damiano non è piu al tour

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.736
486
Como provincia
Visita sito
il tour x i francesi è la 3° guerra mondiale...anche se non ti trovano positivo ti segano le gambe a suon di donazioni ematiche, e nn ti danno nemmeno la cioccolata poi :cry:

I francesi fanno bene: sempre con il fiato sul collo ai sospettati in modo tale da beccarli o stressarli così tanto da convincerli in futuro di correr in gare più "sicure" per i dopati.

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Come aveva detto Armstrong: Cunego é un ragazzino non vincerá mai il Tour. Giá la prima settimana é troppo dura per un corridore piccolo come lui e poi ci sono le crono.

Sembra che abbia ragione Armstrong.

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
2332.jpg
mi spiace per Damiano..a inizio Tour ci speravo...
ma quelle cosce enormi??

Damiano ha sempre avuto poderosi glutei, nulla di strano.
Almeno si sa cos'è che lo spinge avanti. I glutei e i muscoli di gente
come Riccò, Basso, Contador, almeno visivamente, sono non pervenuti...

Che dire mi dispiace. Che gli abbia portato sfiga quando gli ho augurato in bocca al lupo alla sua GF?

Io penso che quello che ha fatto sia dove può arrivare un corridore con le proprie gambe. Non era mai venuto al Tour preparandolo specificatamente. E' stato giusto provarci, tanto più che questo è uno di quelli con più salita e meno cronometro degli ultimi tempi. A priori era una scelta ragionevole. A posteriori invece son tutti bravi a giudicare. 1000 volte meglio questo Cunego che quel Riccò.

diego83

Apprendista Passista
18 Settembre 2005
929
32
Torino
Visita sito
Bici
N/D
Effettivamente era troppo malconcio per partire oggi.
Chi di voi ha avuto la sfortuna di fare voli del genere saprà che il mattino dopo sembra di avere tutte le ossa rotte anche dove non si ha battuto.
A me personalmente Cunego non fa impazzire come corridore ma sicuramente è un grande uomo.
Deve solo mettersi in testa che forse non è un corridore da corse a tappe così lunghe,a parer mio se si concentrasse sulle classiche diventerebbe il nuovo Bettini e diventerebbe l'uomo da battere nelle gare di un giorno.
Ci sono corridori in passato che sono diventati delle leggende dominando corse di un giorno

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Effettivamente era troppo malconcio per partire oggi.
Chi di voi ha avuto la sfortuna di fare voli del genere saprà che il mattino dopo sembra di avere tutte le ossa rotte anche dove non si ha battuto.
A me personalmente Cunego non fa impazzire come corridore ma sicuramente è un grande uomo.
Deve solo mettersi in testa che forse non è un corridore da corse a tappe così lunghe,a parer mio se si concentrasse sulle classiche diventerebbe il nuovo Bettini e diventerebbe l'uomo da battere nelle gare di un giorno.
Ci sono corridori in passato che sono diventati delle leggende dominando corse di un giorno

Ecco, quoto in pieno. Cunego secondo me potrebbe diventare il successore di Bettini. Dovrebbe solo cambiare squadra e correre un anno con un grande come Bettini per imparare ancora qualcosa e dopo sarebbe pronto per vincere le classiche sulle quale punta.

P

pirata_Sempre

Guest
...mamma mia come era ridotto ieri! Ma perchè non si è ritirato subito poi...spero si rimetta presto...

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
24
Visita sito
Bici
la vendo
ma xkè nn si ritira che è meglio!ha vinto un giro d'italia xkè Simoni era della stessa squadra e poi nn ha mai fatto niente!quest'anno ha voluto fare l'Armstrong e questi sono i risultati!x me un italiano che nn fa il giro X FARE IL TOUR DEVE SOLO VINCERLO O è MEGLIO CHE SI RITIRI!

perche' non ci vai tu al tour visto che sei cosi' prodigo nel sparare a zero?possiamo sapere quali grandi competizioni hai vinto visto che un giro d'italia conquistato a poco piu' che vent'anni non vale niente...?per la cronaca lui ha sempre sostenuto che il tour lo vevdeva duro come corsa e non aveva certo pretese di vittoria,la sua presenza e' stata incoraggiata dagli organizzatori stessi.....e ha fatto comunque sempre una figura migliore lui,caduto e ritirato,giunto al traguardo tra gli applausi della folla mentre veniva spinto dai compagni,anziche' il cobra di formigine che ha vinto 2 tappe per poi svignarsela tra i fischi dopo quel che e' accaduto.....

