cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.220
4.064
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
me pari Cracco :mrgreen:
Sta bbono,mio figlio sta facendo stage con chef che ha lavorato in un [emoji293] [emoji293] [emoji293] michelin di londra[emoji106] ,te ne hai uno sopra casa(la Pergola)ecchetelodicoaffa[emoji14] [emoji14] [emoji14]

inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.220
4.064
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
me pari Cracco :mrgreen:
Ma poi alla fine non ho fatto risotto,erano tutti satolli.

Pranzo
Spaghetti e cozze
Cannelli gratinati
Finocchi

Merenda
Fetta strudel

Cena
Farro con verdurine
Orata e patate al forno
Insalata
Strudel


inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊
 

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
108
Visita sito
Bici
Bandiziol
Porca miseria, quanto sono buone le gallette di mais con il burro di arachidi....fortuna che sono in ricarica alimentare e scarico chilometrico in vista della miniultra di sabato. Sto mangiando come un lupo....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Porca miseria, quanto sono buone le gallette di mais con il burro di arachidi...

ahahahha sembriamo un forum di gente ritardata che si esalta tra vari tipi di burro di arachidi aromatizzati e non, finti-gelati di caseine in polvere, pizze di pane azzimo con albumi al posto della mozzarella e Gainer di tutti i gusti :-x:-x:-x

ps: vado a farmi un frullato che ho fame.... :mrgreen:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Un po di "tartine" postWO
42b7d44e77b07eadbdb8e68fa2c8ba09.jpg


... usque ad finem ...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.903
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Meglio così, credimi. La versione P e c o r a c r a c c o del risotto alla milanese* mi lasciava un pò perplesso.



* C'è un'antica disputa con gli abruzzesi sul quel risotto. Del resto tutti sanno che lo zafferano cresce spontaneamente a parco Sempione :asd:

Anche le acciughe non nuotano nel Po, ma la bagna cauda è più piemontese di Camillo Benso conte di Cavour ;-)
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.220
4.064
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Meglio così, credimi. La versione P e c o r a c r a c c o del risotto alla milanese* mi lasciava un pò perplesso.



* C'è un'antica disputa con gli abruzzesi sul quel risotto. Del resto tutti sanno che lo zafferano cresce spontaneamente a parco Sempione :asd:

Oramai lo faccio sempre con la curcuma,si é abbituato al gusto il palato

inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.903
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
C'è una spiegazione storica nei rapporti commerciali coi territori limitrofi (vie del sale)

Lo so bene, ma c'è ben di più delle vie del sale, visto che la Val Maira era sede di anciuè che in inverno, quando non si lavoravano i campi, andavano in giro per il nord Italia (fino in Emilia e Veneto) a vendere acciughe sotto sale ;-)

Stessa cosa per lo zafferano, visto che le vie delle spezie tra Italia, Grecia e Asia l'han fatto entrare nel risotto alla milanese che, leggevo tempo fa, pare abbia anche antiche origini kosher (risotto alla milnaese che oltre allo zafferano vorrebbe anche il midollo, in alcune versioni le cervellata e, magari, un bell'ossobuco come accompagnamento, con tanto di gremolada... che delizia!). o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.903
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Oramai lo faccio sempre con la curcuma,si é abbituato al gusto il palato

inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊

E' buono il risotto con la curcuma... io lo faccio in inverno quando ho buon brodo di gallina vecchia ;-) Curcuma abbondante! :mrgreen:o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Lo so bene, ma c'è ben di più delle vie del sale, visto che la Val Maira era sede di anciuè che in inverno, quando non si lavoravano i campi, andavano in giro per il nord Italia (fino in Emilia e Veneto) a vendere acciughe sotto sale ;-)

Stessa cosa per lo zafferano, visto che le vie delle spezie tra Italia, Grecia e Asia l'han fatto entrare nel risotto alla milanese che, leggevo tempo fa, pare abbia anche antiche origini kosher (risotto alla milnaese che oltre allo zafferano vorrebbe anche il midollo, in alcune versioni le cervellata e, magari, un bell'ossobuco come accompagnamento, con tanto di gremolada... che delizia!). o-o

Ho letto che era impiegato dai pittori come colorante. A un certo punto, in tempo di carestia, qualcuno si è rotto di mangiare solo riso in bianco e ci ha aggiunto il colore :-)
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Bravo.
Per me oggi tagliata di manzo senzs condimento e insalata.
Penultimo giorno di blackburn, mai stato così "leggero" :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.