Cosa vorreste vedere dal settore delle biciclette nel 2024?

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.409
2.134
Visita sito
Bici
Canyon
Concludo: il problema dell'inquinamento si risolve in un solo modo a mio avviso, ovvero col progresso che domani porterà soluzioni ai problemi ambientali di oggi (ad esempio con tecnologie per segregare la Co2).
Temo quello sia solo un modo per spostare avanti il problema. La CO2 è UNO degli innumerevoli problemi che si stanno venendo a creare.
L'unica soluzione seria è DIMINUIRE I CONSUMI.
Ma questo purtroppo é totalmente in contraddizione con l'impianto economico attuale e lo stile di vita sociale su cui si basa l'essere umano.
 
  • Mi piace
Reactions: nacavaking

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.793
7.859
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ecco quella dei movimenti centrali enormi è una moda che nemmeno io sopporto, ad es la nuova dogma (ma anche la precedente) non sarebbe una brutta bici, ma quel movimento centrale è inguardabile.

Pensi sia opportuno sterilizzare la popolazione o meglio una guerra mondiale o una epidemia piu’ seria di quella da covid? Le idee fantasiose si possono anche scrivere su un forum, ma sono ben lontane dall’essere soluzioni applicabili. Comunque la popolazione mondiale è prevista in calo nei prossimi 50 anni, peccato che questo portera’ problemi enormi di sostenibilita’ economica e sociale, senza risolvere il problema ambientale.
1731496107849.jpeg :))): :))): :))):
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.210
836
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Una cosa alla volta



- le stime sulla popolazione mondiale, compresa quella che hai pubblicato, dicono che il massimo della popolazione mondiale si toccherà fra 50 (0 60 se preferisci , non cambia nulla) anni, poi comincerà un calo. Ergo il problema di ridurre la popolazione mondiale non esiste, o meglio è già risolto da qui a 50 anni.
Non è che tra 60 anni comincerà il calo e diventiamo la metà! Da 10,3 miliardi si calerà ben poco se leggi...

Il problema esiste eccome.

Esportare nei paesi in via di sviluppo la nostra denatalità è una cosa che non ha senso scrivere. Esportare una parte del nostro benessere semmai, non dei nostri problemi nonché parallelamente un' istruzione che renda le persone consapevoli delle possibilità esistenti.

Se poi la tecnologia ci darà una mano questo aiuterà molto ma da sola non basta. Ovviamente emettere meno CO2 è necessario ma non sufficiente perché quella emessa negli ultimi 200 anni va ridotta in qualche modo...non scompare da sola se non in tempi lunghissimi.

In ogni caso il problema della crescita demografica esponenziale non sono solo le emissioni ma anche la carenza di risorse.
In alcune regioni, come nell’Africa subsahariana, la crescita rapida della popolazione supera la capacità dei governi di fornire i servizi essenziali come istruzione, sanità e infrastrutture. Questo aggrava le disuguaglianze