Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.414
16.688
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ieri comprato di tutto di piu' e speso una fortuna.

• Nuovi copertoni, Fincci 700 x 25, un paio, tot. 44eur
  • Cavo freni (quello che avevo di scorta l'ho appena usato, mi piace tenerne uno sempre a disposizione) 13erur
  • Vernice spray (voglio dipingere il mio telaio carbonio, nero non mi e' mai piaciuto, lo voglio rosso), Spray.Bike 18eur
  • Spray lucido x tale progetto, Spray.Bike, 18eur
  • Spray primer x tale progetto, Spray.Bike, 18eur
  • Chiave dinamometrica (erano anni che la volevo, ogni officina amatoria bisogna che ne abbia una, rigorosamente cinese su Amazon, 3-25NM) 35eur
  • set di connettori x cavo freno idraulico (appunto x il progetto di verniciare il telaio), 5eur
  • tool x montare questi connettori idraulici (cinese, Amazon), 12eur
  • Mini guaine interne x cavi freni, 7eur
  • Strumento magnetico x guidare i cavi freni dentro il telaio (cinese, Amazon), 13eur
  • Headset (come si dice in italiano?) semiintegrato (cinese, Ali), 13eur
  • Borsa sottosella grande, 4L (cinese, Ali), 17eur

basta altrimenti oltre a mia moglie che mi sega la bici mi serve un altro mutuo

Stavo considerando costruirmi una nuova bici partendo da componenti (cinesi) comprati singolarmente. pero' sto abbandonando l'idea, quei 2000-3000 eur che mi costerebbe preferisco usarli altrimenti.
Comunque tanta soddisfazione la ottengo lo stesso mantenendo la mia bdc attuale (Cannondale Synapse disc, Carbonio, Ultegra meccanico), il progetto sul qualo sto ripiegando e' dipingere interamente telaio e forcella, dall'attuale nero a rosso fuoco. Sono eccitatissimo, poi vi racconto come va......
Lo vuoi fare con le bombolette spray e senza togliere la vernice attuale?

Alberto1973

Apprendista Passista
7 Novembre 2023
911
731
51
Pinneberg
Visita sito
Bici
Synapse
Lo vuoi fare con le bombolette spray e senza togliere la vernice attuale?

La mia idea x ora e' prima di grattare la superficie attuale con carta vetrata (mi aspetto sia un lavoraccio, alcune ore), poi 3 strati, tutti bomboletta spray, chiaramente a distanza di alcune ore tra di loro: 1) fondo trasparente "primer" che aiuti poi la vernice ad aderire, 2) vernice, e infine 3) laccatura x rendere il tutto piu' lucido

Secondo quanto ho studiato online grattare la superfice iniziale non e' allo scopo di togliere la vernice attuale, questo pare non serva neanche, ma solo x rendere la superficie ruvida cosi la nuova vernice aderisce meglio.

In precedenza ho gia' dipinto una bici (pero' era Alu, non Carbonio), tantissima gratificazione e risultato tutto sommato discreto.
La bici attuale e' ottima, ma ha tantissimi graffi, nonostante le specifiche l'attuale valore commerciale e' un piffero, quindi anche se dovessi fare qualche pasticcio pazienza....

So che qui nel forum in diversi sono piuttosto bravi. Accetto volentieri qualsiasi dritta.

Ciao, buona giornata

• Mi piace
Reactions: yagone64

Luca3047

Novellino
9 Febbraio 2023
41
26
36
Forlì Cesena
Visita sito
Bici
Viner
Ieri comprato di tutto di piu' e speso una fortuna.

