sicuramente più di 1 kg di fienopesa di più 1kg di sasso oppure 1kg di bici?
sicuramente più di 1 kg di fienopesa di più 1kg di sasso oppure 1kg di bici?
A dire il vero Oss cita Sagan dicendo di non toccarlaSperiamo che serva a Sagan per vincere almeno una volata quest'anno...
comunque parlano di superleggera senza dire quanto super...
In reatà sono dei geniiiiiii! sono stati bravi ad imporre nel mercato le 3 tipologie di bici -salita-aero-endurance con tarmac-venge-roubaix, e quasi tutti i grossi marchi l'hanno seguita. ora hanno fatto spazio ad una quarta tipologia senza inventare nulla, la bici da corsa per ogni percorso da mettere tra la salita e l'aero con la collaudata tarmac! nuovo modello per la salita.
Con le vendite della tarmac SL7 faranno quello che 7-8 anni fa la trek non è riuscita a fare con la madone7 per esempio.
la sl è pesante proprio, la slr ha un peso che di norma neanche una media di altro marchio ci arriva. per un telatio da 4000 e fischia euro è proprio pesante.la émonda sl è un medio gamma, ed il suo peso è in linea con gli altri medio gamma con telai dalle forme troncoconiche.
ps
gli altri le chiamono “pro”...mi sembra un sigla che adduca faziosamente ad un uso professionale/professionistico.
buono a sapersi, ecco perchè non lo vedevo piùtranquillo il 3d sui dischi e' stato chiuso proprio per non leggere menate simili
la sl è pesante proprio, la slr ha un peso che di norma neanche una media di altro marchio ci arriva. per un telatio da 4000 e fischia euro è proprio pesante.
ti sbagli proprio. telaio e forcella 1 chilo e 560 grammi in taglia 56cm per il kit telaio (reggisella non incluso pare). tieni conto che ha le calotte esterne, mentre gli altri no e sicuramente non sono conteggiate. quindi o la forcella è di ghisa o il tuo peso si riferisce ad altrol’è monda srl (solo disc visto che rim non esiste) pesa 698 gr mi citi quali altri telai pesano meno ??
ti sbagli proprio. telaio e forcella 1 chilo e 560 grammi in taglia 56cm per il kit telaio (reggisella non incluso pare). tieni conto che ha le calotte esterne, mentre gli altri no e sicuramente non sono conteggiate. quindi o la forcella è di ghisa o il tuo peso si riferisce ad altro
infatti ho una sl4Sono dei geni o sono dei coglioni i cicloamatori?
Secondo me, la seconda.
Per quanto possa andare bene la S-Works SL7 a sentire il produttore, questo Tour ha riconfermato che la differenza sono sempre le GAMBE.
La BDC per gli amatori è solo la soddisfazione di possederla e sfoggiarla, avere la SL5 o la SL6 o la SL7 cambia poco a livello prestazioni.
1 chilo 560 per telaio e forcella ai quali devi aggiungere calotte e reggisella definirlo leggero per una bici che trek definisce una bici da salita mi pare un esercizio di fantasia. se puoi vuoi drimi che è bello ok, piace pure a me. ma leggero è un'altra cosanon mi pare che a parità di allestimento e taglia il sl7 pesi peno, anzi.
delle Bdc con concetti aero nonostante tutto la émonda slr rimane la Bdc più leggera, fatto salvo per quelle con tubazioni tondeggiati (per intenderci tipo Giant).
1 chilo 560 per telaio e forcella ai quali devi aggiungere calotte e reggisella definirlo leggero per una bici che trek definisce una bici da salita mi pare un esercizio di fantasia. se puoi vuoi drimi che è bello ok, piace pure a me. ma leggero è un'altra cosa
Eh, lo stavo per scrivere anche io. Kestrel non era aggiornato, si vedetranquillo il 3d sui dischi e' stato chiuso proprio per non leggere menate simili
quanto dovrebbe pesare la bici completa per essere appetibile?
secondo me dipende da cosa ci vuoi fare con una bici. però se costa dai 5/6.000 euro in su deve essere attorno ai 7 chili con i dischi. altrimenti c'è qualche cosa che non mi torna. non vorrei avessero lanciato bici relativemente pesanti con la moda che il peso non è rilevante ma conta altro per poi dopo due anni dirti che la bici deve essere leggera, di nuovo...(che poi se spendo 5/6000 euri per una bici mi trovo sotto un ponte). per es. la mia con i caliper presa su planet x 3 anni fa pesa 6.5 e l'ho pagata 3.500 euro. spendere magari il doppio per avere un chilo in più mi darebbe fastidio. se poi penso che la mia gravel pesa sui 9 scarsi con ruote basiche e costo 3.000 euro, mi chiedo come faccia una bdc di alta gamma persare solo un chilo in meno.dipende dalle proprie aspettative, esigenze e possibilità economiche!
su questo sono d'accordo con te. i cinesi questo ci metteranno due giorni a copiarlo, e a venderlo a 400 euroComunque tornando a questo nuovo telaio della specy le sue forme mi sembrano di una banalità unica che mancano di quel family feeling della casa americana.
aspetto di sapere le caratteristiche tecniche per esprimere un giudizio definitivo, anche se il passaggio cavi esterno mi sembra anacronistico oggi proporlo, anche perché in un recente passato ci sono stati telai super light senza aver dovuto ricorrere a tale soluzione e non saranno di certo due/tre buchini sul telaio a comprometterne la rigidità strutturale.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?