Più difficile al Tour uno sparpaglìo del genere. Il livello è più alto. c'è più gente arrabbiata.Bellissima tappa! Non so se èper il caldo o per il percorso. Fosse stata al tour sarebbe stata da incorniciare.
La mia impressione è esattamente opposta. Mi è sembrato che se Vingegaard non avesse avuto la sta stessa maglia, Roglic sarebbe partito agevolmente. Nell'istante in cui a perso 2/3 metri, non so perchè sia successo, ma li ha ripresi subito e per il resto era spesso a mezza ruota del compagno davanti. Segno che non aveva alcun problema a tenerne il ritmo da non dover nemmeno sfruttare quella bava di scia che chi è al gancio cerca come un alito di ossigeno.Roglic forte ,ma non fortissimo, ad un certo punto perde le ruote di Vingegaard che in salita va piu' di lui.
Caruso se fa una top ten al Tour (che per carità mica è da buttare) è grasso che cola. E' quell'onesto corridore che è sempre stato, non aspettiamoci di più.Chavez è decisamente tornato. Caruso sale regolare,e si difende comunque bene,ma un pelo sotto i migliori.
Gaudu' ? Non pervenuto
C'era stato anche un'altro momento nella ripresa dall'alto. A me è sembrato che Vingegaard continuava a girarsi dietro per evitare di perdersi il capitano, a dimostrazione di questo sarebbe il fatto che i 2 jumbo han fatto subito il vuoto,ma nella seconda meta' della salita non hanno piu' guadagnato, anzi, qualcuno si è riavvicinato.Più difficile al Tour uno sparpaglìo del genere. Il livello è più alto. c'è più gente arrabbiata.
La mia impressione è esattamente opposta. Mi è sembrato che se Vingegaard non avesse avuto la sta stessa maglia, Roglic sarebbe partito agevolmente. Nell'istante in cui a perso 2/3 metri, non so perchè sia successo, ma li ha ripresi subito e per il resto era spesso a mezza ruota del compagno davanti. Segno che non aveva alcun problema a tenerne il ritmo da non dover nemmeno sfruttare quella bava di scia che chi è al gancio cerca come un alito di ossigeno.
Caruso se fa una top ten al Tour (che per carità mica è da buttare) è grasso che cola. E' quell'onesto corridore che è sempre stato, non aspettiamoci di più.
Io credo stesse semplicemente controllando che non gli sfuggisse la tappa col rientro di qualcuno. La generale era comunque assicurata e non è che Roglic non potesse essere lasciato solo ai -1/-2.C'era stato anche un'altro momento nella ripresa dall'alto. A me è sembrato che Vingegaard continuava a girarsi dietro per evitare di perdersi il capitano, a dimostrazione di questo sarebbe il fatto che i 2 jumbo han fatto subito il vuoto,ma nella seconda meta' della salita non hanno piu' guadagnato, anzi, qualcuno si è riavvicinato.
Top 10 sicuramente si, specie se si comporta da formichina ed evita grosse cotte, cosa che può tranquillamente fare....se invece provasse ad osare troppo, rischierebbe di più. Non ne ha per stare con i migliori, non ne ha mai avuto.Caruso certo non puo' fare miracoli, per me ha ancora qualche margine di miglioramento, nelle 3 settimane lo vedo meglio di Haig,top 10 alla sua portata.
Al Tour dello scorso anno e in verità anche in quello di 2 anni fa, di tappe scoppiettanti ce ne sono state. Non epiche o leggendarie, ma di alta attrattiva secondo me si.Comunque oggi c'erano tutti gli ingredienti per una gran tappa; salita classica e lunghissima ad assottigliare il gruppo , tanto caldo e sole splendente, salita finale da paura e gruppo che viaggia di buona lena e non si risparmia. Era un po' che non vedevo una tappa cosi' in Francia
Si'qualche bella tappa c'è stata,ma questa mi è piaciuta di piu', mi è sembrata molto piu' aperta, poi forse anche perche' questi sono i paesaggi che preferiscoIo credo stesse semplicemente controllando che non gli sfuggisse la tappa col rientro di qualcuno. La generale era comunque assicurata e non è che Roglic non potesse essere lasciato solo ai -1/-2.
Top 10 sicuramente si, specie se si comporta da formichina ed evita grosse cotte, cosa che può tranquillamente fare....se invece provasse ad osare troppo, rischierebbe di più. Non ne ha per stare con i migliori, non ne ha mai avuto.
Al Tour dello scorso anno e in verità anche in quello di 2 anni fa, di tappe scoppiettanti ce ne sono state. Non epiche o leggendarie, ma di alta attrattiva secondo me si.
Perchè ha fatto un inizio di stagione di fuoco, tra febbraio e metà aprile e quindi doveva rifiatare di più, quindi prepararsi sino a più a ridosso del Tour e trovare al Tour stesso la condizione migliore strada facendo. Per me, al Tour partirà più piano dello scorso anno e farà una terza settimana migliore della prima, al contrario dello scorso anno che all'inizio non si teneva e alla fine è parso umano, un pò in calo se vogliamo, sebbene in pieno controllo.Direi che la ineos quest'anno il tour se lo scorda ...
Secondo voi perché pogacar ha saltato il Delfinato ?!
Concordo, ho avuto anch'io l'impressione che Vingegaard adattasse il ritmo a Roglic, tirava per non farsi raggiungere tenendolo davanti.Cruscotto e poi i due capitani. Jumbo in palla, niente da dire.
Vingegaard, come ieri, sembra essere decisamente in forma, Roglic c'è ma non ancora al 100%. Per me normale così.
Buono Caruso, ottimo O'Connor. Speriamo Chaves si confermo anche al Tour.
La menata ai - 5 di Vingegaard é stata impressionante.Concordo, ho avuto anch'io l'impressione che Vingegaard adattasse il ritmo a Roglic, tirava per non farsi raggiungere tenendolo davanti.
All'arrivo le facce erano ben diverse mi sembrava un po' tirato Roglic. Come hai detto sarebbe giusto che non sia ancora al top.
Direi che la ineos quest'anno il tour se lo scorda ...
Secondo voi perché pogacar ha saltato il Delfinato ?!