Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.215
2.022
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
mah, per me un radar che non mostra l'arrivo di un auto sul ciclocomputer non ha senso cominci a flashare a 100-150 mt ma forse sbaglio io
Un veicolo non particolarmente veloce a 60 km/h percorre 100 metri in 6 secondi. Percorre perciò 25 m in 1,5 secondi: quello che basta per ammazzarti se, poco poco, s'è appena distratto.

• Mi piace
Reactions: minodoc3 and Kicker

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
1.946
1.174
38
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
vivo pericolosamente allora
Mah, secondo me Radar o non Radar si è comunque in pericolo... basta badare alle ultime notizie.. purtroppo non è il radar a scongiurare tutti gli incidenti.. ma in alcune circostanze senza dubbio aiuta.
Io rimango del parere che se si decide per qualche ragione di acquistare un accessorio per questioni di sicurezza, allora lo si deve fare in maniera attenta.. vedo molti ciclisti con delle luci che non si vedono nemmeno al buio, ma poi ti rispondono "almeno l'ho montata".
Io sono dell'idea che o la cosa la si fa fatta bene in modo che sia realmente utile, altrimenti meglio lasciar stare.
In alternativa una luce posteriore della Bontrager fa un lavoro eccelso come luce, è piccola, leggera e molto carina a mio modo di vedere.

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.215
2.022
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Mah, secondo me Radar o non Radar si è comunque in pericolo... basta badare alle ultime notizie.. purtroppo non è il radar a scongiurare tutti gli incidenti.. ma in alcune circostanze senza dubbio aiuta.
...Io sono dell'idea che o la cosa la si fa fatta bene in modo che sia realmente utile, altrimenti meglio lasciar stare.
Nessun superstite saprà mai cosa sarebbe successo se non l'avesse montata. Io ragiono su me stesso: quando da automobilista supero o incrocio un ciclista con luce, il ciclista con luce s'è fatto vedere prima.
Posso raccontare di 3 esperienze dirette, senza conseguenze per fortuna, tutte con protagonista attivo un vecchio «...non v'ho visto...» che incrociava da corsia opposta per andare in un ingresso privato. Con una luce lampeggiante, il vecchio ti vede. E più lampeggia nervosa - io uso luce strobo - e meglio è. Forse.

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.475
1.869
64
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
Io rimango del parere che se si decide per qualche ragione di acquistare un accessorio per questioni di sicurezza, allora lo si deve fare in maniera attenta.. vedo molti ciclisti con delle luci che non si vedono nemmeno al buio, ma poi ti rispondono "almeno l'ho montata".
Io sono dell'idea che o la cosa la si fa fatta bene in modo che sia realmente utile, altrimenti meglio lasciar stare.
In alternativa una luce posteriore della Bontrager fa un lavoro eccelso come luce, è piccola, leggera e molto carina a mio modo di vedere.
Io ho il kit anteriore e posteriore e sono davvero soddisfatto.

Exxo

Pignone
15 Gennaio 2024
292
840
42
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant Defy
Nessun superstite saprà mai cosa sarebbe successo se non l'avesse montata. Io ragiono su me stesso: quando da automobilista supero o incrocio un ciclista con luce, il ciclista con luce s'è fatto vedere prima.
Posso raccontare di 3 esperienze dirette, senza conseguenze per fortuna, tutte con protagonista attivo un vecchio «...non v'ho visto...» che incrociava da corsia opposta per andare in un ingresso privato. Con una luce lampeggiante, il vecchio ti vede. E più lampeggia nervosa - io uso luce strobo - e meglio è. Forse.

D'accordo su ogni singola parola.

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
1.101
999
44
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Io il radar ce l'ho e non potrei più fare senza, anche davanti ho la luce bontrager ed anche quella la sposto sulle 2 bici, i pro, under 20/23, devo e che cavolo ne so..che becco in giro (ctf/Bahrein, Lid trek, Bora, ecc) se ne sbattono di chi hanno attorno .. poi li vedi in coppia a bofonchiare senza lucette con smartphone in mano affiancati su una statale...

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.965
8.993
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Comunque questa settimana ho acquistato i guanti castelli perfetto max, ed settimana scorsa un paio di fulcrum 3 (rim brake).. volevo acquistare un paio di zero usate.. ma l'acquisto è sfumato..le fulcrum 3 vanno benissimo..
Nuove o usate? Quando ho acquistato le r0 usate ho notato che, nonostante ci siano ruote rim di alta gamma usate hanno richieste folli, va beh che sempre alta gamma sono però, considerando gli anni hanno prezzi alti, tipo r0 a 450/500 €........per i guanti, da quando anni fa provai i Reckl non uso altro!

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
1.101
999
44
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Nuove o usate? Quando ho acquistato le r0 usate ho notato che, nonostante ci siano ruote rim di alta gamma usate hanno richieste folli, va beh che sempre alta gamma sono però, considerando gli anni hanno prezzi alti, tipo r0 a 450/500 €........per i guanti, da quando anni fa provai i Reckl non uso altro!
Erano un paio di zero 2016 no c17 2wf a 350€ il prezzo poteva andare ma non ho avuto possibilità di valutarle, il trip era partito perché vicino casa.. ma erano in conto vendita in un negozio che apre 3 volte a settimana al pubblico (perché assembla bici con marchio proprio ed è solo. )Tale Colledani Franco .sabato vendute e appuntamento con il proprietario (ignaro) martedì pomeriggio.. amen , comunque minimo 500€ per un paio di rzero usate, infatti valutavo il nuovo, ma 800€ anche no...

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.951
5.952
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Parlate di una delle ruote più vendute ed usate sul mercato. Anche io penso che il prezzo sui 450/500 euro sia abbastanza alto, ma al di sotto non si trova nulla che non sia una ciofeca. Quindi il prezzo alla fine è quello…

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.951
5.952
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Che fortuna avere la moglie ciclista eh!!! Io invece mi sono regalato queste......

Parere personale, ruote così vecchie non le comprerei mai…
Queste qui tutte rosse dovrebbero esser le prime mai prodotte o comunque una delle prime serie, non ricordo nemmeno se le rosse avessero la possibilità del 11v.

Fatto sta che son ruote che hanno sul groppone almeno 8/10 anni, decisamente troppi…

• Mi piace
Reactions: minodoc3

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
15.965
8.993
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Parere personale, ruote così vecchie non le comprerei mai…
Queste qui tutte rosse dovrebbero esser le prime mai prodotte o comunque una delle prime serie, non ricordo nemmeno se le rosse avessero la possibilità del 11v.

Fatto sta che son ruote che hanno sul groppone almeno 8/10 anni, decisamente troppi…
Rispetto il tuo parere, sono sempre state il mio sogno proibito solo che, quando ho iniziato ad andare in bici, nel 2010 non me le potevo permettere, le ho trovate a 200€ (unica cosa il QR anteriore non è Fulcrum ma ne avevo uno in casa) e, rassicurato dalla protezione acquisti di Subito, le ho prese al volo e non me ne sono pentito!!! Sono assolutamente compatibili 11v, Campagnolo da per compatibili i corpetti "vecchi" per 9/10/11v ma tanto la Vetta è 10v.......le piste frenanti sono in ottime condizioni, i cuscinetti sono a posto, girano senza rumori strani o impuntamenti, solo forse sono da far centrare ma dopo tanti anni ci sta.

Rispondi scrivendo qui...