Creatina monoidrata Vs creatine moderne?

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.941
7.254
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Qual è stato il motivo per il quale hai aggiunto arginina e citrullina alla tua ph10?

Io ho sempre pensato la creatina, fondamentalmente come un prodotto da palestra o da sport, dove si ricerca un miglioramento della forza esplosiva.

In palestra, ovviamente si cerca anche il volume e il pump muscolare, cosa che viene notevolmente enfatizzato dai vasodilatatori, come appunto arginina soprattutto sottoforma di sale alfachetoglutarato e idem citrullina soprattutto sotto la forma di sale malato.

secondo me, chi fa uso di creatina può trarre solo benefici dai vasodilatatori e quindi nella mia creatina ho aggiunto diciamo circa mezza dose quotidiana di vasodilatatori, non di più perché se no salirebbe troppo il prezzo del prodotto e anche perché poi il dosaggio corretto va a peso corporeo.

Poi io ho anche i miei vasodilatatori "semplici", cioè il mio XpumpX, dove avrei potuto aggiungere una piccola parte di creatina, ma a che scopo? Il vasodilatatori li usa anche un maratoneta, che però non trae nessun vantaggio dalla creatina, quindi ho preferito fare il prodotto liscio senza aggiunte.

In generale, chi usa e trae beneficio della creatina molto probabilmente userà anche vasodilatatori, ma non il contrario non è detto che chi trae vantaggio dei vasi dilatatori abbia anche un vantaggio ad usare creatina.

marcopalla

Gregario
26 Gennaio 2013
552
802
Visita sito
Bici
colango

chiarissimo

Reactions: TheGreek

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
401
286
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Ciao Davide @WNC2
piccolo recap visto la mia preparazione invernale su questo prodotto che hai citato.

sono 66Kg, quante capsule dovrei assumere?
Grazie

Reactions: Salvomeng

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.941
7.254
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ciao Davide @WNC2
piccolo recap visto la mia preparazione invernale su questo prodotto che hai citato.

sono 66Kg, quante capsule dovrei assumere?
Grazie

Otto al giorno per la prima settimana, possibilmente divisa in quattro assunzioni da due capsule e poi quotidianamente scendi a quattro capsule al giorno, possibilmente due al mattino e due al pomeriggio, comunque in generale, il momento di assunzione è assolutamente irrilevante.

Salvomeng

Pedivella
6 Settembre 2023
362
647
43
frejus
Visita sito
Bici
olmo
Non so se capita anche ad altri, ma da quando uso le creatine moderne come dice Davide, i risultati sono praticamente gli stessi, ma ho molti meno problemini di stomaco, prima usavo la monoidrata col brioschi e spess ola pancia mi "bolliva" un pò.

Senza contare la maggiore comodità di utilizzo.

Reactions: marcopalla and WNC2

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.438
905
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao,

consigli dosaggi + alti se ben tollerati? Tipo 10 gr al giorno.

Grazie!

Classifica generale Winter Cup 2024