Davide Rebellin travolto ed ucciso da un camion

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.264
6.409
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
  • Mi piace
Reactions: paolo_84

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.702
5.956
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ho appena letto, spero nell'estradizione...
Il passo successivo sarà senz'altro la richiesta di estradizione. Può darsi anche che una volta estradato venga rimesso in libertà in attesa del processo.

e che marcisca in galera per il resto della sua vita!
Puoi metterti l'anima in pace. La pena per l'omicidio stradale va da due a cinque anni, se dimostri la fuga la pena minima è cinque anni, se dimostri una corresponsabilità la pena si dimezza.
 
  • Mi piace
Reactions: Iblīs and bonny92

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.264
6.409
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Il passo successivo sarà senz'altro la richiesta di estradizione. Può darsi anche che una volta estradato venga rimesso in libertà in attesa del processo.


Puoi metterti l'anima in pace. La pena per l'omicidio stradale va da due a cinque anni, se dimostri la fuga la pena minima è cinque anni, se dimostri una corresponsabilità la pena si dimezza.
Beh la mia è una speranza vana, in Italia forse ti danno l'ergastolo se fai una strage e dico forse......
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Dopo più di trent'anni di galera.
Le pene non sono vendette, perlomeno la nostra Costituzione così dice.
"Dopo 18 anni di detenzione, nel luglio del 1999 fruì del regime di semilibertà per il lavoro esterno, presso l'associazione Nessuno tocchi Caino, con obbligo di rientro serale in cella.[5]"

diciamo che si son viste pene più vendicative
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.702
5.956
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
"Dopo 18 anni di detenzione, nel luglio del 1999 fruì del regime di semilibertà per il lavoro esterno, presso l'associazione Nessuno tocchi Caino, con obbligo di rientro serale in cella.[5]"

diciamo che si son viste pene più vendicative
Dal 1982 al 2008 sono ventisei anni e non più di trenta (l'estinzione della pena invece si). Per il resto, la pena deve essere riabilitativa. Perlomeno è quanto dice la Costituzione.

Ma in parte hai ragione, è irrealistico (e neppure sensato) pensare che un reato colposo possa o debba essere punito in modo più pesante di un omicidio volontario, pur con l'aggravante della fuga (che andrà dimostrata).
 
  • Mi piace
Reactions: Masao1

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.723
890
Visita sito
Ho appena letto, spero nell'estradizione e che marcisca in galera per il resto della sua vita!
Boh non capisco però a cosa servirebbe farlo marcire in galera ,ha sbagliato giusto che paghi , personalmente, a parte casi gravi di omicidi stradali in cui c'è grave colpa (drogati ,ubriachi ecc) la galera dovrebbe essere una cosa "leggera" ,la giustizia dovrebbe essere attiva per fare in modo che i familiari ricevano un giusto risarcimento.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.264
6.409
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Boh non capisco però a cosa servirebbe farlo marcire in galera ,ha sbagliato giusto che paghi , personalmente, a parte casi gravi di omicidi stradali in cui c'è grave colpa (drogati ,ubriachi ecc) la galera dovrebbe essere una cosa "leggera" ,la giustizia dovrebbe essere attiva per fare in modo che i familiari ricevano un giusto risarcimento.
Beh si, il marcire in galera era più uno sfogo vista anche la reiterata condotta del camionista!!!!!
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.213
677
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Boh non capisco però a cosa servirebbe farlo marcire in galera ,ha sbagliato giusto che paghi , personalmente, a parte casi gravi di omicidi stradali in cui c'è grave colpa (drogati ,ubriachi ecc) la galera dovrebbe essere una cosa "leggera" ,la giustizia dovrebbe essere attiva per fare in modo che i familiari ricevano un giusto risarcimento.
E soprattutto evitare che possa ricadere nello stesso errore. Uno così non dovrebbe più guidare neanche un monopattino.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.702
5.956
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Boh non capisco però a cosa servirebbe farlo marcire in galera ,ha sbagliato giusto che paghi , personalmente, a parte casi gravi di omicidi stradali in cui c'è grave colpa (drogati ,ubriachi ecc) la galera dovrebbe essere una cosa "leggera"
In casi "normali" (per quanto possa essere normale la morte per strada di una persona...) senza alcool droga o condotte gravemente colpose la pena è di due anni (la metà se c'è concorso di colpa) per cui è certo che il carcere vero e proprio (la "galera") non è mai in questione.

,la giustizia dovrebbe essere attiva per fare in modo che i familiari ricevano un giusto risarcimento.
Sempre per quello che può valere, i risarcimenti sono una cosa ordinaria (le assicurazioni sono lì per questo).

Il punto però è che punire è doveroso, ma sarebbe molto meglio prevenire. In questo sfortunato paese siamo bravissimi a fare la faccia feroce dopo, quando è troppo tardi (e spesso poco utile).
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.264
6.409
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
In casi "normali" (per quanto possa essere normale la morte per strada di una persona...) senza alcool droga o condotte gravemente colpose la pena è di due anni (la metà se c'è concorso di colpa) per cui è certo che il carcere vero e proprio (la "galera") non è mai in questione.


Sempre per quello che può valere, i risarcimenti sono una cosa ordinaria (le assicurazioni sono lì per questo).

Il punto però è che punire è doveroso, ma sarebbe molto meglio prevenire. In questo sfortunato paese siamo bravissimi a fare la faccia feroce dopo, quando è troppo tardi (e spesso poco utile).
Io non capisco come si possa far fare 2 anni di galera a una persona che ne uccide un'altra!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Iblīs

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.723
890
Visita sito
Sempre per quello che può valere, i risarcimenti sono una cosa ordinaria (le assicurazioni sono lì per questo).
Dovrebbero essere lì per quello,la verità è che purtroppo troppo spesso "lucrano" sulla povera gente che non può permettersi di tirare troppo per le lunghe per avere il risarcimento,e di fatto "ti costringono" ad accettare cifre molto più basse del dovuto.