Delusione Viner

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.322
1.622
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Dopo aver pedalato per migliaia di km, con molta soddisfazione, su svariati modelli di produzione Viner ho recentemente deciso di acquistare il modello top – gamma della casa toscana, precisamente la Maxima Rs ovviamente costruita su misura. Ritiro la bici dopo circa 2 mesi dall’ordine (sono stati molto veloci considerando che in mezzo c’erano le festività Natalizie), faccio il primo giro, tutto OK, apprezzo subito le buone qualità del telaio, torno a casa cambio le ruote per l’uscita del giorno successivo e mi accorgo che rimontando la ruota posteriore qualcosa non va, precisamente la ruota non si riesce a centrare. Provo a montarne un'altra ma anche su questa persiste il problema, su tre ruote provate il risultato è il solito la ruota non è centrata è molto spostata dalla parte del movimento centrale. A questo punto torno in negozio faccio notare il problema è anche loro sono concordi sul fatto che qualcosa non va. Contattata la Viner, tramite rivenditore, si rende disponibile a risolvere il problema che mi auspico dovrebbe essere la sostituzione del telaio perché un intervento di riparazione su un telaio da 3600 euro nuovo fiammante (1 settimana di vita) non mi sembra la soluzione migliore. La delusione è proprio questa, un telaio che è pubblicizzato sulle riviste del settore come il massimo della perfezione assemblato con dima computerizzata deve essere consegnato al cliente a mio avviso senza difetti, dovrebbe essere meticolosamente controllato prima della spedizione, anche perché non penso Viner assembli molti telai Maxima Rs al giorno considerando anche che lo fanno pagare a peso d’oro.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Capisco la tua delusione, ma in fondo considerando che non c'è costruttore che non cada in qualche difetto di costruzione trovo importante come mi pare di capire che la Viner si faccia carico del problema e lo risolva con la sostituzione del telaio.....
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Spiacente per il tuo grosso e spiacevole problema,mi immagino come ti girino...
Da mie passate esperienze ti posso però garantire che la viner è una ditta seria e motivata,interverranno in modo definitivo sul tuo problema sicuramente.
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.322
1.622
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
In occasione della GF di Cecina ho parlato direttamente con un responsabile Viner e mi ha comunicato che la bici sarà riparata e consegnata a breve. Speriamo.
 

surflife

Novellino
25 Maggio 2010
14
0
Viareggio
Visita sito
Bici
Bianchi
Il telaio mi è stato riconsegnato dopo 23gg non è stato sostituito ma riparato. Ora le ruote sono centrate perfettamente. Speriamo di non avere nuove sorprese.

Riparato????? secondo me una ditta seria doveva sostituire il telaio specialmente un alta gamma come quello.... non sono molto daccordo su come è andata a finire comunque speriamo che tu possa finalmente goderti la tua nuova bici senza problemi.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.568
2.606
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
vabbeh bisogna vedre qulae era il problema se era una cosa che poteva essere sostituita (ad esempio un forcellino) non farei un dramma, resta in effetti il fatto che un telaio pagato 3600€ possa avere di questi problemi.
 

gemelli

Novellino
26 Febbraio 2007
26
0
pontebuggianese
Visita sito
vabbeh bisogna vedre qulae era il problema se era una cosa che poteva essere sostituita (ad esempio un forcellino) non farei un dramma, resta in effetti il fatto che un telaio pagato 3600€ possa avere di questi problemi.


Non ne faresti un dramma??????? un telaio con una settimana di vita, da 3600 euro, DIFETTOSOOOO.Scusa ma se lo avessi acquistato io non avrei certo accettato una riparazione,ma avrei preteso un telaio nuovo.:cassius:
Massimo
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.568
2.606
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non ne faresti un dramma??????? un telaio con una settimana di vita, da 3600 euro, DIFETTOSOOOO.Scusa ma se lo avessi acquistato io non avrei certo accettato una riparazione,ma avrei preteso un telaio nuovo.:cassius:
Massimo
no volevo dire, ora mi sono accorto dell errore, che telai da 3600 NON devono avere di questi problemi perche mia aspetto un controllo qualità maggiore, però voglio dire che magari si sarà storto un forcellino di metallo il cui cambio non compromette un bel nulla
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
purtroppo nn esistono aziende che costruiscono TUTTO alla perfezione.

semmai dovevano sostituirlo senza fiatare e non ripararlo ma il prodotto difettoso capita a tutti.

anche le ferrari subiscono guasti