C'è anche da dire che sono lievitati tutti i listini non solo di Rose, si sono adeguati alla concorrenzaLa stessa bici identica che 3 anni fa ho pagato 1100 ora sta a quasi 1400...
C'è anche da dire che sono lievitati tutti i listini non solo di Rose, si sono adeguati alla concorrenzaLa stessa bici identica che 3 anni fa ho pagato 1100 ora sta a quasi 1400...
Io con una cricca su alluminio ci ho avuto a che fare un paio di volte,senti prima un crik crak durante la pedalata che può durare mesi,poi quando la cricca è abbastanza estesa il metallo cede di botto,la prima volta mi si spezzo il manubrio la seconda volta era il movimento centrale ed ho cambiato bici prima che cedesse,trovarsi senza sella può essere fatale se sulla bici non sei sempre a passeggioMa falla finita, che vuoi creapare per quel tipo di danno su un telaio in alluminio.
Hai maggiori probabilità te che nella prossima uscita rompi un raggio in curva che lui che si facesse male per quella rottura.
In questo forum ci sono dei personaggi che dendono a creare ansia anche per delle caxxate.
era una rose?Io con una cricca su alluminio ci ho avuto a che fare un paio di volte,senti prima un crik crak durante la pedalata che può durare mesi,poi quando la cricca è abbastanza estesa il metallo cede di botto,la prima volta mi si spezzo il manubrio la seconda volta era il movimento centrale ed ho cambiato bici prima che cedesse,trovarsi senza sella può essere fatale se sulla bici non sei sempre a passeggio
cinelli,nel primo caso il manubrio prese un colpo, mentre il telaio aveva macinato tanti km...era una rose?
Ho appena sentito un amico tedesco e il telaio è in garanzia. Loro consigliano di sostiuire tot componenti che sono danneggiati. Per un totale di 135 euro, a cui si sommano 200 di manodopera e 40 di spedizione.E' evidente che il telaio non è passato in garanzia (da verificare il perchè) e bisognerebbe vedere che c'è scritto sulla mail perchè 375 euro mi sembrano anche pochi per un telaio non sostituito in garanzia (non voglio neanche pensare che riparino questo) e relativo montaggio e smontaggio dei componenti.
Adesso il discorso quadra meglio, mi sembrava strano. Ti hanno semplicemente fatto un preventivo su quanto hanno appurato. Il telaio passa in garanzia, ci sono altri componenti danneggiati secondo loro, tu sai se è il caso di cambiarli o no, ad ogni modo sicuramente li hanno specificati nel preventivo.Ho appena sentito un amico tedesco e il telaio è in garanzia. Loro consigliano di sostiuire tot componenti che sono danneggiati. Per un totale di 135 euro, a cui si sommano 200 di manodopera e 40 di spedizione.
Penso che proverò a dirgli che i componenti me li tengo danneggiati e che mi rispediscano tutto a spese zero o massimo 40 euro
Il problema di Rose sono i prezzi, oramai non conviene più prendere da loro, costa come in negozio..Sono basito ma purtroppo… non troppo. Ho una rose e mi trovo bene (pro cross) ma onestamente hanno fatto un cambio di politica che a mio parere gli si sta rivoltando contro. Ormai parlare con il servizio clienti e impossibile. Se gli scrivi ti rispondono in un inglese stentato dopo due settimane e non fanno più personalizzare le bici. Un peccato, so che non comprerò più da loro è un po’ mi spiace. Mi squadra dire che modello è? È nuova? Sarebbe in garanzia? Perché fino ad un certo punto devono rispondere.
Complimenti a Rose e la loro politica di Garanzia.Ho appena sentito un amico tedesco e il telaio è in garanzia. Loro consigliano di sostiuire tot componenti che sono danneggiati. Per un totale di 135 euro, a cui si sommano 200 di manodopera e 40 di spedizione.
Penso che proverò a dirgli che i componenti me li tengo danneggiati e che mi rispediscano tutto a spese zero o massimo 40 euro
Io non ho pagato nulla per la sostituzione in garanzia e il telaio sostituito era l'X-lite Six e non, con tutto il rispetto, un telaio in alluminio....Complimenti a Rose e la loro politica di Garanzia.
200 euro di mano d'opera è un furto per la sostituzione di un telaio e il doppio furto è per una bicicletta in garanzia.
40 euro per la spedizione come se acquistassi una bicicletta nuova è il terzo furto.
Comunque Rose nel proprio sito scrive quanto segue:
D: Quanto costa il ritiro della mia bicicletta per un'ispezione o una riparazione?
R: Per i casi di garanzia, ovviamente, copriremo tutte le spese di spedizione.
Per la Garanzia Crash Replacement il costo del telaio è il 50% escluse tutte le altre spese.
Secondo me, stai pagando una sostituzione telaio in una modalità simile alla Garanzia Crash Replacement, compreso spedizione, mano d'opera e sostituzione componenti usurati.
In Garanzia non dovresti pagare NIENTE.