Ciao Gabrybe. Grazie delle dritte!! In effetti è una conferma. Nel frattempo ho quindi visto anche io che il percorso che dici tu è appunto una unica soluzione. Quindi a sto punto le decisioni sarebbero:
1) partenza da parcheggio Cuneo centro (dove lascio l'auto, arrivato dal lago dopo 4 ore di auto circa) - Vinadio / Col Lombarda / Nizza / Cannes centro quale meta di arrivo prefissatomi, fermandomi dove avrei l'ispirazione per smangiucchiare qualcosa lungo la strada al volo.
2) il giorno dopo, partenza da Cannes per Ventimiglia in bici (andatura moolto tranquilla) - salgo sul treno Ventimiglia-Fossano che è diretto - poi scendo e da Fossano a Cuneo al parcheggio ancora in bici - lavata veloce con tanica in auto e ritorno a casa al lago di Garda.
Avrei anche una persona che nel qual caso mi succeda qualcosa partirebbe per venirmi a recuperare in quanto purtroppo non riesco ancora avere il tempo per organizzare con bici ed equipaggiamento giusto il giro in completa autonomia, cosa che preferirei, ma intanto vediamo questa esperienza come butta.
Ma secondo te, quanto tempo ci si mette? Per aiutarti, ti do qualche indicazione:
Ho 52 anni, sono allenato con regolarità, potrei fare benissimo gare tra gli amatori e gran fondo medio lunghe difatti la domenica esco con gente che le fa e senza problemi, non vincerei certo, ma non sfigurerei. Bici
Giant TCR CCC.
La cosa che mi angoscia di piu è il tragitto in treno: ho visto che sono ammesse le bici al seguito ma al numero verde delle FS la signorina l'ha messa molto facile dicendo che si sale sul treno con la bici senza problemi... ma mi seccherebbe dover lasciarla in un vagone con ferraglie strane o peggio incustodita ed in balia di sballottamenti vari. Hai capito anche che mezzo ho. Avresti indicazioni o sapresti in concreto dove la si mette sul treno o come funzione? Il giorno prescelto sarebbe un lunedi o martedi o mercoledi, non fine settimana certo. Grazie!!