Delusione Campagnolo

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.091
416
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Nel suo caso il venditore ha proposto pure il cambio, che il cliente ha rifiutato.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.718
10.955
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io solitamente lo uso per cercare soluzioni a dei problemi, non per sbraitare senza motivo.
Io l'ho vista come una condivisione, al massimo uno sfogo. Ci sta secondo me.
Il negozio ha fatto quello che doveva. In Campagnolo, non interpellata, hanno commesso un errore di produzione, che succede pure su tanti altri prodotti ben più costosi.
È quello che ho scritto dall'inizio a chi scriveva "se anche Campagnolo... "
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.202
7.278
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Certo che scoccia di più su una ruota da 2k che ne su una da 100€ però chi le centra è una persona e come tale può sbagliare ma va ricordato che una ruota si può scentrare per tanti motivi, non ultimo un trasporto maldestro.....
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.718
10.955
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Certo che scoccia di più su una ruota da 2k che ne su una da 100€ però chi le centra è una persona e come tale può sbagliare ma va ricordato che una ruota si può scentrare per tanti motivi, non ultimo un trasporto maldestro.....
Questo lo escludo assolutamente, stiamo parlando di ruote nuove arrivate con imballo perfetto, non di ruote trasportate "alla buona" nel cofano dell'auto mettendoci le valigie sopra.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
14.202
7.278
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Questo lo escludo assolutamente, stiamo parlando di ruote nuove arrivate con imballo perfetto, non di ruote trasportate "alla buona" nel cofano dell'auto mettendoci le valigie sopra.
Allora alzo le mani.....comunque sono d'accordo che scazza però la ruota scentrata può succedere; io, personalmente, l'avrei fatta centrare e fine.
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.483
4.912
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Io poi da questa descrizione non ho capito di quanto scarta lateralmente. Sarò io che di ruote non ne capisco però avrei usato dei comparatori su un bel centraruote. Ma poi magari sono io che non so, eh... E sono convinto che questa di misurare con strumenti e non ad occhio è da campy fanboy, però io rimango di questa idea.
 
Reactions: Rone69

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.492
644
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Utilizzato centra ruote con cerchi nudi, dopo la prova fatta avendo montato copertoncini con bici fissata su banco da lavoro, video, inviati al venditore, guarda caso mi hanno dato ragione.
Giusto per chiudere, mi hanno risposto anche da Campagnolo scrivendo una "supercazzola" citando comparatori digitali, tolleranze di produzione e coccodrilli che volano.
Risposto come sto scrivendo ora, più altro, attendo ancora una riscontro da una settimana, continuo ad attendere.
La cosa simpatica è che le stesse prove le ho fatte su cerchi Fulcrum 0 alluminio da nuove e dopo 15000 km, au Speed 40C usate chilometraggio poco inferiore, le zero da nuove erano un fil di lama da usate quasi perfette, le Speed egualmente.

Ultimo step. Ruote sostitutive, eseguite stesse identiche prove e sorpresa sono quasi perfette, tolleranze accettabili, minime rispetto le altre, forse, ma magari sbaglio sono state lavorate e montate meglio, forse.
Ai posteri l'ardua sentenza.
Buona vita!!!
 
Reactions: lupin IV

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.492
644
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Dopo che non sei loro cliente (ho capito male o hai ridato indietro le ruote) che riscontro aspetti ancora? Giusto per comprendere...
Giusto per capire, la tua ironia, mio limite sicuramente, ma cosa vuol dire ciò che scrivi?

Ci si aspetta il dovuto per mero rispetto altrui, cliente o meno.
Le ruote me le hanno sostituite.
Ho avuto e utilizzato campagnolo alluminio e carbonio, mai, mai riscontrato analogo problema da nuove.
Siamo nel 2024 il rispetto per la persona non è andato in cantina, esiste vivo e vegeto tra noi, almeno così dovrebbe essere.
 

Masao1

Apprendista Velocista
10 Luglio 2018
1.569
964
37
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Non si tratta di materiale danneggiato, ma solo mal regolato.
In questo caso è come se pretendi il reso perché la macchina è giù di convergenza
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
12.718
10.955
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non si tratta di materiale danneggiato, ma solo mal regolato.
In questo caso è come se pretendi il reso perché la macchina è giù di convergenza
Lo rimetto, è evidente che molti lo ignorano. Se compri on line puoi mandare indietro senza dare spiegazioni entro 14 gg SENZA DARE SPIEGAZIONI.
Comunque state dando per scontato molte cose
1 che chi scrive e comprato l'oggetto non è in grado di capire se c'è un problema
2 che le ruote sono "semplicemente" mal regolate, magari sono danneggiate e non si vede ad occhio al momento

Poi siete liberissimi, quando fate un acquisto di tenervi le cose come più vi garbano.

PS: se la macchian una volta fatta la conevergenza va ancora fuori fase che si fa? Meglio avere il cambio o il rimborso subito, visto che può.
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.822
1.919
SICILY
Visita sito
Clienti che a mio avviso è meglio perdere che trovare.. il difetto ci può stare qui si aggiustava con 3 minuti di lavoro per giunta te le sostituivano..
Aggiungi che x qualunque necessità a Vicenza ti rispondono pure al telefono..
Secondo me ti eri solo pentito dell’acquisto..
 
Ultima modifica:
Reactions: Ummira

drio75

Gravellatore
9 Maggio 2016
376
315
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Cube - Bianchi

Le ruote o girano dritte o girano storte. Poi non so che tolleranza ci può essere, ma non credo più di un paio di decimi...
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.732
1.542
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Certo che scoccia di più su una ruota da 2k che ne su una da 100€ però chi le centra è una persona e come tale può sbagliare ma va ricordato che una ruota si può scentrare per tanti motivi, non ultimo un trasporto maldestro.....
In ogni caso la ruota deve uscire da fabbrica perfetta o al massimo non perfettamente dritta ma non al punto da toccare i pattini,in questo caso ha tutto il diritto di pretendere la sostituzione o il rimborso vorrei vedere chi si terrebbe ruote che sono passate dal meccanico senza averci mai pedalato,non so di chi sia la colpa per quella ruota storta ma campagnolo poteva tranquillamente mandare delle ruote in sostituzione quindi la lamentela per me ci sta tutta
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.091
416
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
in realta la sostituzione è stata immediatamente proposta ed a quanto pare alla fine accettata, il rimborso nemmeno chiesto.
Per questo motivo la lamentela qui non ci sta per me.... lamentarsi di che? tutto quello che poteva fare il vendiotore lo ha fatto.
Ed è stato scritto già dal primo post.
La richiesta di reso, solo valutata ma mai chiesta, quindi nemmeno ci si può lamentare che non sia stata accettata.

Poi per carità ognuno si può lamentare di ciò che vuole e chi vuole può dirgli che si sta lamentando del nulla.
Libertà di parola da parte di tutti.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.732
1.542
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Ruota cambiata ma non verificata ha scritto della serie potrebbe arrivare storta questa è un po' una presa per i fondell,se la cambi verifica che sia dritta,del resto i soldi pagati sono buoni
 
Ultima modifica:

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.091
416
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ho letto di una riparazione gratuita cosa ben diversa da una sostituzione,la regolazione dei raggi può essere necessaria dopo averci pedalato farlo prima non è un buon segno,poi magari mi sono perso qualcosa
Quasi alla fine del primo post, sostiruzione richiesta dal cliente ed accettata dal servizio clienti del negozioe poi rifiutata dallo stesso cliente.