Davide Rebellin travolto ed ucciso da un camion

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.724
5.517
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Non è colpa della tecnologia ma della stupidità umana, la tecnologia dovrebbe essere un supporto e non un motivo per scollegare il cervello… Come quando Google ti fa passare da una strada troppo stretta o che presenta ponti con soffitti bassi.
Tralasciando che per non accorgertene che stai entrando in autostrada devi proprio vivere sulla luna, a dire che questi saranno futuro automobilisti

Reactions: 4x16

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.813
7.898
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Vanno messi nei punti dove ci sono incidenti per l'eccesso di velocità, per prevenire gli incidenti.
E invece spuntano su strade dritte, secondarie che passano nel nulla col limite dei 70.....invece sulla mia via in centro a Rovigo dove corrono ai 70 non se ne vede ombra.....poi le macchine parcheggiano sulle isole di traffico ma non si vede l'ombra di un vigile o un ausiliario della sosta .....quelli li vedi su corso del popolo e sulle strisce blu.....

Reactions: Iocupocumaiocu

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
si ma per chi conosce quella strada,sa che a 110km/h stai andando in piena sicurezza in certi punti,sul fatto dei 150 non ho messo il dubbio,ho detto sono troppi,ma mi sembra anche poco intelligente doverlo confermare perchè si dovrebbe pure capire,visto che in autostrada il limite e' 130

Andrè86

Cronoman
5 Giugno 2020
726
625
38
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
E invece spuntano su strade dritte, secondarie che passano nel nulla col limite dei 70....
Strade extraurbane che spesso e volentieri sono strette, e frequentate da ogni tipo di mezzo, anche da trattori e da ciclisti...perciò gli autovelox servono eccome in quel tipo di strade, ce ne vorrebbero di più, e magari anche nascosti(gli autovelox segnalati sono un'anomalia tutta italiana, e priva di senso).

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
L'altro giorno Google maps prima mi ha detto di svoltare a destra per "Corso X" e peccato che in mezzo ci fosse una gradinata, magari avrei potuto farcela, ma in pieno centro potevo dire addio alla patente, poi mi ha detto di svoltare a sinistra, cioè di sbattere contro il corrimano del lungomare (dopo essere salito sul marciapiede), abbattuto il corrimano sotto c'era la spiaggia e poi il mare.

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Quindi per alcuni guidatori non valgono i 90 km/h di limite in quanto "più bravi della media"? Quindi non è giusto fare rispettare quei limiti? Chi decide dove è giusto farli rispettare e dove no?

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.813
7.898
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Non sono tutte così, come non tutti gli autovelox sono piazzati in punti per far cassa ma la maggior parte lo sono!

Voi vorreste un mondo senza auto e che le poche che ci sono vadano ai 50 all'ora ma purtroppo viviano e abbiamo costruito una società dove è impossibile....invece basterebbe che tutti (anche i ciclisti) avessero rispetto per gli altri....

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.126
1.619
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
pensa: quando tutte le auto avranno limitatore automatico i vigili urbani non vedranno più un euro dalle macchinette...
Hai ragione,la tecnologia c'è già, il navigatore dell'auto con precisione maniacale dopo un metro dal cartello del nuovo limite mi segnala la velocità massima consentita. Basta aggiungere il blocco automatico della velocità del mezzo. Sarebbe fattibile, senza dubbio, sarei il primo a maledirlo quando sono in ritardo ma ci si abitua... altrimenti la tecnologia a che caxxo serve?! A fare i selfie mentre guidi ?!

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Quindi per alcuni guidatori non valgono i 90 km/h di limite in quanto "più bravi della media"? Quindi non è giusto fare rispettare quei limiti? Chi decide dove è giusto farli rispettare e dove no?
Inutile tu non ci arrivi veramente a tante cose.........non ho detto sia giusto non rispettare i limiti,ho detto che queste macchinette sarebbe piu' giusto metterle in tratti pericolosi,purtroppo cosi non e' quasi mai,perchè puntaano piu' a far cassa che sicurezza

Reactions: golias and 4x16

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.724
5.517
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Si ma ci potrebbero essere mille motivi per cui c'è un problema, dalla localizzazione, ad una mappa vecchia ecc. La prassi dovrebbe essere quella di guardare e collegare il cervello...

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.126
1.619
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Si ma ci potrebbero essere mille motivi per cui c'è un problema, dalla localizzazione, ad una mappa vecchia ecc. La prassi dovrebbe essere quella di guardare e collegare il cervello...
Beh, ma se per sbaglio ti segnala 50 km max e sei in super strada male alla sicurezza non fa, se è il contrario peggio di adesso neppure..