• Nuovi copertoni, Fincci 700 x 25, un paio, tot. 44eur
  • Cavo freni (quello che avevo di scorta l'ho appena usato, mi piace tenerne uno sempre a disposizione) 13erur
  • Vernice spray (voglio dipingere il mio telaio carbonio, nero non mi e' mai piaciuto, lo voglio rosso), Spray.Bike 18eur
  • Spray lucido x tale progetto, Spray.Bike, 18eur
  • Spray primer x tale progetto, Spray.Bike, 18eur
  • Chiave dinamometrica (erano anni che la volevo, ogni officina amatoria bisogna che ne abbia una, rigorosamente cinese su Amazon, 3-25NM) 35eur
  • set di connettori x cavo freno idraulico (appunto x il progetto di verniciare il telaio), 5eur
  • tool x montare questi connettori idraulici (cinese, Amazon), 12eur
  • Mini guaine interne x cavi freni, 7eur
  • Strumento magnetico x guidare i cavi freni dentro il telaio (cinese, Amazon), 13eur
  • Headset (come si dice in italiano?) semiintegrato (cinese, Ali), 13eur
  • Borsa sottosella grande, 4L (cinese, Ali), 17eur

basta altrimenti oltre a mia moglie che mi sega la bici mi serve un altro mutuo

Stavo considerando costruirmi una nuova bici partendo da componenti (cinesi) comprati singolarmente. pero' sto abbandonando l'idea, quei 2000-3000 eur che mi costerebbe preferisco usarli altrimenti.
Comunque tanta soddisfazione la ottengo lo stesso mantenendo la mia bdc attuale (Cannondale Synapse disc, Carbonio, Ultegra meccanico), il progetto sul qualo sto ripiegando e' dipingere interamente telaio e forcella, dall'attuale nero a rosso fuoco. Sono eccitatissimo, poi vi racconto come va......
Un cavo freno 13 €? è d'oro?

• Wow
Reactions: 4x16

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.811
8.873
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
L'anno scorso comprai una SS Chris King e una forcella Deda edge 1"1/8, usate,essendo ignorante in fatto di CK ed essendoci già la ralla nella forca non mi sono preoccupato di informarmi sulla compatibilità o chiedere al venditore se nella SS c'era anche la ralla......invece le CK richiedono la loro ralla!!! Ho fatto sostituire la vecchia SS Stronglite dal mio meccanico e solo in questi giorni mi sono accorto di questo IMG_20250323_174816.jpg così ho preso la sua ralla che anche sul loro sito costa 35$!!!!!! Mi consolo col fatto che pagai la SS "solo" 100€.....

• Mi piace
Reactions: Lumi

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.811
8.873
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Devo ancora provare con la colla bicomponente, vediamo come va, l'unica cosa è che sono scarpe che userei per pochi mesi 2/3 visto che ho sia le estive leggere che le invernali, però....grazie della comprensione :eek:xxxx

La moglie però è impaziente di testare i guanti sul campo :mrgreen: e, cosa non trascurabile, con quell' acquisto sono diventato membro VIP di bronzo e avrò le spedizioni sempre gratuite!!!

Cazz...hai fatto un bel macello.
Mi spiace, ma solo vedendo così non riesco a capire come aiutarti.Servirebbero le scarpe in mano.

Con solo le altre sue viti la tacchetta non sta ferma?
Allora.... è arrivata la primavera e finalmente è arrivato il momento di provare le famose scarpe della serie "la prossima volta prima di metterci le mani ci penso 10 volte (oppure chiedo a mia moglie e sicuramente mi dice no....) e mi do una martellata negli zebedei".....ebbene la destra va benone anche con 2 sole viti!!! Devo dire che la destra è quella che sgancio solo quando smonto quindi è la meno sollecitata e che i pedali Campagnolo col precarico regolato al minimo si sganciano ckn un soffio ma le scarpe sono comodissime e molto belle,con gli strap hanno una linea più pulita!!!

• Mi piace
Reactions: sergiolen

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.811
8.873
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Su Wallapop 2 paia di tacchette Campagnolo con relativi denti di aggancio a 48€ SS incluse!!!!!!

Rispondi scrivendo qui...