Davide Rebellin travolto ed ucciso da un camion

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.047
1.971
Visita sito
Bici
Pinifarina
I bravi conducenti semmai era un conducente. Ma tanto se la cava. E' scappato in Spagna no?

In linea generale sono assolutamente d'accordo. Tutto questo can can è demenziale e deprecabile. Certo che se fosse vera la velocità che trapela dalle notizie ossia over 120 kmh su limite 50 ha commesso veramente una imprudenza madornale che travalica non poco la cazzata media di un giovane e che soverchia abbastanza la leggerezza dell'altro conducente nello svoltare senza dare la precedenza. Come sempre ben poco si saprà di come andrà a finire la faccenda e in ogni caso nulla riporterà in vita quel povero bambino lui si certamente incolpevole.
p.s. peraltro la ricostruzione che i media fanno attribuendola al gip è inverosimile. Guardando Maps scrivono che la macchina si è fermata ad un incrocio 230 mt prima dell'impatto e poi in 14 secondi avrebbe raggiunto i 124 kmh. Ma se arrivi a 124 kmh non ci metti 14 secondi a fare 230 mt. ma molto meno. Quindi i 14 secondi non sono compatibili con i 230 metri percorsi.

aggiungo un'ultima cosa: è notizia recente che il ragazzo che guidava il veicolo è stato sottoposto agli arresti domiciliari dal gip.

la motivazione è che possa reiterare il reato (mettersi alla guida di un'auto e uccidere qualcuno).

è bene ricordare che le misure cautelari sono applicabili in caso si possa fuggire, si possano inquinare le prove, oppure appunto si possa reiterare il reato.

ovviamente solo un folle dopo quanto successo si mette alla guida di un'auto e molto probabilmente la scelta del gip è quella di tutelare il soggetto visto la rabbia manifestata sui social.

questo per far capire che per quanto comprensibile sia la rabbia in questo momento, al soggetto è stata probabilmente (c'è sempre la possibilità che il gip potrebbe davvero pensare che il soggetto possa mettersi alla guida) applicata una misura che magari non meriterebbe secondo legge.

aspettare gli esiti dei vari procedimenti risulta quindi sempre doveroso
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
aggiungo un'ultima cosa: è notizia recente che il ragazzo che guidava il veicolo è stato sottoposto agli arresti domiciliari dal gip.

la motivazione è che possa reiterare il reato (mettersi alla guida di un'auto e uccidere qualcuno).

è bene ricordare che le misure cautelari sono applicabili in caso si possa fuggire, si possano inquinare le prove, oppure appunto si possa reiterare il reato.

ovviamente solo un folle dopo quanto successo si mette alla guida di un'auto e molto probabilmente la scelta del gip è quella di tutelare il soggetto visto la rabbia manifestata sui social.

questo per far capire che per quanto comprensibile sia la rabbia in questo momento, al soggetto è stata probabilmente (c'è sempre la possibilità che il gip potrebbe davvero pensare che il soggetto possa mettersi alla guida) applicata una misura che magari non meriterebbe secondo legge.

aspettare gli esiti dei vari procedimenti risulta quindi sempre doveroso
hai omesso pero che il soggetto secondo i rilevamenti gps andava a 124 km/h e nelle vie precedenti andava pure ai 150.
GALERA, se la merita tutta
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16 and msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
aggiungo un'ultima cosa: è notizia recente che il ragazzo che guidava il veicolo è stato sottoposto agli arresti domiciliari dal gip.

la motivazione è che possa reiterare il reato (mettersi alla guida di un'auto e uccidere qualcuno).

è bene ricordare che le misure cautelari sono applicabili in caso si possa fuggire, si possano inquinare le prove, oppure appunto si possa reiterare il reato.

ovviamente solo un folle dopo quanto successo si mette alla guida di un'auto e molto probabilmente la scelta del gip è quella di tutelare il soggetto visto la rabbia manifestata sui social.

questo per far capire che per quanto comprensibile sia la rabbia in questo momento, al soggetto è stata probabilmente (c'è sempre la possibilità che il gip potrebbe davvero pensare che il soggetto possa mettersi alla guida) applicata una misura che magari non meriterebbe secondo legge.

aspettare gli esiti dei vari procedimenti risulta quindi sempre doveroso
È però plausibile è verosimile il pericolo di inquinamento delle prove, tanto che pare non so riescano a trovare le cam posizionate sul veicolo per riprendere la challenge e che i filmati siano misteriosamente scomparsi dai cellulari dei partecipanti.
Poi se gli vuoi pure dare una medaglia fai una proposta, magari viene accolta.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: 4x16

