrutto eroso ed inquinato quasi tutto il territorio e sfruttato al limite tutte o quasi le risorse disponibile nel nome del dio denaro...Se questa non è una situazione degenerata non so' cosa aspettavano a fare qualcosa ed erano pure punzecchiati da Greta Thumberg in questo senso che avvisava che stavamo andando a sbattere...Ora che stiamo affondando è facile fare il mea culpa

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Riguardo alle connessioni territoriali tra diffusione del virus e condizioni ambientali, la cosa più sensata che ho sentito l'ha detta Burgio: è vero che nelle zone più colpite ci sono anche molte antenne del 5G, è vero che nelle zone più colpite c'erano anche molte polveri sottili, e aggiungo io è vero anche che le zone più colpite sono quelle in cui è concentrata la maggior parte della produzione di acciaio italiano, ma non è così che si fa una analisi; in particolare Burgio faceva notare che se fossero le polveri sottili la causa principale di trasmissione, allora ci sono città nel mondo che sono messe malissimo rispetto a Brescia e Bergamo, avremmo dovuto vedere disastri là (non ricordo le città ma le aveva dette) e invece no; e aggiungo io, se fosse il 5G una causa determinante, allora in svizzera dovrebbero essere tutti morti per primi

io sinceramente non capisco questa assoluta necessità di trovare una risposta, se siamo intelligenti ci poniamo domande, questo è fondamentale, ma l'unica risposta intelligente che ci possiamo dare è che una risposta forse non c'è, e se c'è molto probabilmente non la sapremo mai; io posso vivere anche senza avere una risposta, sono strano io?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.877
21.804
.
Visita sito
Bici
mia
L'avrà.. per adesso concentriamoci su altro che stare a fare congetture serve a ben poco.
Interessante questo articolo che va nella giusta direzione:

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Riguardo alle connessioni territoriali tra diffusione del virus e condizioni ambientali, la cosa più sensata che ho sentito l'ha detta Burgio: è vero che nelle zone più colpite ci sono anche molte antenne del 5G, è vero che nelle zone più colpite c'erano anche molte polveri sottili, e aggiungo io è vero anche che le zone più colpite sono quelle in cui è concentrata la maggior parte della produzione di acciaio italiano, ma non è così che si fa una analisi; in particolare Burgio faceva notare che se fossero le polveri sottili la causa principale di trasmissione, allora ci sono città nel mondo che sono messe malissimo rispetto a Brescia e Bergamo, avremmo dovuto vedere disastri là (non ricordo le città ma le aveva dette) e invece no; e aggiungo io, se fosse il 5G una causa determinante, allora in svizzera dovrebbero essere tutti morti per primi

io sinceramente non capisco questa assoluta necessità di trovare una risposta, se siamo intelligenti ci poniamo domande, questo è fondamentale, ma l'unica risposta intelligente che ci possiamo dare è che una risposta forse non c'è, e se c'è molto probabilmente non la sapremo mai; io posso vivere anche senza avere una risposta, sono strano io?

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.712
8.020
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici

Hai fatto un anamnesi perfetta, le polveri sottili sono metalli pesanti e attivati dal 5 G hanno fatto il rimanente.
Non esiste una risposta, ma esiste il fatto di liberarci di una malattia scaturita in poco meno di 3 mesi, ora arrivare da Whuan non è così semplice ma è arrivata in men che non si dica. Io non penso che un soggetto o altro soggetto possa avere totalmente ragione , ma penso che noi dobbiamo ragionare e ripeto, io sono stato operato e mi hanno messo due viti, tornai a casa ed iniziò il cuore ad andarmi per i fatti suoi. Oggi guardando questo video ho capito il motivo, ricorda che io sono una macchina molto sensibile e autocontrollata, nel senso che mi domando sempre il perchè succede una cosa anche durante un allenamento, stare bene stare male , magari a differenza di un mese.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.305
9.170
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ormai anche i pensionati fuggono per giocare a briscola. Noi ciclisti cosa aspettiamo?!?

ti rubano in casa e ti senti dire che non hanno risorse per controllare il territorio
ma per rompere il cazz@ a 6 pensionati o per acquistare droni per multare un pescatore sul ticino (pm di boffalora) si trova tutto
andiamo avanti così ...

yuza

Novellino
17 Settembre 2012
50
65
Visita sito
Bici
scott
ti rubano in casa e ti senti dire che non hanno risorse per controllare il territorio
ma per rompere il cazz@ a 6 pensionati o per acquistare droni per multare un pescatore sul ticino (pm di boffalora) si trova tutto
andiamo avanti così ...

E se uno dei 6 pensionati era asintomatico o paucisintomatico e infettava gli atri 5? E se questi poi intasavano la terapia intensiva, nulla da dire?
Possibile che le regole devono essere sempre "à la carte" dove ognuno prende la parte che gli piace di più non considera il resto?

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
andiamo avanti così ...
il problema è l'informazione che alimenta un clima inquisitorio.
da qui la figura allucinante del sindaco sceriffo e altre figure a salire e scendere.
a leggere il corriere della sera stamane sembra che moriremo tutti. anche la svezia vare misure restrittive. vai a vedere e chiuderanno i parchi.

tutti morti tranne cairo che fa 30% in più.

questo tipo di informazione molto moralista (per interesse proprio di bassa bottega) alimenta il circo politico ad essere severo ed inflessibile col virus. in realtà lo sono a parole più che nei fatti.

i risultati di lotta alla diffusione del virus sono abbastanza penosi o sicuramente lo sono stati.

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
E se uno dei 6 pensionati era asintomatico o paucisintomatico e infettava gli atri 5? E se questi poi intasavano la terapia intensiva, nulla da dire?
Possibile che le regole devono essere sempre "à la carte" dove ognuno prende la parte che gli piace di più non considera il resto?
Infatti in italia non basta dire o avvisare che qualcosa è vietato, a volte si deve specificare che è "assolutamente vietato" come se il primo avviso lasciasse qualche margine intrpretativo diverso dal divieto in sé

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.658
2.038
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Comunque tornando a norme e divieti: Emilia Romagna
nell'ordinanza:

"2. l’uso della bicicletta e lo spostamento a piedi sono consentiti esclusivamente per le motivazioni ammesse per gli spostamenti delle persone fisiche (lavoro, ragioni di salute o altre necessità come gli acquisti di generi alimentari);
3. nel caso in cui lo spostamento a piedi sia dovuto a ragioni di salute o per le esigenze fisiologiche dell’animale di compagnia, si è obbligati a restare in prossimità della propria abitazione; "

e nella comunicazione:
"Ribadito il no all’uso della bicicletta o agli spostamenti a piedi se non per le sole motivazioni ammesse per gli spostamenti delle persone fisiche (lavoro, ragioni di salute o altre esigenze di primaria necessità come gli acquisti di generi alimentari). E nel caso in cui lo spostamento a piedi sia dovuto a ragioni di salute o per le esigenze fisiologiche dell’animale di compagnia, resta confermato l’obbligo a restare in prossimità della propria abitazione. Sono quindi escluse passeggiate, jogging o attività motorie di altro genere."

• Mi piace
Reactions: ernia
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024