Ultima modifica:

davideb

Pedivella
22 Giugno 2007
342
2
58
Provincia di Rimini
Visita sito
Bici
Scapin Anouk
I francesi fanno bene: sempre con il fiato sul collo ai sospettati in modo tale da beccarli o stressarli così tanto da convincerli in futuro di correr in gare più "sicure" per i dopati.

concordo pienamente a me i francesi dal punto di vista ciclistico non mi sono mai piaciuti ma forse hanno ragione loro meglio stare sempre con il fiato sul collo per avere questo sport più pulito a costo di non avere dei big per anni come sta succedendo a loro....

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
41
Vicenza
Visita sito
damiano secondo me (spero) è "pulito" (poi integrerà anche lui, ma con cose certamente più naturali rispetto agli altri).
e lo si è visto in salita, nei saliscendi: nella tappa in cui era in fuga, prima di iniziare la croix de fer c'erano dei tratti da spingere di ritmo...li ha perso contatto: era evidente che era un ritmo troppo elevato per un "mortale" (eppure c'erano altri 20 fuggitivi!).
per non parlare del gruppo maglia gialla poi...sempre a 23 km/h...

c'è più pulizia, ma non ancora per tutti...io preferisco damiano così!
e in qualche intervista ha detto: "vanno troppo forte" "non tengo il passo"....

e forse anche gli sponsor gradiscono arrivare secondi ma puliti piuttosto che primi ma sporchi (vedi saunier duval)

bandabassotti

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2007
3.278
24
Visita sito
Bici
la vendo
ma come fate a dire che e' l'unico pulito.....poi forse vi dimenticate come andava nel 2004 al giro quando lo vinse...

fino ad ora non e' mai stato beccato positivo,quindi si presume sia pulito....a differenza di ricco',piepoli e soci vari. Il fatto che su di un atleta possano sorgere piu' o meno dubbi e perplessita' in fatto di doping per me sono solo voci finche' non ne viene dimostrata la colpevolezza e per ora su cunego non credo ci sia niente da dire a tal proposito

csemprebon

Apprendista Passista
19 Settembre 2007
1.088
5
Gottingen, DEUTSCHLAND
Visita sito
beh se ti vai a vedere nuovamente le tappe dove scattava e vinceva sicuramente ti accorgi che e' un cunego diverso....

Nel 2004 ha vinto in volata a Pontremoli con 30 corridori, in quella salita nel napoletano, di cui non ricordo il nome e a Bormio 2000, da cui lo scontro con Simoni (che peraltro non anvrebbe vinto la tappa comunque). Vittorie da scattista veloce, come era. A Falzes ha vinto tappa e maglia con una fuga, tatticamente perfetta, ma non ha fatto le vam iperboliche che abbiamo visto fare ai successivi vincitori del giro. L'avversario principale era Popovych, e vediamo come sta andando oggi. Andava piu' piano a cronometro, ma si è salvato in parte sul carsico perchè c'era salita, anche se in quell'occasione cedette la maglia al Popo. L'unico che poteva insidiarlo era Simoni, che però fu fermato per gioco di squadra, anche se nell'ultima tappa andò in fuga con Garzelli se ricordo bene.

Oggi Cunego va un po' meglio a cronometro. Non credo vada tanto peggio in salita (sarebbe da confrontare watt e vam con quelle del 2004). Sono gli altri che vanno disumanamente forte! Di sicuro ha perso la sua caratteristica migliore, cioè lo scatto per una volata ristretta, ma penso sia stata una scelta ragionata, per prinilegiare altre caratteristiche, sapendo per esempio che non c'erano abbuoni. Ma quest'anno h vinto l'Amstel, quindi ha tempo e modo per tornare sui suoi passi come sembrano tutti consigliarlo.

Classifica generale Winter Cup 2024