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.047
1.971
Visita sito
Bici
Pinifarina
È però plausibile è verosimile il pericolo di inquinamento delle prove, tanto che pare non so riescano a trovare le cam posizionate sul veicolo per riprendere la challenge e che i filmati siano misteriosamente scomparsi dai cellulari dei partecipanti.
Poi se gli vuoi pure dare una medaglia fai una proposta, magari viene accolta.
il gip ha motivato la misura con il pericolo di reiterazione del reato. che possa o meno lui e solo lui inquinare le prove ho qualche dubbio, visto che se guidava difficilmente faceva le riprese.

ma io non voglio e non devo difendere alcuno. combatto il giudizio frettoloso e "di pancia" delle persone. questa non è giustizia.

hai omesso pero che il soggetto secondo i rilevamenti gps andava a 124 km/h e nelle vie precedenti andava pure ai 150.
GALERA, se la merita tutta

questo secondo il gip, che ovviamente agisce secondo le "prove" da lui in possesso, e che non tengono in considerazione le "prove" che potrà fornire poi la difesa e che verranno poi discusse in un giusto processo da un altro giudice.

ripeto io non ho gli strumenti per poter dire cosa sia accaduto, e al momento credo che solo in pochi possano averli. fino a quando non saranno vagliate tutte le posizioni è doveroso mantenere equilibrio.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.363
6.475
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
il gip ha motivato la misura con il pericolo di reiterazione del reato. che possa o meno lui e solo lui inquinare le prove ho qualche dubbio, visto che se guidava difficilmente faceva le riprese.

ma io non voglio e non devo difendere alcuno. combatto il giudizio frettoloso e "di pancia" delle persone. questa non è giustizia.



questo secondo il gip, che ovviamente agisce secondo le "prove" da lui in possesso, e che non tengono in considerazione le "prove" che potrà fornire poi la difesa e che verranno poi discusse in un giusto processo da un altro giudice.

ripeto io non ho gli strumenti per poter dire cosa sia accaduto, e al momento credo che solo in pochi possano averli. fino a quando non saranno vagliate tutte le posizioni è doveroso mantenere equilibrio.
Perché, uno che guida una macchina per 50 ore per avere dei like e guadagnarci dei soldi si farebbe problemi o scrupoli a farsi riprese mentre guida!? Poi il fatto che tu dica che giudicare negativamente un personaggio cosi non sia giustizia vallo a dire alla madre di quel povero bimbo innocente!!!! E non tirare fuori la storia della mancata precedenza perché come ho già detto io devo si dare la precedenza e stimare di conseguenza la velocità della macchina che mi viene di fronte ma se c'è un limite di 30km/h e vedo la macchina distante io non posso prevedere che quello acceleri e copra quel km in pochi secondi!!!!! Se così fosse allora prima di effettuare una svolta a sinistra dovremmo aspettare che la strada sia completamente libera.....inoltre secondo i media non ci sono segni di frenata quindi oltre che andare molto veloce era anche distratto!!!!!!!!! Se fosse capitata a te una disgrazia così non credo che scriveresti quello che hai scritto.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
il gip ha motivato la misura con il pericolo di reiterazione del reato. che possa o meno lui e solo lui inquinare le prove ho qualche dubbio, visto che se guidava difficilmente faceva le riprese.

ma io non voglio e non devo difendere alcuno. combatto il giudizio frettoloso e "di pancia" delle persone. questa non è giustizia.



questo secondo il gip, che ovviamente agisce secondo le "prove" da lui in possesso, e che non tengono in considerazione le "prove" che potrà fornire poi la difesa e che verranno poi discusse in un giusto processo da un altro giudice.

ripeto io non ho gli strumenti per poter dire cosa sia accaduto, e al momento credo che solo in pochi possano averli. fino a quando non saranno vagliate tutte le posizioni è doveroso mantenere equilibrio.
ma io non voglio e non devo difendere alcuno
Visto che hai anche stravolto l'ordinanza che motiva gli arresti domiciliari non si direbbe...
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.047
1.971
Visita sito
Bici
Pinifarina
Visto che hai anche stravolto l'ordinanza che motiva gli arresti domiciliari non si direbbe...
non ho l'ordinanza, mi limito a leggere gli articoli dei media.

