DEDACCIAI : Real Steel

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Bella domanda! Il meccanico/rivenditore mi ha detto di no. Guardando un po' in giro mi sembra un Ran. In ogni caso quanto potrebbe essere il suo valore?
Ma scusa non riesco bene a comprendere la situazione. Se fosse un ran o un atleta ci sarebbe comunque il nome e il numero di telaio. Dalla foto non si capisce nulla. Occhio a quello che acquisti.
 

supersic88

Novellino
6 Giugno 2018
12
4
35
Torino
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2
Ma scusa non riesco bene a comprendere la situazione. Se fosse un ran o un atleta ci sarebbe comunque il nome e il numero di telaio. Dalla foto non si capisce nulla. Occhio a quello che acquisti.


Hai ragione! Ma mi ha mandato la foto e sono passato questa mattina mezz'oretta e si e parlato di un discorso più ampio (devo dargli indietro un usato). Dal numero di telaio si riesce a risalire al modello? In ogni caso se ne riparla dopo le feste. Mi stavo solo facendo due conti sulle valutazioni
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Hai ragione! Ma mi ha mandato la foto e sono passato questa mattina mezz'oretta e si e parlato di un discorso più ampio (devo dargli indietro un usato). Dal numero di telaio si riesce a risalire al modello? In ogni caso se ne riparla dopo le feste. Mi stavo solo facendo due conti sulle valutazioni
Dedacciai fa bei telai che tuttavia si svalutano parecchio. Il ran è il modello di punta mi pare, bel telaio ma come detto sull'obliquo ci dovrebbe essere scritto il nome. Tratta sul prezzo perché hanno poco commercio.
 

supersic88

Novellino
6 Giugno 2018
12
4
35
Torino
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2
Dedacciai fa bei telai che tuttavia si svalutano parecchio. Il ran è il modello di punta mi pare, bel telaio ma come detto sull'obliquo ci dovrebbe essere scritto il nome. Tratta sul prezzo perché hanno poco commercio.

La trattativa imbastita è la seguente: io ho una pinarello fp3 del 2009 ereditata da mio padre,con cui ho fatto i miei primi km questanno, solo che mi è decisamente piccola. Darei indietro quella (monta un campagnolo chorus 11vel), tenendomi le ruote, e andrei a montare sul telaio deda un Ultegra nuovo. Dando indietro la mia il venditore vuole altri 500 euro. Scusa il pippone ma vorrei evitare di prendere l'inculata del secolo.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
La trattativa imbastita è la seguente: io ho una pinarello fp3 del 2009 ereditata da mio padre,con cui ho fatto i miei primi km questanno, solo che mi è decisamente piccola. Darei indietro quella (monta un campagnolo chorus 11vel), tenendomi le ruote, e andrei a montare sul telaio deda un Ultegra nuovo. Dando indietro la mia il venditore vuole altri 500 euro. Scusa il pippone ma vorrei evitare di prendere l'inculata del secolo.
Se il telaio è un ran, ti da garanzia e non ha tanti anni di vita ti conviene. Ma e sottolineo Ma non cambierei mai un chorus 11 vel per un Ultegra. Tieniti il gruppo e contratta il prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Frank77
1 Gennaio 2016
109
68
Acquapendente
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine - Basso Tera
Ciao a tutti,
Conoscete qualche rivenditore(anche online)che tratta telai Deda a buoni prezzi?
Mi interessa il Vertigine.
Grazie

Ciao, ho questo telaio da un anno, compralo e non te ne pentirai, io l'ho acquistato usato (ma praticamente nuovo di pacca!) online da DF Bike, un negozio in Puglia concessionario Dedacciai.
 
Ultima modifica:

supersic88

Novellino
6 Giugno 2018
12
4
35
Torino
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2
Se il telaio è un ran, ti da garanzia e non ha tanti anni di vita ti conviene. Ma e sottolineo Ma non cambierei mai un chorus 11 vel per un Ultegra. Tieniti il gruppo e contratta il prezzo.

Incomincia ad essere un po’ datato il gruppo,ad ogni pezzo che rompo sono dolori per il portafoglio;) grazie ancora per le dritte. Valuterò il da farsi.
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.677
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Incomincia ad essere un po’ datato il gruppo,ad ogni pezzo che rompo sono dolori per il portafoglio;) grazie ancora per le dritte. Valuterò il da farsi.
Però non vedo cosa si dovrebbe rompere in un gruppo;)
Ok le corone, la catena e i pignoni si usurano ma per il resto un gruppo dura normalmente una vita (per dire).

Figurati, valuta tu stesso ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Frank77

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Buongiorno a tutti,spero di essere nel topic giusto. Qualcuno saprebbe dirmi di che modello di telaio si tratta? purtroppo la mancanza di una qualsiasi scritta non mi ha aiutato nella ricerca. Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buone feste.

Il telaio sembra essere il Dedacciai Run che è un top di gamma nel catalogo Deda assieme all' Atleta che pero' è una versione aero.
Quello che non mi convince dalla foto, e che mi sembra di intravedere un peduncolo sull'obliquo per il passaggio cavi esterni, cosa che non coincide con i modelli carbo di Deda di ultima generazione che sono predisposti per il passaggio cavi interno.
 

supersic88

Novellino
6 Giugno 2018
12
4
35
Torino
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2
Però non vedo cosa si dovrebbe rompere in un gruppo;)
Ok le corone, la catena e i pignoni si usurano ma per il resto un gruppo dura normalmente una vita (per dire).

Figurati, valuta tu stesso ;)

Un paio di anni fa mio padre ha già dovuto sostituire il manettino (sempre che si chiami così) di destra e non a causa di una caduta.. ora ho quello di sx che non lavora più così bene. Magari siamo sfigati noi,anzi sicuro;)
 
  • Mi piace
Reactions: Bart2

supersic88

Novellino
6 Giugno 2018
12
4
35
Torino
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2
Un paio di anni fa mio padre ha già dovuto sostituire il manettino (sempre che si chiami così) di destra e non a causa di una caduta.. ora ho quello di sx che non lavora più così bene. Magari siamo sfigati noi,anzi sicuro;)
Il telaio sembra essere il Dedacciai Run che è un top di gamma nel catalogo Deda assieme all' Atleta che pero' è una versione aero.
Quello che non mi convince dalla foto, e che mi sembra di intravedere un peduncolo sull'obliquo per il passaggio cavi esterni, cosa che non coincide con i modelli carbo di Deda di ultima generazione che sono predisposti per il passaggio cavi interno.


Ho confrontato un sacco di foto,sono arrivato alla conclusione che sia una ran modello fino al 2015, da catalogo Dedacciai dal 2016 in poi il passaggio cavi sul tubo obliquo è interno e laterale. Che poi in alcune foto il peduncolo a cui fai riferimento te non c’è ed il passaggio è ugualmente interno
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Appena acquistato usato ma praticamente nuovo un Deda Ran! Colorazione nera opaca con inserti rosso lucido! Sarà la seconda bici, l'ammiraglia resta in titanio...
 
  • Mi piace
Reactions: stz

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Finita! Ruote Fulcrum R0 Competizione, gruppo Chorus 11v, reggisella Superleggera, pipa e piega Zero100, portaborraccia Gabbia, sella Slr Boost (non in foto), nastro Supacaz, catena KMC. Mancano solo i Favero Assioma! Peso 6,8kg. IMG_20200710_152133.jpg
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: alespg and BULLDOG