Cube Attain pro disc 2021

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.237
4.682
.
Visita sito
Bici
.
Ma come si fa a consigliare un bici decathlon anziché Cube e pure senza freni a disco. Solo per la rivendibilità prenderei Cube.
Dalle mie parti, Cube è alla pari delle Van Rysel vendute da Decathlon come rivendibilità.

La rivendibilità è Pinarello, Bianchi, Specialized, etc...E comunque a conti fatti vorrei vedere questa rivendibilità e quanti euro ci perdi rispetto all'acquisto iniziale nei top marchi.

La differenza è nel prezzo di acquisto, come in questo caso, dove delle tubazioni 6061 saldate e allestite con componenti economici costa quanto una Van Rysel con componenti un gradino sopra a pari telaio.

Forse dalle tue parti Cube è un marchio blasonato...Ma per il resto d'Italia non lo è.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.237
4.682
.
Visita sito
Bici
.
Sulle entry level a parte clamorose offerte i prezzi delle bici del Deca sono davvero molto concorrenziali. Il marchio fa più figo e gratifica sicuramente ma non sempre è sinonimo di qualità superiore.
La tua bici dal catalogo pesa 9.3 kg la Van Rysel EDR CF da catalogo pesa 8.2 kg, una differenza di 1.1 kg di peso è tantissimo.
La Cube sarà più bella e curata ma il costo di listino 1899 euro relativamente basso non giustifica il peso eccessivo.
Concordo...E aggiungo: Se da domani Decathlon iniziasse a vendere le Cube solo cambiando adesivo e abbassando il prezzo del 20%, comunque non riuscirebbe ad aumentare il volume di vendita.

Molti amatori pensano che i loro insuccessi ciclistici dipendono dalla BDC.

Se hanno 200 Watt alla soglia, sono 200 Watt con Specialized e Van Rysel. La BDC non è una resistenza che assorbe i vostri Watt, può cambiare qualcosa in discesa come guidabilità, in salita nel caso di biciclette di peso molto differente.

Nelle macchine e motociclette la propulsione è data dal motore, dai cavalli del propulsore.
Nelle biciclette il propulsore siamo noi. Se il vostro misuratore di potenza dopo un test FTP mi restituisce un valore ridicolo, serve a poco svenarsi per avere un top gamma.

La top gamma si acquista solo ed esclusivamente per pavoneggiarsi con gli amici.


Come quelli che acquistano le scarpe con suole in carbonio con il massimo di indice di rigidità e non passano i 1000 Watt di picco e hanno un valore FTP sotto i 300 Watt.
 

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
Io frequento questo forum da molti anni, come quello dei cugini MTB, ed ho sempre notato una certa simpatia da parte di molti utenti per le bici decathon. Quindi mi sorge un leggerissimo dubbio quando si consigliano molto spesso queste bici. Per me, come per molti altri ciclisti di ogni genere, queste sono bici da supermercato senza se e senza ma. Questo è il mio parere e non rispondo più a questa discussione inutile.
 

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Considerazione mia a parte...non capirò mai perché i prodotti non vengono confrontati in base alle loro caratteristiche a prescindere dal marchio che portano.

Se ci sono caratteristiche oggettive che definiscono la superiorità di un prodotto rispetto ad un altro non sarà certo il nome blasonato a rendere il secondo migliore.
 

gilvaganudo

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2010
1.523
1.157
Visita sito
Bici
Giant defy advanced pro 0
Io frequento questo forum da molti anni, come quello dei cugini MTB, ed ho sempre notato una certa simpatia da parte di molti utenti per le bici decathon. Quindi mi sorge un leggerissimo dubbio quando si consigliano molto spesso queste bici. Per me, come per molti altri ciclisti di ogni genere, queste sono bici da supermercato senza se e senza ma. Questo è il mio parere e non rispondo più a questa discussione inutile.
Ma che dubbio ti deve venire? Che siamo assoldati dal colosso francese?
 

Antilia

Novellino
16 Dicembre 2020
67
19
35
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Io frequento questo forum da molti anni, come quello dei cugini MTB, ed ho sempre notato una certa simpatia da parte di molti utenti per le bici decathon. Quindi mi sorge un leggerissimo dubbio quando si consigliano molto spesso queste bici. Per me, come per molti altri ciclisti di ogni genere, queste sono bici da supermercato senza se e senza ma. Questo è il mio parere e non rispondo più a questa discussione inutile.
Semplicemente perché hanno quasi sempre il miglior compromesso qualità/prezzo...
 
  • Mi piace
Reactions: awaballo

sciups

Novellino
13 Settembre 2021
18
0
36
Milano
Visita sito
Bici
In cerca
La XS della EDR AF è della tua misura e sono ora disponibili, se sei disposto ad investire 1100 euro per una bici del Decathlon è ottima per iniziare, bici nuova e in garanzia così eviti la giungla dell' usato e le richieste assurde dell' usato.
La XS è piccolina. Sono per taglie fino a 166cm

Ma invece la Cinelli del link sopra? E' buona per iniziare? Costa meno e avrei meno problemi a lasciarla legata a qualche palo ahahaha
 

sciups

Novellino
13 Settembre 2021
18
0
36
Milano
Visita sito
Bici
In cerca
Se arriva a 600 ancora meglio. Ha un pò di annetti e 105 a 10v mi sembra.se tenuta bene è più che onestà per cominciare
Si vorrei tirare un pò il prezzo, magari partendo da 550 per arrivare a 600.
Da foto sembra tenuta bene, andrò a vederla dal vivo, però come componenti non mi sembrano male.

