DEDACCIAI : Real Steel

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
58
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Ultima produzione del 2013 io l'ho comprato su ordinazione a dicembre 2013...credo sia uscito per lanciare il GLADIATORE altrettanto comodo per lunghe distanze come geometria, ma un design molto diverso...ieri con L'ASSOLUTO in VALCAVA con raffiche a 70/80 kmh nessun problema però PAURAAAAAAAAAAAA in salita.....INCOSCIENZA GIOVANILE!!!! :rosik:

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
;pirlùn^ CHE Culo..... IO ho chiesto a gennaio 2014 € 1.600,00 LO FANNO ANCORA SU ORDINAZIONE... poi per dinero ho preso un ASSOLUTO RC 2013 ottimo sulle lunghe distanze molto comodo ma il TEMERARIO lo monterei come un F16....con due missili sotto il carro posteriore..TROPPO BELLO... DAI POSTA FOTO...FOTO! FOTO!

FOTO!
Spero che le riesca a postare le foto del mio "mostriciattolo" con colariazione personalizzata

Allegati

• 050720133531.jpg
    050720133531.jpg
    60,4 KB · Visite: 24
  • 180820134082.jpg
    180820134082.jpg
    81,9 KB · Visite: 41

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
58
L'HAVANA
Visita sito
Bici
I TEMERARI sono tutti in Giappone lunedì mi dicono quanto costa adesso, poi posto il prezzo...avessi i din din il telaio lo compro comunque veniva 2450,00 netto iva che salasso....

BLU_SILVER

Pedivella
13 Ottobre 2010
352
27
Manduria (TA)
Visita sito
Bici
Carlà acciaio,eleven alluminio, Deda Temerario carbonio/titanio, mtb ShockBlazeRange9
il colore non mi entusiasma molto va caxxo se è una bici tosta .....io la userei per lanciarmi a missile su chiunque mi si metta davanti:cassius::cassius:

Il verde originale non era brutto ma mi sarei stancato subito( anche se è rimasto in qualche punto) e quindi ho preferito farlo tramutare in un blu metallizzato e il piantone sella dal nero carbonio ad argento. Avrei voluto montare una ruota a profilo più alto posteriormente ma la Marchisio aveva da poco subito un furto e per la ruota da 50mm avrei dovuto aspettare troppo...

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
potta e motori son veri trattori
rivisitazione del tira piu una mutanda che un carretto con tutta la banda.
non so perchè ma vedendo il temerario mi sale qualcosa dentro come voler provare a schiantarmi contro un muro e vedere chi ha la peggio, comunque se batman andasse in bici sarebbe la sua ....

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
58
L'HAVANA
Visita sito
Bici
Nooooo....per il semplice fatto che noi italiani compriamo prodotti esteri quando in casa nostra ci sono dei " pezzi" esagerati, IL TEMERARIO è stato è lo è un telaio futuristico, come i ROCKETS anni fa....

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.726
1.924
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Salve Ragazzi, sono un Wilierista..
Ho una Granturismo che va un gran bene ma, sapete com'è, ho dato un ' occhiata al catalogo deda e.. santo cielo che bei telai!
Mi sta prendendo la scimmia di farmi una deda..
Dal catalogo purtroppo non riesco a capire le caratteristiche dei telai.
Ho visto un superevo dal vivo ed è bellissimo..
Essendo un po' nazionalista, almeno in fatto di bici, vorrei farmi una bici con componenti tutti italiani :
Telaio e Trittico deda, per il resto direi gruppo campagnolo, ruote Campagnolo o Marchisio.
Quello che mi fa paura di questi telai è l' impressione che danno di essere veramente Racing, forse troppo per me che ormai sfioro i 50.
Non vorrei avere una super bici e, poi, non riuscire ad usarla su lunghi percorsi.
Qualcuno di voi piu esperti mi puo' indicare, tenendo conto che intenderei montare delle Marchisio SL con coperture da 25 per aumentare il confort, quale telaio mi permetta di avere buona reattività, confort e possibilità di divertirsi pure in salita e di afrontare delle GF senza uscirne con le ossa rotte in senso reale?

Ho individuato nel catalogo deda 3 telai:
1. Ran che ha la possibilità di essere costruito su misura e quindi con ovvi benefici.
2. Superevo per la bellezza
3. New atleta per il rapporto qualità prezzo e per le forme air, ma temo sia il più scomodo anche come postura di guida.
Se sapete indicarmi la scelta migliore vi sarei grato.
Saluti a tutti,
Raffaele

Ultima modifica:

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ciao e benvenuto,

Io posso parlare solo per il Superevo dato che possiedo un Super Scuro con reggisella integrato. Penso sia lo stesso telaio solo rinominato.

Rigido è rigido.
Trovo che trasmetta tanto le vibrazioni alla schiena.
Non sono in grado di dirti se in discesa sia più guidabile di altri o meno, se sia rigido al punto tale da scattare da solo, etc.

L'ho preso perché mi piaceva e mi trovo bene; forse potessi prenderei un telaio un po' più comodo ma non è una tragedia. Secondo me incide parecchio il fatto che l'allenamento è quello che è.

Tra l'altro ho le ruote che dici tu, le Marchisio SL01 con copertoncini Veloflex da 23 che alterno a delle Fulcrum full carbon Racing Speed con i tubolari, più o meno siamo lì come comfort.

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
58
L'HAVANA
Visita sito
Bici
Magari nel 2015 ci sarà il 1° RADUNO NAZIONALE DADECCIAI....boh vediamo.....questa foto è per te @Benito

salitella di 2 km a giugno 6'04" oggi bardato per il freddo 5' 35" schifo parecchio....brutta la vecchiaia ASSOLUTO RC perfetto mai scomposto sotto la mia potensa!!!!

era diritta al caricamento....oh signur.

Allegati

• 20141028_110259.jpg
    20141028_110259.jpg
    75,1 KB · Visite: 21

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
58
L'HAVANA
Visita sito