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.682
5.140
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Non ho finora MAI sentito di un autovelox che NESSUNO abbia mai tacciato di "inutile, volto a fare cassa". Ogni autovelox ha la sua storia, qualcuno a cui sta sulle palle, e che taccia gli amministratori che lo piazzano di "voler far cassa". Un posto dove vengono registrate velocità di più di 1/3 superiori ai limiti di 90 km/h, per me, è un posto potenzialmente MOLTO pericoloso. E un autovelox ci sta come il cacio sui maccheroni. Per me eh, ma potrei sbagliarmi.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se la gente corre e' perche' la strada in quel punto è sicura,bisognerebbe vedere quanti incidenti ci sono stati in quel punto,magari ci si accorge neanche uno,quindi si multano veicoli che vanno ai 95km/h che sembra di stare fermi in una strada molto ampia.........per capirci la mia macchina ha 6 marce,quando devo andare a 90 in certe superstrade venete ( come questa) devo andare in quarta e sinceramente lo trovo piu' pericoloso,visto che tutti corrono ma io ho paura di prendere la multa ( la patente mi serve)
Comunque siamo O.T. per rispetto a Rebellin io la chiudo qua

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Comunque bisognerebbe percorrere quella strada per capire cosa dice @jan80 . Due corsie per senso di marcia,larghe, senza intersezioni, niente ciclisti,niente pedoni e per km con guard rail a dividere i sensi di marcia. I 150 km/h sono un azzardo ma vorrei vedere quante multe sono fatte per 5/10 km/h .

Reactions: golias and jan80

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.811
21.750
.
Visita sito
Bici
mia
ho detto che queste macchinette sarebbe piu' giusto metterle in tratti pericolosi,purtroppo cosi non e' quasi mai,perchè puntaano piu' a far cassa che sicurezza
Si ma queste cose a chi in genere percorre quei 10-12 k km anno, spesso la maggior parte nei centri abitati, questo interessa poco.
Cosa diversa da chi è in strada quasi tutto il giorno, perlopiù spesso e volentieri per lavoro, che si ritrova a fine anno con un aggiunta ai già non pochi balzelli per estorcerti il denaro.

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
In realtà c'è una telecamera ben occultata nella parte alta del parabrezza, ed è quella che legge i segnali stradali.
Che poi è l'unico sistema affidabile e costantemente aggiornato.
La stessa telecamera serve per tutte le menate delle auto moderne che una persona abituata a guidare da molti anni normalmente disattiva, onde evitare panico inutile.
Ci piazzi sopra l'adesivo di un cartello con limite 320km/h e viaggi senza avvisi... oppure togli il segnale acustico quando sei 40km/h oltre la velocità consentita e ti tieni il solo cartello lampeggiante nel cruscotto...

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.648
3.847
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ci piazzi sopra l'adesivo di un cartello con limite 320km/h e viaggi senza avvisi... oppure togli il segnale acustico quando sei 40km/h oltre la velocità consentita e ti tieni il solo cartello lampeggiante nel cruscotto...
Non ricordo se del dispositivo ISA ne avevamo già parlato qui o in altra discussione...spero comunque che quando/se verrà introdotta l'obbligatorietà in questi casi venga previsto il sequestro del mezzo e il ritiro della patente

Reactions: Andrè86

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
593
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Non ricordo se del dispositivo ISA ne avevamo già parlato qui o in altra discussione...spero comunque che quando/se verrà introdotta l'obbligatorietà in questi casi venga previsto il sequestro del mezzo e il ritiro della patente
L'ISA è già presente su numerose auto che sono in regola per il 2024, ma non bloccano la velocità, perché sarebbe ancora più pericoloso.
La mia è in regola con le telecamere avanti e dietro, tutti i sensori che puoi impostare su vari livelli di sensibilità e di avviso, e naturalmente puoi disattivare i vari sistemi di assistenza.
Se devi superare il limite per breve tempo, per evitare l'incidente o semplicemente superare nel minor tempo possibile un veicolo sotto il limite, devi poterlo fare.
I tutor servono proprio a quello, per evitare multe inutili se alla fine la velocità media quadra.
Se consideri che l'80% delle auto diesel hanno un tubo vuoto al posto del filtro antiparticolato, centralina modificata per aumentare i cavalli una volta rimosso il tappo, di che stiamo parlando?
Dalle Audi Q3/5 esce l'inferno... Se te le trovi davanti a 40km/h e hai vento a favore sono lacci amari, meglio fermarsi e ripartire quando l'aria torna respirabile.

Reactions: jacknipper

Classifica generale Winter Cup 2024