Perché, uno che guida una macchina per 50 ore per avere dei like e guadagnarci dei soldi si farebbe problemi o scrupoli a farsi riprese mentre guida!? Poi il fatto che tu dica che giudicare negativamente un personaggio cosi non sia giustizia vallo a dire alla madre di quel povero bimbo innocente!!!! E non tirare fuori la storia della mancata precedenza perché come ho già detto io devo si dare la precedenza e stimare di conseguenza la velocità della macchina che mi viene di fronte ma se c'è un limite di 30km/h e vedo la macchina distante io non posso prevedere che quello acceleri e copra quel km in pochi secondi!!!!! Se così fosse allora prima di effettuare una svolta a sinistra dovremmo aspettare che la strada sia completamente libera.....inoltre secondo i media non ci sono segni di frenata quindi oltre che andare molto veloce era anche distratto!!!!!!!!! Se fosse capitata a te una disgrazia così non credo che scriveresti quello che hai scritto.
immagino che tu fossi lì in quel momento per aver ricostruito i fatti così fedelmente. vista poi la competenza mi aspetto allora che il giudice ti nomini CTU così da fare subito giustizia.

poi potrei pensare le stesse cose che pensate voi in questo momento, ma le tengo per me in attesa che la giustizia faccia il suo corso.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
non ho l'ordinanza, mi limito a leggere gli articoli dei media.
Allora, prima di contraddire qualcuno, ti suggerirei di informarti meglio....


... Il gip motiva le esigenze cautelari nell'ordinanza con cui ha disposto l'arresto: sussisterebbe infatti il "pericolo di inquinamento di prove" mentre "si ravvisa il concreto e attuale pericolo che l'indagato possa commettere ulteriori reati della stessa specie di quelli per cui si procede". In particolare, si legge, "sussiste il pericolo di inquinamento delle prove, così come ritenuto dal Pubblico Ministero, tenuto conto del mancato rinvenimento, all'interno della Lamborghini, delle due telecamere utilizzate per la registrazione dei video che, per come riferito dagli amici di Di Pietro erano in funzione e al momento dell’incidente utilizzate da uno di loro". Il gip, in riferimento alla personalità del giovane youtuber scrive inoltre che "non appare tranquillizzante, tenuto conto che la sua principale fonte di reddito sembrerebbe rappresentata proprio dalla realizzazione di video da pubblicare su siti web riferibili alla società The Borderline srl, di cui l'indagato è socio oltre che amministratore delegato e che ha già in precedenza realizzato altri video e challenge a bordo di autovetture, proponendo sfide analoghe, con il rischio di mettere in pericolo l'incolumità propria e degli altri utenti della strada".

Bimbo ucciso dal Suv, l'ultima bravata da youtuber che non ha salvato Manuel

In merito poi ai gravi indizi di colpevolezza per il gip di Roma "ricorrono, nel caso in esame, specifiche esigenze cautelari e, in particolare, si ravvisa il concreto e attuale pericolo che l'indagato possa commettere ulteriori reati della stessa specie di quelli per cui si procede, desumibile dalle modalità della condotta, gravemente imprudente, poiché sostanziatasi nella guida di un’auto di grossa cilindrata a velocità sostenuta e comunque certamente superiore al limite massimo imposto nei centri urbani, peraltro in pieno giorno e nonostante la presenza di attraversamenti pedonali".
Inoltre, aggiunge il gip di Roma, la "riscontrata positività ai cannabinoidi poi, sebbene non vada ad integrare la circostanza aggravante dell’omicidio stradale, che infatti il Pubblico Ministero non ha contestato potendo essa riferirsi ad assunzioni risalenti a diversi giorni prima, rimarca ulteriormente un tratto trasgressivo dell'indole dell'indagato, che conferma il quadro sopra delineato". Si rende dunque "indispensabile l'adozione di una misura cautelare che sia adeguata a fronteggiare tale pericolo di reiterazione", evidenzia il giudice.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.363
6.475
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
non ho l'ordinanza, mi limito a leggere gli articoli dei media.


immagino che tu fossi lì in quel momento per aver ricostruito i fatti così fedelmente. vista poi la competenza mi aspetto allora che il giudice ti nomini CTU così da fare subito giustizia.

poi potrei pensare le stesse cose che pensate voi in questo momento, ma le tengo per me in attesa che la giustizia faccia il suo corso.
Io non ho ricostruito i fatti, ho solo scritto una cosa ovvia, cioè che io prima di una svolta a sinistra devo stimare la velocità di chi mi viene incontro però entro certi limiti, io non posso conoscere l'accelerazione di tutte le auto. A parer mio non mi sento di incolpare la madre per mancata precedenza......

Poi, ti ripeto, tutti i tuoi discorsi quasi a difesa di quel povero ragazzo che ha dichiarato di essere distrutto (ma vah povera creatura) valli a fare alla madre!!!!!!!

