DEDACCIAI : Real Steel

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Io possiedo un Deda Nerissimo colore Red Passion. In breve telaio comodo anche dopo diverse ore in sella (5-6 ore senza problemi seppur avendo alle spalle poche ore complessive in sella). Geometrie classiche e forcella da far invidia ad una bici da crono!! I punti forte sono l'assorbimento delle asperità del terreno e il piacere di guida. forse è quello che maggiormente si avvicina a al tuo wilier anche se la geometria del GT è un po' più sloop..

Atleta è orinetato a mio avviso alle gare di TRI e a gente con la schiena bella flessibile. Il superevo è forse il telaio più orientato a gare in circuito. IL RAN è il telaio ultralight da scalatori (bellissimo dal vivo... nelle foto non si apprezza).
L'assoluto era un buon compromesso di comodità e rigidità in molti lo trovano ottimo per le salite.. ma è andato fuori prod :cry: comunque il buon Matteo del forum se lo è fatto fare direttamente da DEDA.

Dimenticavo il Gladiatore è il telaio entry (definiamolo così solo perchè costa meno) che ricopre più o meno la fascia del nerissimo. Diciamo il telaio da Parigi Roubaix.

Ti consiglio comunque di trovare un posto dove abbiano dei telai assemblati così li puoi vedere dal vivo.. E vedrai...Io sono innamorato (oltre della mia che in quella colorazione mi fa fermare in garage un paio di minuti quando ci batto l'occhio).. Del supescuro (sueperevo) e il RAN. Pensa che il RAN visto a catalogo non mi piaceva sembrava una bici un po' boh.. dal vivo ;pirlùn^ come il superevo. Quindi alla fine prendi quello che ti piace di più! ahahah che bell'aiuto. Forse il RAN nei lunghi ti affatica meno..

Per quanto riguarda la fabbricazione non ho ben capito dove li facciano.. Ma sicuramente tutti vengono dipinti e rifiniti in Italia..perchè ci sono le foto e non ci sono vernici (tipo quelle che fanno quel bianco brillante) proibite in ITA.

Per quanto riguarda la garanzia... sembrano non tradire le aspettative..

Fotina!!

Allegati

• WP_20140829_19_42_26_Pro.jpg
    WP_20140829_19_42_26_Pro.jpg
    119,9 KB · Visite: 66
Ultima modifica:

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
58
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
@KJ hai ancora i pelucchi sulle gomme!!!!!! TUTTI A PINEROLO nel 2015 per me [MENTION=22592]fab[/MENTION]e si stà preoccupando......troppi DEDA-MALATI..

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
58
L'HAVANA
Visita sito
Bici
COLNAGO MASTER venduto ora tocca alle ruote...e poi......ruote in carbonchio BP.

Chiesto attraverso DEDACCIAI TEMERARIO € 1490,00 non riesco :cry::cry::cry:

vendessi le ruote domani allora si...lo compro e poi pian piano. sabato si gioca ad EUROJACKPOT sistemino.

30 km poi sono 8000 poi basta ....qua alla mattina alle 8:00 7° max

Benito4u

Apprendista Passista
14 Giugno 2009
800
9
ROMA ROMA FORTISSIMAMENTE ROMA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI RAN 5,5kg
[MENTION=45757]Cyboraf[/MENTION]
possiedo un Ran è abbastanza comodo ma secondo me dipende da come lo assembli. è un telaio da salita e con basso profilo come potrai leggere sui vecchi post ti legge il pensiero ....con ruote alto profilo sempre a mio avviso sarebbe da vietarne la circolazione altri telai Deda ho posseduto lo scuro rs ma è roba di parecchi anni fa.ultimo consiglio i telai Deda vanno obbligatoriamente visti dal vivo (oddio un po tutti) ma i deda solo ed esclusivamente dal vivo, non ci sarà mai foto o fotografo che può rendere giustizia.prima del Ran avevo specy sl3 e stavo per comprare il 4, poi ricapito in officina dal mio mecc e vedo un Ran impiccato in vetrina ...esco e non so neanche piu come si scrive spescialynzed
Deda è una scelta di cuore e di testa , sono belli vanno alla grande e secondo me costano il giusto hanno un servizio di assistenza come mai nessuno, non ti ha preso la scimmia.....è solo il tuo subconscio che ti indica la retta via....si chiama ILLUMINAZIONE

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.726
1.924
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
in effetti benche da salita credo che sia polivalente , nel senso che possa essere usato in GF e anche con qualche velleità corsaiola.. Certo per gli scatti e la velocità esiste l' atleta ma vedendolo cosi mi fa tanto pensare a un telaio per gente giovane e flessibile.
Ho visto dal vivo il superevo e devo dire che è bellissimo.
Purtroppo dai cataloghi non sono riuscito a capire che differenza ci possa essere fra lui e ad esempio il nerissimo.
il prezzo di listino è decisamente impegnativo ma suppongo che i contenuti siano adeguati.
Al telaio che prenderò pensavo di associare una coppia di ruote marchisio superlight o campagnolo neutron oppure shamal che mi permetterebbero una polivalenza d0 uso superiore alle neutron con le quali però nel caso di scelta del ran mi garantirebbero una bici da salita pura.
Credi che Deda sia superiore a wilier? io non so.. parlo di scimmia perche di wilier non posso che parlare bene
In realtà credo che siano due belle realtà italiane anche se poi i telai li fanno in taiwan tutti, se va bene, ma almeno il design , il progetto il controllo di qualità, la finitura e la commercializzazione dovrebbero fare la differenza.
insomma poche idee e ben confuse come si dice

Ultima modifica:

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
COLNAGO MASTER venduto ora tocca alle ruote...e poi......ruote in carbonchio BP.

Chiesto attraverso DEDACCIAI TEMERARIO € 1490,00 non riesco :cry::cry::cry:

vendessi le ruote domani allora si...lo compro e poi pian piano. sabato si gioca ad EUROJACKPOT sistemino.

30 km poi sono 8000 poi basta ....qua alla mattina alle 8:00 7° max

Ciao, volevo ringraziarti per la cartolina arrivata oggi pomeriggio.
Bella l'ammiraglia gialla personalizzata Fabe!

Madoi, il Temerario?... Temerario!
A me era stato detto, quando avevo preso il Super Scuro, che il Temerario era proprio una cosa di una rigidità assurda, forse esagerata per un amatore e, chi me l'ha detto ha corso 15 anni da prof.
Però bello è bello e qualche soddisfazione bisogna pur togliersela. Al limite fai un po' più di stretching e via pedalare :angrymod:.

Comunque sempre "Tutti a Pinerolo!".

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
58
L'HAVANA
Visita sito
Bici
Per quello che posso dire io e sicuramente lo ripeto dal FUN CLUB l'ASSOLUTO 2013 ( e non so perché è stato tolto dalla vendita) rispetto al " MIO" LOOK KG 481 SL ( ANNO 2003 € 2.400,00 SOLO TELAIO) ha una trazione esagerata sei sempre in tiro ti chiede di tener la pedalata e senti che la scarica a terra ( non sono le gambe ) la guidabilità è variabile a seconda delle ruote che monto, sarei proprio curioso di provare un carbonio basso profilo... e se vendo le 50 compro le Fulcrum 0 carbon.

adesso lavoro ciao e buona giornata,,,

POWER T.A.P. ( POTERE Tutti A Pinerolo)

IL NUOVO MISURATORE DI POTENZA:mrgreen:

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
58
L'HAVANA
Visita sito
Bici
In volata ...noi non siamo produttori di CARBONIO ma assembliamo bene e siamo dei geni di design...DEDACCIAI disegna e costruisce i propri telai in ITALIA importando le pelli di carbonio di vari tipi....Visite non si possono fare in azienda ed è un peccato ( da me dista 50 km max) vendono tanto all'estero da noi è un prodotto di nicchia....ciaooooooooooooooooooo lavorooooooooooooooooooo

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.726
1.924
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ma deda vende direttamente al cliente finale?
Magari si risparmierebbe qualcosina..
Questi telai sono bellissimi, ma un po' carucci

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Per quello che posso dire io e sicuramente lo ripeto dal FUN CLUB l'ASSOLUTO 2013 ( e non so perché è stato tolto dalla vendita) rispetto al " MIO" LOOK KG 481 SL ( ANNO 2003 € 2.400,00 SOLO TELAIO) ha una trazione esagerata sei sempre in tiro ti chiede di tener la pedalata e senti che la scarica a terra ( non sono le gambe ) la guidabilità è variabile a seconda delle ruote che monto, sarei proprio curioso di provare un carbonio basso profilo... e se vendo le 50 compro le Fulcrum 0 carbon.

adesso lavoro ciao e buona giornata,,,

POWER T.A.P. ( POTERE Tutti A Pinerolo)

IL NUOVO MISURATORE DI POTENZA:mrgreen:

:mrgreen: Lo voglio per Natale questo nuovo misuratore di putienza.

[MENTION=22592]fab[/MENTION]E ...E DI CHE........ PUTROPPO SPEDITA in ritardo e dall'italia...:-x

Grazie ancora.

In volata ...noi non siamo produttori di CARBONIO ma assembliamo bene e siamo dei geni di design...DEDACCIAI disegna e costruisce i propri telai in ITALIA importando le pelli di carbonio di vari tipi....Visite non si possono fare in azienda ed è un peccato ( da me dista 50 km max) vendono tanto all'estero da noi è un prodotto di nicchia....ciaooooooooooooooooooo lavorooooooooooooooooooo

Io non ne capisco un granché di carbonio e quant'altro, mail mio Super Scuro mi trasmette sicurezza nel senso di robusto visto le buche/voragini che ci sono sulle strade.
Il fatto di essere di nicchia non è negativo soprattutto adesso che sento sempre più sovente la notizia di furti di bici di alta gamma; forse meno risonante è il marchio e meno di dà nell'occhio.
Dovessi cambiare prenderei un altro Deda, un Ran o un Atleta; a prima vista mi piace di più l'Atleta per i tubi grossi ma dovrei vederli dal vivo e sceglierei quello più comodo.

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Dimenticavo... Vorrei rinnovare un po' l'estetica della mia bici, una cavolata, me è un po' che vedo in giro ruote full carbon tutte nere, se io tolgo gli adesivi dalle mie ruote e se poi mi pento è un lavoraccio rimetterli?

Io e la manualità stiamo come la Babbu..a, pardon la figlia di Fantozzi a Jessica Alba, non so se ho reso l'idea.

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
58
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDA non venda a fabbrica....ci sono i rivenditori....per quanta riguarda me la mia " PARTE CATTIVA" mi chiedeva di prendere il SUPERSCURO poi per dinero e geometrie ho scelto ASSOLUTO, ma ripeto se potessi : accoppiata TEMERARIO & SUPERSCURO :mrgreen:

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
58
L'HAVANA
Visita sito
Bici
Ma no per me hai la variante di Campagnola Cremasca LA DEDABOLA....stai diventando vecchio :wacko: e poi mi mancano le scaramucce con te sui kilometri mensili.....CHE FAMO? :cry: con Strava scalo l'Everest poi con Garmin ritorno alla realtà....questo mese mi sono promesso almeno 10000 metri...poi giuro basta.....:mrgreen: esco a camminare a piedi con mia moglie almeno riposo .....

Classifica generale Winter Cup 2024