I bravi conducenti semmai era un conducente. Ma tanto se la cava. E' scappato in Spagna no?
In linea generale sono assolutamente d'accordo. Tutto questo can can è demenziale e deprecabile. Certo che se fosse vera la velocità che trapela dalle notizie ossia over 120 kmh su limite 50 ha commesso veramente una imprudenza madornale che travalica non poco la cazzata media di un giovane e che soverchia abbastanza la leggerezza dell'altro conducente nello svoltare senza dare la precedenza. Come sempre ben poco si saprà di come andrà a finire la faccenda e in ogni caso nulla riporterà in vita quel povero bambino lui si certamente incolpevole.
p.s. peraltro la ricostruzione che i media fanno attribuendola al gip è inverosimile. Guardando Maps scrivono che la macchina si è fermata ad un incrocio 230 mt prima dell'impatto e poi in 14 secondi avrebbe raggiunto i 124 kmh. Ma se arrivi a 124 kmh non ci metti 14 secondi a fare 230 mt. ma molto meno. Quindi i 14 secondi non sono compatibili con i 230 metri percorsi.
aggiungo un'ultima cosa: è notizia recente che il ragazzo che guidava il veicolo è stato sottoposto agli arresti domiciliari dal gip.
la motivazione è che possa reiterare il reato (mettersi alla guida di un'auto e uccidere qualcuno).
è bene ricordare che le misure cautelari sono applicabili in caso si possa fuggire, si possano inquinare le prove, oppure appunto si possa reiterare il reato.
ovviamente solo un folle dopo quanto successo si mette alla guida di un'auto e molto probabilmente la scelta del gip è quella di tutelare il soggetto visto la rabbia manifestata sui social.
questo per far capire che per quanto comprensibile sia la rabbia in questo momento, al soggetto è stata probabilmente (c'è sempre la possibilità che il gip potrebbe davvero pensare che il soggetto possa mettersi alla guida) applicata una misura che magari non meriterebbe secondo legge.
aspettare gli esiti dei vari procedimenti risulta quindi sempre doveroso