Se avesse stirato un ciclista di sicuro non parleresti così e nemmeno se fosse capitato a un tuo caro....
 

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.196
1.869
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Se avesse stirato un ciclista di sicuro non parleresti così e nemmeno se fosse capitato a un tuo caro....
E' per questo che la giustizia la applicheranno delle parti terze in 3 gradi di giudizio che si chiamano giudici e non un parente del bambino o un parente del ragazzo. Come è l'arbitro a fischiare un rigore e non sono i giocatori a far da sè.
Questo avviene perchè una persona terza applica o quantomeno dovrebbe applicare le norme sulla base della legge delle prove e delle circostanze senza coinvolgimenti emotivi giustizia sommaria o ragionamenti di pancia conoscendo tutti i fatti. Al momento nessuno conosce tutti i fatti men che meno noi che attraverso i giornali leggiamo un sacco di cazzate solo che c'è chi se ne accorge e chi no. L'ultima quella che il macchina andasse a 120 kmh con una accelerazione di 14 secondi in cui Google maps alla mano avrebbe però percorso solo 230 mt (ovviamente impossibile o non era quello l'itinerario o non era quella la velocità o non era quello il tempo di accelerazione) Nemmeno il gip conosce tutti i fatti tanto che ha emesso un provvedimento cautelare non la sentenza definitiva. Eppure sono giorni che qui si continuano a leggere condanne di 20 anni di galera e quant'altro. Solo sete di vendetta e giustizia sommaria. Alla fine la dichiarazione migliore sembra averla fatta la mamma di quel povero bambino che ha detto che non prova odio per nessuno. Dalle parole di molti questo odio invece trapela in tutta la sua esplosività.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.363
6.475
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
E' per questo che la giustizia la applicheranno delle parti terze in 3 gradi di giudizio che si chiamano giudici e non un parente del bambino o un parente del ragazzo. Come è l'arbitro a fischiare un rigore e non sono i giocatori a far da sè.
Questo avviene perchè una persona terza applica o quantomeno dovrebbe applicare le norme sulla base della legge delle prove e delle circostanze senza coinvolgimenti emotivi giustizia sommaria o ragionamenti di pancia conoscendo tutti i fatti. Al momento nessuno conosce tutti i fatti men che meno noi che attraverso i giornali leggiamo un sacco di cazzate solo che c'è chi se ne accorge e chi no. L'ultima quella che il macchina andasse a 120 kmh con una accelerazione di 14 secondi in cui Google maps alla mano avrebbe però percorso solo 230 mt (ovviamente impossibile o non era quello l'itinerario o non era quella la velocità o non era quello il tempo di accelerazione) Nemmeno il gip conosce tutti i fatti tanto che ha emesso un provvedimento cautelare non la sentenza definitiva. Eppure sono giorni che qui si continuano a leggere condanne di 20 anni di galera e quant'altro. Solo sete di vendetta e giustizia sommaria. Alla fine la dichiarazione migliore sembra averla fatta la mamma di quel povero bambino che ha detto che non prova odio per nessuno. Dalle parole di molti questo odio invece trapela in tutta la sua esplosività.
Ok allora quel ragazzo è una povera vittima della società che lo ha spinto a fare quello che ha fatto e ha fatto solo una ragazzata ok? Ne muore tanta di gente in incidente, in fin dei conti è stato solo un incidente come un altro, anzi è stato un incidente sul lavoro visto che quello youtuber stava lavorando!!!!! Ma vah per favore!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Micky#4 and msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
E' per questo che la giustizia la applicheranno delle parti terze in 3 gradi di giudizio che si chiamano giudici e non un parente del bambino o un parente del ragazzo. Come è l'arbitro a fischiare un rigore e non sono i giocatori a far da sè.
Questo avviene perchè una persona terza applica o quantomeno dovrebbe applicare le norme sulla base della legge delle prove e delle circostanze senza coinvolgimenti emotivi giustizia sommaria o ragionamenti di pancia conoscendo tutti i fatti. Al momento nessuno conosce tutti i fatti men che meno noi che attraverso i giornali leggiamo un sacco di cazzate solo che c'è chi se ne accorge e chi no. L'ultima quella che il macchina andasse a 120 kmh con una accelerazione di 14 secondi in cui Google maps alla mano avrebbe però percorso solo 230 mt (ovviamente impossibile o non era quello l'itinerario o non era quella la velocità o non era quello il tempo di accelerazione) Nemmeno il gip conosce tutti i fatti tanto che ha emesso un provvedimento cautelare non la sentenza definitiva. Eppure sono giorni che qui si continuano a leggere condanne di 20 anni di galera e quant'altro. Solo sete di vendetta e giustizia sommaria. Alla fine la dichiarazione migliore sembra averla fatta la mamma di quel povero bambino che ha detto che non prova odio per nessuno. Dalle parole di molti questo odio invece trapela in tutta la sua esplosività.
La velocità a cui procedeva (124 km/h) infatti è riportata nell'ordinanza, magari è una cazzata anche quella....
Il gip ha emesso un provvedimento cautelare e non sentenza definitiva in quanto quello è il suo compito, salvo rito abbreviato o patteggiamento che non mi risulta siano stati richiesti.

