Davide Rebellin travolto ed ucciso da un camion

Andrè86

Cronoman
5 Giugno 2020
726
625
38
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
E a causa del fatto che l'auto su cui viaggiava era nel posto sbagliato.
Anche Rebellin, giusto per tornare in topic, si trovava nel "posto sbagliato" al momento sbagliato. Purtroppo anche alla persona più prudente e ligia alle regole può capitare(vuoi per un errore di valutazione, vuoi per un istante di distrazione, vuoi per aver un attimo abbassato la guardia) di ritrovarsi sulla traiettoria di un imbecille che corre a velocità folle o di un camionista gravemente distratto(e forse anche ubriaco).

Se si volesse ridurre il numero di persone uccise o gravemente ferite per il solo fatto di essersi trovate al momento sbagliato nel posto sbagliato, bisognerebbe togliere i suv e i mezzi pesanti dai centri abitati, e iniziare a far rispettare i limiti di velocità in maniera seria, con tutti i mezzi a disposizione(tutor, autovelox, dossi artificiali, strettoie, limitatori elettronici di velocità installati nelle autovetture, ecc...)

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.536
2.654
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Anche Rebellin, giusto per tornare in topic, si trovava nel "posto sbagliato" al momento sbagliato. Purtroppo anche alla persona più prudente e ligia alle regole può capitare(vuoi per un errore di valutazione, vuoi per un istante di distrazione, vuoi per aver un attimo abbassato la guardia) di ritrovarsi sulla traiettoria di un imbecille che corre a velocità folle o di un camionista gravemente distratto(e forse anche ubriaco).

Se si volesse ridurre il numero di persone uccise o gravemente ferite per il solo fatto di essersi trovate al momento sbagliato nel posto sbagliato, bisognerebbe togliere i suv e i mezzi pesanti dai centri abitati, e iniziare a far rispettare i limiti di velocità in maniera seria, con tutti i mezzi a disposizione(tutor, autovelox, dossi artificiali, strettoie, limitatori elettronici di velocità installati nelle autovetture, ecc...)
A quanto ci è dato sapere Rebellin non era affatto nel posto sbagliato. Forse nel momento sbagliato si ma nel posto sbagliato no. Era dove doveva essere un utente della strada che sta facendo la sua strada senza infrangere le regole. Al contrario, se improvvisamente svolti a sinistra tagliando completamente la corsia opposta sei in torto marcio lo capisci o no? Il comportamento di chi corre è censurabile se non correva forse non ti prendeva o forse si forse non ammazzava il bambino o forse si ma se tu non svolti quando non ti tocca non c'è forse che tenga è sicuro che l'incidente non c'è.

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
A quanto ci è dato sapere Rebellin non era affatto nel posto sbagliato. Forse nel momento sbagliato si ma nel posto sbagliato no. Era dove doveva essere un utente della strada che sta facendo la sua strada senza infrangere le regole. Al contrario, se improvvisamente svolti a sinistra tagliando completamente la corsia opposta sei in torto marcio lo capisci o no? Il comportamento di chi corre è censurabile se non correva forse non ti prendeva o forse si forse non ammazzava il bambino o forse si ma se tu non svolti quando non ti tocca non c'è forse che tenga è sicuro che l'incidente non c'è.
Esiste un codice della strada, giusto o sbagliato che sia, ci sono i limiti di velocita, se rispettati tanti morti sarebbero ancora vivi e questo bambino è uno di questi.
Vai come un pazzo? Fai incidente con ragione, sonl cazz tuoi, dalla ragione passi al torto.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.536
2.654
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Esiste un codice della strada, giusto o sbagliato che sia, ci sono i limiti di velocita, se rispettati tanti morti sarebbero ancora vivi e questo bambino è uno di questi.
Vai come un pazzo? Fai incidente con ragione, sonl cazz tuoi, dalla ragione passi al torto.
Esiste un codice della strada, giusto o sbagliato che sia, ci sono degli obblighi di dare la precedenza, se rispettati tanti morti sarebbero ancora vivi e questo bambino è uno di questi.

Andrè86

Cronoman
5 Giugno 2020
726
625
38
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
Rebellin era nel posto giusto secondo Cds, ma nel posto sbagliato dal punto di vista della sicurezza del ciclista. Se la stragrande maggioranza dei ciclisti non attraversa le rotatorie tenendo la destra(a meno che non devono svoltare alla prima uscita), c'è un motivo, non è che sono tutti pirati della strada che infrangono le regole per il gusto di farlo. Lungi da me colpevolizzare Rebellin, ma probabilmente in quel frangente ha abbassato un po' la guardia, si è fidato troppo del camionista(o non si è proprio accorto di avere un camion alle spalle)...potrebbe capitare a chiunque, lui ha avuto solo la sfortuna di stare nel posto sbagliato, al momento sbagliato.