Sbaglio o è una 2014 come produzione?

Diciamo che Cinelli mi da l'idea di poterla rivendere anche tra un anno a 400/500€

Thanks
 

supertuscan

Novellino
22 Gennaio 2021
83
47
43
Prato
Visita sito
Bici
Wilier
Io frequento questo forum da molti anni, come quello dei cugini MTB, ed ho sempre notato una certa simpatia da parte di molti utenti per le bici decathon. Quindi mi sorge un leggerissimo dubbio quando si consigliano molto spesso queste bici. Per me, come per molti altri ciclisti di ogni genere, queste sono bici da supermercato senza se e senza ma. Questo è il mio parere e non rispondo più a questa discussione inutile.
reputare inutile una discussione solo perchè non riesci ad imporre la tua idea pecca un po'di egocentrismo, lo hai detto tu stesso che in ben due forum la gente dice che le bici del decathlon sono buone e invece tu continui a sostenere che sono da supermercato senza dare spiegazioni razionali, arrivare all'assurdo di accusare tutti di essere stati comprati dal decathlon pur di non modificare la propria idea non dà proprio l'impressione di apertura mentale

comunque per quanto mi riguarda e quello che consiglierei, se uno vuole spendere poco (sul nuovo) le bici del decathlon offrono il miglior rapporto qualità\prezzo anche se mancano di appeal per chi prenderebbe anche una graziella (a 1000€) con su scritto pinarello, altrimenti con basso budget meglio andare sull'usato; le marche blasonate le considererei dal mid-range in su ma non sono le cifre di cui si parlava all'inizio della discussione
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV and 4x16

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.237
4.682
.
Visita sito
Bici
.
Io frequento questo forum da molti anni, come quello dei cugini MTB, ed ho sempre notato una certa simpatia da parte di molti utenti per le bici decathon. Quindi mi sorge un leggerissimo dubbio quando si consigliano molto spesso queste bici. Per me, come per molti altri ciclisti di ogni genere, queste sono bici da supermercato senza se e senza ma. Questo è il mio parere e non rispondo più a questa discussione inutile.
Esistono due tipi di ciclisti, quelli che comprano le biciclette e quelli che non le comprano.

Se rientri in quelli che non le pagano, sarai sicuramente un ciclista di livello nazionale o internazionale.

Se rientri in quelli che le pagano, sei uno dei tanti o come dici te "molti altri ciclisti di ogni genere" e acquista la BDC per passione.

Sono d'accordo che non puoi paragonare la Triban alla F12 e sicuramente la pianura o la salita fatta con una F12 ti permetterà di andare più forte.

Ma già una Van Rysel EDR, Cube, Rose o altra da supermercato da 2500 euro non cambierà di molto i tuoi tempi, ci sta che siano i soliti.

Perchè per quanto tu pensi di essere un ciclista vero perchè hai una BDC top gamma e un completino replica di qualche World tour, sei sempre uno che le BDC le compra e i risultati sono mediocri.

Non ho mai visto nessuno diventare un fenomeno del pedale per aver cambiato telaio o ruote.

Se esisteva un telaio o una ruota più veloce...I professionisti l'avrebbero avuta tutti, ma siccome il propulsore nella BDC è il ciclista, serve il giusto la top gamma quando hai un FTP da cicloturista.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.237
4.682
.
Visita sito
Bici
.
Io ho preso questa Attain GTC Race 1900 circa a listino. Portata a casa 1600. Dipende dal negozio.

Cmq indifferentemente da tutto, la declathon non la prenderei, piuttosto andrei su un usato.
Bel bidone hai preso e ancora sparli del Decathlon...Mi sarei aspettato questi discorsi da un acquirente Pinarello, Specialized, etc. Ma non da uno che compra una Cube entry level da 9,5 kg...Ottima come ancora se hai una barca.
 
  • Mi piace
Reactions: arm6

riptide

Pignone
27 Settembre 2015
130
10
Visita sito
Bici
Fatta da me
Un van rysel ha un telaio fantastico a livello di geo e peso. Prezzo molto più basso della concorrenza e allestimento ottimo. Detto da uno che pedala una sarto su misura. Nessuna pubblicità, è solo essere onesti e obiettivo. Dopo se uno vuole comprare un c64 liberissimo perché una persona ha piacere di possedere una colnago ma non mi si dica ciclisticamente un altro pianeta. Mastro De Rosa ha sempre detto citandolo che ci vuole gamba e stop.
 

supertuscan

Novellino
22 Gennaio 2021
83
47
43
Prato
Visita sito
Bici
Wilier
mattia se l'è presa quando si è reso conto che quelle che lui credeva che fossero bici da supermercato sono messe meglio della sua...bastava informarsi ed eventualmente chiedere prima di basarsi sul pregiudizio per scartare un'ottima alternativa su quella fascia di prezzo
però visto che dice che dalle sue parti le cube hanno ottima rivendibilità è sempre a tempo a metterci una pezza, gli basta poi iscriversi al forum con un altro nome e sfoggiare la sua van rysel nuova fiammante