PS di cazzate sui giornali se ne leggono tante, ma anche qui non si scherza
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.062
2.755
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
in fin dei conti è stato solo un incidente come un altro
Non capisco perché non dovrebbe esserlo...se avesse ucciso un anziano sarebbe cambiato qualcosa a livello giuridico? se alla guida ci fosse stato un operaio?
In un incidente età, sesso, colore della pelle, orientamento sessuale, ceto, ecc delle persone coinvolte non cambiano i fatti...invece, stuzzicati dai media, per qualcuno le cose cambiano!

Sia ben chiaro, non difendo/giustifico assolutamente nessuno, solo non capisco tutto questo circo attorno alla questione...spero che quando i fatti saranno chiariti ci siano punizioni commisurate alla gravità dei fatti, come sempre
 
Ultima modifica:

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Non capisco perché non dovrebbe esserlo...se avesse ucciso un anziano sarebbe cambiato qualcosa a livello giuridico? se alla guida ci fosse stato un operaio?
In un incidente età, sesso, colore della pelle, orientamento sessuale, ceto, ecc delle persone coinvolte non cambiano i fatti...invece, stuzzicati dai media, per qualcuno le cose cambiano!

Sia ben chiaro, non difendo/giustifico assolutamente nessuno, solo non capisco tutto questo circo attorno alla questione...spero che quando i fatti saranno chiariti ci siano punizioni commisurate alla gravità dei fatti, come sempre
Un conto é l`operaio che va/torna da lavoro o comunque una qualsiasi persona che non volendo si ritrova coinvolto in un incidente in cui ci scappa il morto, capita tutti i giorni a tutte le ore, discorso diverso invece é il caso di questo youtuber che con la sua folle condotta ha messo in pericolo mezza citta, al fine di ricavare soldi, sguazzando in mezzo al traffco a velocita folli su una supercar dal peso di 2T.
Non é un normale incidente ma é un incidente sul quale pendono svariati aggravant e tutto sto clamore é piu che lecito.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.062
2.755
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Un conto é l`operaio che va/torna da lavoro o comunque una qualsiasi persona che non volendo si ritrova coinvolto in un incidente in cui ci scappa il morto, capita tutti i giorni a tutte le ore, discorso diverso invece é il caso di questo youtuber che con la sua folle condotta ha messo in pericolo mezza citta, al fine di ricavare soldi, sguazzando in mezzo al traffco a velocita folli su una supercar dal peso di 2T.
Non é un normale incidente ma é un incidente sul quale pendono svariati aggravant e tutto sto clamore é piu che lecito.
Stesso dinamica di incidente:
- al posto di madre e figlio piccolo ci sono una coppia di anziani
- al posto dello youtuber c'è un operaio su una golf in ritardo per il lavoro, ha un figlio piccolo che lo fa dormire poco e la sera prima aveva ospiti a cena e ha bevuto un po' troppo
La condotta sarebbe ritenuta meno folle? Perchè? Credi avrebbe scatenato lo stesso circo? Chi decide quale comportamento è più grave? credi che la tua reazione a riguardo sarebbe stata la stessa?
 

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Stesso dinamica di incidente:
- al posto di madre e figlio piccolo ci sono una coppia di anziani
- al posto dello youtuber c'è un operaio su una golf in ritardo per il lavoro, ha un figlio piccolo che lo fa dormire poco e la sera prima aveva ospiti a cena e ha bevuto un po' troppo
La condotta sarebbe ritenuta meno folle? Perchè? Credi avrebbe scatenato lo stesso circo? Chi decide quale comportamento è più grave? credi che la tua reazione a riguardo sarebbe stata la stessa?
io la riterrei meno folle, perche questa persona sta andando a lavoro, purtroppo di corsa come succede a tante persone ma non sta mettendo in pericolo mezza citta per 50 ore di fila per qualche like sui suoi video di merda.