Ultima modifica:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il tempo e i rilievi diranno chi ha sbagliato, ma era da tanto che non vedevo un accanimento simile contro delle persone prima di avere la certezza dell'accaduto. Dopo un paio d'ore erano su tutti gli organi di informazione con nome, indirizzo e foto personali. Subito si e' cominciato a parlare di pazzi al volante sotto effetto di droga che avevano travolto nell'altra corsia un'auto. Io mi chiedo se al posto di 4 ragazzi che fanno i pirla su you tube guidando una Lamborghini, ci fosse stato uno qualunque su una Golf, si sarebbe avuto lo stesso clamore. Se hanno sbagliato e' giusto che paghino, ma prima di lapidare la gente sarebbe buona cosa aspettare le indagini . Stamattina alla radio ho sentito che c'e' stato un incidente simile tra un'utilitaria ed un furgone dove purtroppo e' morta una donna ed il bambino di 4 anni e' rimasto ferito gravemente , ma nessuno ne parla.

• Mi piace
Reactions: Teo66 and Andrè86

Andrè86

Cronoman
5 Giugno 2020
726
625
38
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
Il tempo e i rilievi diranno chi ha sbagliato, ma era da tanto che non vedevo un accanimento simile contro delle persone prima di avere la certezza dell'accaduto. Dopo un paio d'ore erano su tutti gli organi di informazione con nome, indirizzo e foto personali. Subito si e' cominciato a parlare di pazzi al volante sotto effetto di droga che avevano travolto nell'altra corsia un'auto. Io mi chiedo se al posto di 4 ragazzi che fanno i pirla su you tube guidando una Lamborghini, ci fosse stato uno qualunque su una Golf, si sarebbe avuto lo stesso clamore. Se hanno sbagliato e' giusto che paghino, ma prima di lapidare la gente sarebbe buona cosa aspettare le indagini . Stamattina alla radio ho sentito che c'e' stato un incidente simile tra un'utilitaria ed un furgone dove purtroppo e' morta una donna ed il bambino di 4 anni e' rimasto ferito gravemente , ma nessuno ne parla.
hai ragione, purtroppo incidenti del genere sono la normalità sulle nostre strade, è questo il problema.

• Mi piace
Reactions: EMAC

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Anche Rebellin, giusto per tornare in topic, si trovava nel "posto sbagliato" al momento sbagliato.
Per quello che si conosce no, non era "nel posto sbagliato", nel senso che non risulta avere commesso un'infrazione come una mancata precedenza.

Sia chiaro che commettere un'infrazione non può in nessun modo essere una scusante o peggio una giustificazione per un incidente, ma oggettivamente può concorrere attivamente a farlo avvenire , non a caso si chiama "concorso di colpa".

... mi chiedo se al posto di 4 ragazzi che fanno i pirla su you tube guidando una Lamborghini, ci fosse stato uno qualunque su una Golf, si sarebbe avuto lo stesso clamore...
Certamente no.

Ma come ho scritto in precedenza, questo è il rischio quando vivi di attenzione mediatica. Il rischio che ti si rivolti contro esiste, e chi fa questi "mestieri" deve esserne consapevole.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Per quello che si conosce no, non era "nel posto sbagliato", nel senso che non risulta avere commesso un'infrazione come una mancata precedenza.

Sia chiaro che commettere un'infrazione non può in nessun modo essere una scusante o peggio una giustificazione per un incidente, ma oggettivamente può concorrere attivamente a farlo avvenire , non a caso si chiama "concorso di colpa".

Certamente no.

Ma come ho scritto in precedenza, questo è il rischio quando vivi di attenzione mediatica. Il rischio che ti si rivolti contro esiste, e chi fa questi "mestieri" deve esserne consapevole.
Quando pero' succede qualcosa a qualche personaggio famoso o a qualche politico, il trattamento e' totalmente diverso e si alza subito la voce dicendo che sono innocenti fino al secondo grado di giudizio e se qualcuno prova a far notare che il dolo e' palese partono diffide dagli avvocati. Un ragazzo di 20 anni che posta cazzate su you tube consapevole che deve essere trattato in modo diverso dagli altri, anche no.

