Io possiedo un Deda Nerissimo colore Red Passion. In breve telaio comodo anche dopo diverse ore in sella (5-6 ore senza problemi seppur avendo alle spalle poche ore complessive in sella). Geometrie classiche e forcella da far invidia ad una bici da crono!! I punti forte sono l'assorbimento delle asperità del terreno e il piacere di guida. forse è quello che maggiormente si avvicina a al tuo wilier anche se la geometria del GT è un po' più sloop..
Atleta è orinetato a mio avviso alle gare di TRI e a gente con la schiena bella flessibile. Il superevo è forse il telaio più orientato a gare in circuito. IL RAN è il telaio ultralight da scalatori (bellissimo dal vivo... nelle foto non si apprezza).
L'assoluto era un buon compromesso di comodità e rigidità in molti lo trovano ottimo per le salite.. ma è andato fuori prod comunque il buon Matteo del forum se lo è fatto fare direttamente da DEDA.
Dimenticavo il Gladiatore è il telaio entry (definiamolo così solo perchè costa meno) che ricopre più o meno la fascia del nerissimo. Diciamo il telaio da Parigi Roubaix.
Ti consiglio comunque di trovare un posto dove abbiano dei telai assemblati così li puoi vedere dal vivo.. E vedrai...Io sono innamorato (oltre della mia che in quella colorazione mi fa fermare in garage un paio di minuti quando ci batto l'occhio).. Del supescuro (sueperevo) e il RAN. Pensa che il RAN visto a catalogo non mi piaceva sembrava una bici un po' boh.. dal vivo come il superevo. Quindi alla fine prendi quello che ti piace di più! ahahah che bell'aiuto. Forse il RAN nei lunghi ti affatica meno..
Per quanto riguarda la fabbricazione non ho ben capito dove li facciano.. Ma sicuramente tutti vengono dipinti e rifiniti in Italia..perchè ci sono le foto e non ci sono vernici (tipo quelle che fanno quel bianco brillante) proibite in ITA.
Per quanto riguarda la garanzia... sembrano non tradire le aspettative..
Fotina!!
Atleta è orinetato a mio avviso alle gare di TRI e a gente con la schiena bella flessibile. Il superevo è forse il telaio più orientato a gare in circuito. IL RAN è il telaio ultralight da scalatori (bellissimo dal vivo... nelle foto non si apprezza).
L'assoluto era un buon compromesso di comodità e rigidità in molti lo trovano ottimo per le salite.. ma è andato fuori prod comunque il buon Matteo del forum se lo è fatto fare direttamente da DEDA.
Dimenticavo il Gladiatore è il telaio entry (definiamolo così solo perchè costa meno) che ricopre più o meno la fascia del nerissimo. Diciamo il telaio da Parigi Roubaix.
Ti consiglio comunque di trovare un posto dove abbiano dei telai assemblati così li puoi vedere dal vivo.. E vedrai...Io sono innamorato (oltre della mia che in quella colorazione mi fa fermare in garage un paio di minuti quando ci batto l'occhio).. Del supescuro (sueperevo) e il RAN. Pensa che il RAN visto a catalogo non mi piaceva sembrava una bici un po' boh.. dal vivo come il superevo. Quindi alla fine prendi quello che ti piace di più! ahahah che bell'aiuto. Forse il RAN nei lunghi ti affatica meno..
Per quanto riguarda la fabbricazione non ho ben capito dove li facciano.. Ma sicuramente tutti vengono dipinti e rifiniti in Italia..perchè ci sono le foto e non ci sono vernici (tipo quelle che fanno quel bianco brillante) proibite in ITA.
Per quanto riguarda la garanzia... sembrano non tradire le aspettative..
Fotina!!
Allegati
Ultima modifica: