Davide Rebellin travolto ed ucciso da un camion

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Giusto ieri sulla SS115 nel tratto Marsala-Mazara del Vallo sono morti entrambi gli autisti di 2 auto che si sono scontrate e una terza auto si è semplicemente cappottata.
Strada con limite 50km/h.
Nel 2022 in questo tratto, così a memoria, sono morte 5 persone.
Tutti continuano a pensare che un limite così basso sia assurdo....

ma no, basta un po' di buonsenso e tutto si aggiusta

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.813
7.898
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Autostrada ?! :wacko:

Si si l'avevo letta tempo fa, mi chiedo se non ci fosse stato il navigatore sarebbe andata in autostrada? Secondo me no....oggi giorno la tecnologia e l'elettronica ci hanno rammollito il cervello, una volta giravamo il mondo con una cartina e chiedendo indicazioni, oggi si mette il navigatore per andare a prendere il pane!!! Io, sul lavoro, il navigatore, lo uso o quando devo andare in una strada trafficata così mi da un'idea di dove sia il civico in modo da intralciare il meno possibile oppure quando so che è una stradina imbucata in centro e non ricordo il senso di percorrenza (sono portato per abitudine a ricordarmi i nomi delle vie e della cabine elettriche ma non posso ricordarmi tutte le vie di Rovigo....) della viuzza.....Diffido sempre un po' della tecnologia perché anche quella, come il cervello umano, non è infallibile, non è la soluzione a tutto!!!

• Mi piace
Reactions: alespg

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.813
7.898
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ma credi davvero alla panzana del navigatore ?
Questa voleva fare la splendida.. magari poi postando a dx e a manca la sua performance :roll:
Guarda....ormai se ne sentono talmente tante che certe cose sono talmente assurde da poter essere vere e poi....dopo 3 giorni che cucino e due che mangio (e bevo :== :== :==) potrei anche credere ai somari che volano....o che con le bdc full carbon e i freni a disco andrei più forte che ne con il mio titanio rim :)))::)))::))):

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Guarda....ormai se ne sentono talmente tante che certe cose sono talmente assurde da poter essere vere e poi....dopo 3 giorni che cucino e due che mangio (e bevo :== :== :==) potrei anche credere ai somari che volano....o che con le bdc full carbon e i freni a disco andrei più forte che ne con il mio titanio rim :)))::)))::))):
e se ci metti il cambio elettronico devi dosare la potenza per non farla impennare.

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
945
1.366
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Solo per riportare la discussione a dov'è successo il fatto, percorro quella rotonda in macchina abbastanza spesso pur non essendo della zona, diciamo quattro o cinque volte nell'ultimo mese e sempre durante il fine settimana. Domenica pomeriggio un idiota proveniente da Viale Verona è uscito dritto a velocità sostenuta tagliandomi la strada con le sole luci di posizione accese (era già buio). Quella strada è fuori dal centro abitato ma foderata di strade che si immettono, gente che lavora che cerca l'uscita giusta, ciclisti provenienti dalle ciclabili e dai percorsi cicloturistici della zona. Si è parlato di limiti qui sopra. Quanto scrivo non risolve la vicenda di Rebellin e nemmeno costituisce la causa del suo incidente probabilmente, ma correre a più di cinquanta all'ora in quel tratto è da irresponsabile e criminale potenziale.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
150km/h possono essere troppi,ma queste diavolo di macchinette sono messe per far cassa,altrimenti non le metti in un tratto rettilineo con 2 ampie corsie e in discesa.......

pensa: quando tutte le auto avranno limitatore automatico i vigili urbani non vedranno più un euro dalle macchinette...

Andrè86

Cronoman
5 Giugno 2020
726
625
38
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
150km/h possono essere troppi,ma queste diavolo di macchinette sono messe per far cassa,altrimenti non le metti in un tratto rettilineo con 2 ampie corsie e in discesa.......
E dove dovrebbero metterli? dove la strada è talmente stretta e piena di curve che è fisicamente quasi impossibile superare il limite? mi sembra logico che gli autovelox vanno messi soprattutto laddove per le caratteristiche della strada gli automobilisti sono soliti raggiungere velocità eccessive.

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
E dove dovrebbero metterli? dove la strada è talmente stretta e piena di curve che è fisicamente quasi impossibile superare il limite? mi sembra logico che gli autovelox vanno messi soprattutto laddove per le caratteristiche della strada gli automobilisti sono soliti raggiungere velocità eccessive.
Vanno messi nei punti dove ci sono incidenti per l'eccesso di velocità, per prevenire gli incidenti.

• Mi piace
Reactions: jan80 and golias

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
150km/h possono essere troppi,
Scusa, ma già che scrivi "possono", quando parliamo della ss47, con limite di velocità di 90 km/h... quindi la bellezza di 60 km/h sopra al limite, e parli di "fare cassa"? Fare cassa con un +60 all'ora? più di 1/3 della velocità in più del limite equivale a "fare cassa"?

Andrè86

Cronoman
5 Giugno 2020
726
625
38
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
Vanno messi nei punti dove ci sono incidenti per l'eccesso di velocità, per prevenire gli incidenti
Ovunque si eccede con la velocità di 60km/h(la SS47 non è mica un'autostrada) c'è un rischio elevato di incidenti mortali, non è che devi aspettare che ci sia una carneficina prima di intervenire...altrimenti che prevenzione è?
Gli autovelox andrebbero messi ovunque gli automobilisti tendono a correre, e fosse per me non dovrebbero nemmeno essere segnalati, e non ci dovrebbe essere nessuna possibilità di ricorso. Se sgarri paghi, magari multe più basse di quelle attuali, ma dovrebbe esserci certezza della sanzione!

Classifica generale Winter Cup 2024