Andrè86

Cronoman
5 Giugno 2020
726
625
38
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
Intendevo dire che tenendo la destra senza prendere la prima uscita, era nel posto più vulnerabile ad eventuali errori di automobilisti e camionisti. E' morto per troppa fiducia negli altri.
Così probabilmente anche la guidatrice della smart ha abbassato un attimo la guardia e svoltato troppo frettolosamente, senza aspettarsi che dall'altra parte sarebbe arrivato un carro armato sparato a 60-70km/h,

Per come la vedo io, non è che si dovrebbe condannare il guidatore del "carro armato" all'ergastolo, piuttosto si dovrebbe impedire ai "carri armati" di circolare in zone densamente abitate, e impedire a tutte le automobili di superare allegramente i limiti di velocità come se nulla fosse.
Purtroppo il ministro(e gran parte dell'elettorato) la pensano diversamente!

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.208
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

siamo ampiamente o.t.
ma i mass media devo/vogliono anche trovare casi eclatanti per fare audience e tenere "vivi" certi programmi
così come alcuni omicidi s tragedie vengono "cavalcati" più di altri

certo, qui ci sono tante componenti che portano a parlarne. sarebbe meglio, credo, come nella maggioranza delle cose, non fare nessun tam tam mediatico e lasciare lavorare in pace chi deve occuparsene (vigili, magistratura, avvocati......)

poi certo, anche stì ragazzi, con uno che dopo l'incidente continua a registrare con il telefonino.......

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.647
3.847
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
I mass media pagherebbero oro per un caso del genere ogni settimana, ci sono tutti gli elementi per creare un bel circo...dal bimbo morto, ai giovani youtuber fancazzisti, la positività agli stupefacenti, il Suv da riccone, ecc tutti elementi ideali per stimolare gli indignati/incazzati cronici e generare interazioni!

• Mi piace
Reactions: Teo66 and EMAC

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
I mass media pagherebbero oro per un caso del genere ogni settimana, ci sono tutti gli elementi per creare un bel circo...dal bimbo morto, ai giovani youtuber fancazzisti, la positività agli stupefacenti, il Suv da riccone, ecc tutti elementi ideali per stimolare gli indignati/incazzati cronici e generare interazioni!
Esattamente.

Ma ad onor del vero, ed è questo il succo del mio argomentare, è che una parte non irrilevante degli youtuber fa carte false proprio per far parte dello stesso "circo", e usa, mutatis mutandis, le stesse pulsioni per provare a diventare "qualcuno". Non sono ignari passanti che diventano loro malgrado bersaglio dell' ironia o dell' odio del "popolo della rete", non sono vittime ma attori di un fenomeno, e dovrebbero essere consapevoli di cosa fanno e che cosa rischiano se le cose vanno male.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Intendevo dire che tenendo la destra senza prendere la prima uscita, era nel posto più vulnerabile ad eventuali errori di automobilisti e camionisti. E' morto per troppa fiducia negli altri.
Così probabilmente anche la guidatrice della smart ha abbassato un attimo la guardia e svoltato troppo frettolosamente, senza aspettarsi che dall'altra parte sarebbe arrivato un carro armato sparato a 60-70km/h,

Per come la vedo io, non è che si dovrebbe condannare il guidatore del "carro armato" all'ergastolo, piuttosto si dovrebbe impedire ai "carri armati" di circolare in zone densamente abitate, e impedire a tutte le automobili di superare allegramente i limiti di velocità come se nulla fosse.
Purtroppo il ministro(e gran parte dell'elettorato) la pensano diversamente!
Sul rispetto dei limiti (e non solo) la penso come te. Il problema è che, appunto, gran parte dell'elettorato la pensa diversamente, l'italiano non vuole regole ma solo finchè può giocare a fare l'uomo con la pistola, quando incontra l'uomo col fucile di Leoniana memoria allora inizia a frignare sullo Stato che non fa nulla. Basta leggere i post di chi giustifica passare in bici col rosso, e poi magari invoca l'ergastolo quando legge di un incidente.

Sui "carri armati" invece ti seguo molto meno, visto che una berlina non pesa molto meno e può benissimo avere prestazioni pari o anche superiori. E poi esistono i furgoni, i bus, i tram, che possono essere altrettanto se non più "blindati".

• Mi piace
Reactions: bad and Andrè86

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Esattamente.

