andry96
Ammiraglia
TCR disc top di gamma sta sui 6,8 con quel macigno del red axsok ma la.mia rim da 3500 euro da 6.5, fai 6.7 con tubolari più pesanti è un kilo più leggera di una top gamma disc
Solo per citarne una
TCR disc top di gamma sta sui 6,8 con quel macigno del red axsok ma la.mia rim da 3500 euro da 6.5, fai 6.7 con tubolari più pesanti è un kilo più leggera di una top gamma disc
sito ufficiale trek. Peso dichiarato dellla slr in tg.56. Poi guardi nelle caratteristiche generali appena apri la pagina tirano fuori il peso del telaio a 700 grammi. Ma o la forcella pesa 860 grammio hanno pesato la tg 47 senza vernice, come si faceva una volta
E' praticamente la mia SL5 riverniciata di nero opaco....cambiero' la forcella e avro' la bici ultimo modello.....rim ovviamente
La.vecchia emonda era decisamente meno aerodinamica della nuova TCR che ha tubi sviluppati in questa direzioneMa il tcr è un telaio con tubazioni ovali come lo era la émonda slr seconda generazione, normale che pesi meno.
La.vecchia emonda era decisamente meno aerodinamica della nuova TCR che ha tubi sviluppati in questa direzione
Mah insomma ...non mi pare mica tanto.
Le prove in galleria del vento di giant dicono questo e se guardi le forme della TCR nuova e della emonda vecchia non si può che dargli ragione
Ma gli hanno dato una affinata ma nulla a che vedere con émonda slr o specy sl7 ecc ecc rimane un telaio da le forme dei tubi tondeggianti
però almeno la mia sl5 disco aveva il collarino sella a scomparsa questa NO... Esteticamente NUN SE GUARDAE' praticamente la mia SL5 riverniciata di nero opaco....cambiero' la forcella e avro' la bici ultimo modello.....rim ovviamente
Sara' solo un po piu' pesante ma chissenefrega
noooo i complotti li lascio al covidNon ti torna perche' ignori un fatto chiaro, quello che Specialized non dira' mai, e poi mai, che la Aethos e' la loro bicicletta piu' veloce. Sia per costruzione, che per montaggio, quella e' la SL7.
Ci ritroviamo tra un paio di settimane. Facciamo il conto di quante volte nella pagina di prodotto della SL7 si usera' la parola "veloce" e quante volte si usera' la stessa parola nella pagina prodotto della Aethos.
Sorvolo sul "la tecnologia per la bici leggera c'era gia'", perche' sembra strizzare l'occhio a teorie complottistiche.
c'era già in quanto la bici planet x da 7 kili coi dischi ce l'abbiamo già da 4 anni. 7 kili pesata intendo, non 7 kili senza vernice e accessori. poi non ho capito che c'entra il grafene...e senza mai avere uno straccio di considerazione per altre banalità tipo le questioni economiche. Che ci sia la tecnologia per produrre telai da 300gr magari è vero, ma quanto costa? È economicamente possibile proporlo sul mercato (cioè venderlo) adesso?
Negli anni '90 hanno fatto un telaio in Berillio, costava 30k usd (ed era pure tossico)...
Magari ci sarebbe da considerare che le tecnologie vengono proposte ai consumatori (per stronxate come le biciclette oltretutto, non per protesi per mutilati..) quando hanno un prezzo "vendibile".
Questa è la traiettoria del costo del grafene (industriale e per certi quantitativi) negli anni ad es.
Vedi l'allegato 231709
Ma tanto poi arriva quello che "i cinesi per 10eu te lo fanno uguale"....e che poi stranamente non vende bici prodotte in Cina, ma fa la caricatura di Napalm51 per le canoniche 8h di ufficio al giorno...
ho preso una viner maxima rs 4.0. assemblata con ruote cinesi da 1,35 kili per tubolare, dura ace caliper e componentisitica super esoterica 100% made in china comprata su aliexpressScusa per curiosità quale bici hai preso su Planet x per quel prezzo e peso
PS complimenti per il coraggio
se prendi trek o specialized sicuramente non la paghi 3.500. se la compravi su planet x o rose bikes o radon siDi che Bdc parliamo ? L’hai presa usata ? Perché non mi risulta che anche con i rim bastasse pagare poco per andare sotto i kg 6,8???
La mia émonda slr seconda generazione con fulcrum zero e da meccanico pesava kg 6,4 ma non l’ho pagata di certo € 3500...
allora la forcella è in ghisa, non ci sono altre spiegazioni, altrimenti come fai ad arrivare a 1 chilo e 560 grammi in taglia 56 come da specifica trek?Tg 56
de gustibus... io preferisco la sl7però... al di là di tutto... ma quanto bea xea
si ma non costa 3500 euro. e neanche 7.000 (che considero una top di gamma a questo prezzo) se poi ti avvicini o super i 10.000, allora sì hai una buona scelta, in effetti. ma per come la penso io non comprerei niente di così industriale a quel prezzo, preferire i una sarto o qualcosa del genere. almeno è totalemente su misura e te la fanno ad hocTCR disc top di gamma sta sui 6,8 con quel macigno del red axs
Solo per citarne una
accidenti cominciamo con le offese. il sito trek riporta 1.56 taglia 56. leggo questo. se ti offende sono problemi tuoi. fine della mia interazione con te.Stai volutamente dicendo inesattezze, la trek con émonda prima e seconda generAziene ha fissato pesi record per il kit frame....però come già ti ho spiegato, ma non vuoi capire, erano telai di forma tondeggiante, la terza generazione ha forme troncoconiche per mogliorare L aerodinamica oltre ad una semi integrazione quindi ovvio che pesa di più , ma pesa sempre meno rispetto a quelle Bdc che propongono gli stessi concetti...ci arriva anche un Macaco ci può arrivare anche tu.