Ma ad onor del vero, ed è questo il succo del mio argomentare, è che una parte non irrilevante degli youtuber fa carte false proprio per far parte dello stesso "circo", e usa, mutatis mutandis, le stesse pulsioni per provare a diventare "qualcuno". Non sono ignari passanti che diventano loro malgrado bersaglio dell' ironia o dell' odio del "popolo della rete", non sono vittime ma attori di un fenomeno, e dovrebbero essere consapevoli di cosa fanno e che cosa rischiano se le cose vanno male
A mio parere le responsabilita' vanno cercate anche altrove, non possiamo lamentarci se tanti ragazzi si cimentano in queste cose se gli facciamo credere che senza fare fatica diventeranno ricchi e famosi. Se al tg continui a ricamare sulla storia degli youtuber o dei tiktoker che guadagnano 10.000 euro al mese per fare le cazzate, cosa vuoi che pensino i ragazzi? Per non parlare di tutti gli articoli e trasmissioni tv che fanno vedere studentesse che mostrandosi nude su onlyfans diventano ricche. Se a casa e a scuola non hai nessuno che ti tiene in riga insegnandoti i valori giusti e' normale che si vada incontro a certe cose .

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.647
3.847
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Sono d'accordo, l'esposizione mediatica ha i suoi pro e i suoi contro e alla fine prendi il pacchetto completo.
A mio parere le responsabilita' vanno cercate anche altrove, non possiamo lamentarci se tanti ragazzi si cimentano in queste cose se gli facciamo credere che senza fare fatica diventeranno ricchi e famosi. Se al tg continui a ricamare sulla storia degli youtuber o dei tiktoker che guadagnano 10.000 euro al mese per fare le cazzate, cosa vuoi che pensino i ragazzi? Per non parlare di tutti gli articoli e trasmissioni tv che fanno vedere studentesse che mostrandosi nude su onlyfans diventano ricche. Se a casa e a scuola non hai nessuno che ti tiene in riga insegnandoti i valori giusti e' normale che si vada incontro a certe cose .
Seguo diversi canali tematici sul ciclismo e a volte mi capita di vedere qualche video dei canali che segue mia figlia, alla fine credo sia un lavoro come un altro e l'impegno e lo sbattimento a mio avviso sono decisamente notevoli per quelli che fanno i veri numeri e i veri soldi. Poi che ci siano canali con contenuti di bassa qualità è normale, non è esclusiva dei programmi tv! Sono vecchio dentro e Tiktok non lo conosco ma credo valga lo stesso, così come per onlyfans anzi...li lo sbattimento potrebbe essere addirittura superiore :mrgreen:
Poi che qualcuno gli faccia credere che sia semplice è un altro paio di maniche...ma bisogna vendere, mica informare

Ultima modifica:

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.816
1.168
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Più che altro quando è evidente che nella migliore delle ipotesi con una laurea in ingegneria si finisce a prendere 1000-1200 € al mese, dopo avere tribolato e faticato tanto, speso soldi che non tutti hanno; è normale che uno si faccia due conti e dica "ci provo"

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
5.995
6.486
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Più che altro quando è evidente che nella migliore delle ipotesi con una laurea in ingegneria si finisce a prendere 1000-1200 € al mese, dopo avere tribolato e faticato tanto, speso soldi che non tutti hanno; è normale che uno si faccia due conti e dica "ci provo"
Il problema è che "provarci" non basta, servono idee, capacità e conoscenze. Nè più nè meno che per la stragrande maggioranza delle attività...

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Non ragioni per assurdo. Con ogni probabilità è andata proprio così. Ho guardato su google la strada interessata e anche le foto statiche delle auto parlano chiaro. Il suv veniva da nord sulla sua corsia. La Smart da sud e in prossimità di una intersezione questa ha girato a sx tagliando ovviamente la corsia opposta. Il SUV se la è ritrovata davanti e come dimostrano le foto la ha presa in pieno sulla fiancata destra. Quella mamma ha commesso un errore madornale ed è colpevole a sua volta della morte del suo bambino. Resta da accertare a quanto andasse il SUV di sicuro oltre i 30 a giudicare dai danni alle auto e se il bambino fosse o meno legato al seggiolino. Fa un pò impressione leggere che qualcuno ha dichiarato che secondo lui andava a 200. Una testimonianza chiaramente campata in aria. Le macchine si sono arrestate in posizione statica una decina di metri dopo l'intersezione quindi a quella distanza dall'urto. Sarà andato a 70 forse 80. Sicuramente troppo ma non 200. Il ragazzo probabilmente non era sotto l'influenza di droghe la sua positività era risalente nel tempo. Insomma si è sbattuto il mostro al rogo insieme ai suoi amici ai suoi parenti alla sua ragazza ai suoi follower e alla fine forse mostro non è. E pagherà le sue colpe con una pena probabilmente moderata ma la pena maggiore sarà una vita segnata per sempre.

povero piccolo stellino. Lui stava solo facendo un video mentre guidava un mezzo da 3 tonnellate a 80 all'ora in una zona 30

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

no, il tizio in questione proviene da una famiglia molto ricca. Niente a che vedere con chi deve campare con 1000€ al mese

Classifica generale Winter Cup 2024