Deporvillage

gregario86

Pignone
19 Aprile 2017
147
107
Visita sito
Bici
scapin
Intando che ridi per cose che non leggi prima, mi spieghi perchè dovrebbero rimborsarti lo sconto per un prodotto che non stai comprando più?
PS il ridi, giusto per mettere i puntini sulle i, è riferito al fatto che una multinazionale con 200 milioni di fatturato e migliaia di ordini al giorno mi chiede €12,99 per un reso quando se io pinco pallino chiamo a casa un corriere ne spendo €5.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.130
11.646
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
a parte che il non comprare più il prodotto non dipende da me, visto che le procedure di reso non prevedono il cambia taglia (ma questo è abbastanza normale con gli ecommerce di abbigliamento).

Non pretendo mica di avere la taglia diversa con lo sconto, pretendo però che mi venga rimborsato il costo sostenuto, meno le spese di gestione di €9,99.

Cos'è che non ti risulta chiaro? è come se compri in un negozio durante i saldi e quando fai il reso ti rimborsano la cifra che hai speso meno lo sconto di cui hai usufruito. Ti rendi conto che stai sostenendo una cosa senza senso?
Allora ho capito male probalilmente, ma ancora non ho capito della lamentela sulle spese di reso. Hai portato tu a spedire il pacco, in che non ti trovi? Può esserci un errore....

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.130
11.646
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
PS il ridi, giusto per mettere i puntini sulle i, è riferito al fatto che una multinazionale con 200 milioni di fatturato e migliaia di ordini al giorno mi chiede €12,99 per un reso quando se io pinco pallino chiamo a casa un corriere ne spendo €5.
Il fatto che facciate sempre i conti in tasca alle aziende non lo digerisco. Apriti un'azienda e fai i resi gratis o a 5€, poi vediamo quanto duri....
E' tutto scritto, poi ci lamentiamo dopo.....
Se pensi di aver subito un torto apri una contestazione Paypal

• Mi piace
Reactions: Monacograu

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.450
17.571
Nordest
Visita sito
Bici
2
Non pretendo mica di avere la taglia diversa con lo sconto, pretendo però che mi venga rimborsato il costo sostenuto, meno le spese di gestione di €9,99.
Ricapitolo un attimo per capire: tu hai fatto un acquisto, hai speso (esempio) 50€, e con il reso invece degli attesi 50€-9,99€ ti restituiscono meno soldi? :shock:
Hai provato a sentire l'assistenza clienti e chiedere il perchè? Ipotizzo: hai forse pagato con paypal e non ti restituiscono la quota delle commissioni che hanno sostenuto per incassare? Altri motivi giuro non me ne verrebbero in mente.

Riguardo le considerazioni sui costi del reso, per quanto fastidiosi, non condivido.. è un negozio online con prezzi veramente convenienti, devi vedere tu se preferisci acquistare con il rischio del reso o pagare un tot in più in altri negozi dove hai il reso gratuito o meno oneroso.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.134
1.060
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
io ho capito che ha acquistato un prodotto da 50 ma con sconto del 10% (quindi direi pagato 45 + spedizione di 6€ )
il reso è di 45 - 9.99 (di reso) quindi 35€ .
A me sembra corretto , se ho capito bene la lamentela è perchè non hanno inserito le spese di spedizione nel calcolo del reso, giusto?
@gregario86 se puoi essere più chiaro ci togli il dubbio

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.450
17.571
Nordest
Visita sito
Bici
2
io ho capito che ha acquistato un prodotto da 50 ma con sconto del 10% (quindi direi pagato 45 + spedizione di 6€ )
il reso è di 45 - 9.99 (di reso) quindi 35€ .
A me sembra corretto , se ho capito bene la lamentela è perchè non hanno inserito le spese di spedizione nel calcolo del reso, giusto?
@gregario86 se puoi essere più chiaro ci togli il dubbio
Se è così non capisco proprio il motivo della lamentela

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
mi sembra doveroso riportare la mia esperienza anche qui:

"avevo già acquistato in passato, tutto bene se non ci sono problemi. Se devi cambiare la merce hanno una politica per le spese di reso al limite della truffa. Un acquisto da €50 euro si è trasforma magicamente in un reso da €35 (tolgono dal reso gli sconti utilizzati e applicano spese di spedizione più alte di quelle pagate). Aperta contestazione con paypal nella speranza di non fargliela passare liscia"
Purtroppo Deporvillage in un anno e mezzo ha cambiato i prezzi dei resi che prima ammontavano a circa 7 euro
Se da 50 euro ti ritrovi davvero 35 (mi fido ;-)), hai fatto bene a contestare foss'anche per i 2.01 di differenza,
è una questione di principio.

però, purtroppo, se ti hanno rimborsato 37 euro non puoi farci niente

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.130
11.646
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Purtroppo Deporvillage in un anno e mezzo ha cambiato i prezzi dei resi che prima ammontavano a circa 7 euro
Se da 50 euro ti ritrovi davvero 35 (mi fido ;-)), hai fatto bene a contestare foss'anche per i 2.01 di differenza,

Nell'ultimo anno e mezzo è cambiato il mondo mi pare. Non si trovano più voli a 1€ e i trasporti sono aumentati tantissimo. Aziende che prima consegnavano "porto franco" adesso lo applicano solo su quantità considerevoli oppure il costo e passato da 1,5% al 3% della fattura e parliamo di merce che difficilmente torna indietro. Un e-commerce che applica la politica di Amazon del reso gratuito, che poi non lo è perchè per averlo devi pagare un abbonamento, rischia di rimetterci e anche pesantemente.

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Nell'ultimo anno e mezzo è cambiato il mondo mi pare. Non si trovano più voli a 1€ e i trasporti sono aumentati tantissimo. Aziende che prima consegnavano "porto franco" adesso lo applicano solo su quantità considerevoli oppure il costo e passato da 1,5% al 3% della fattura e parliamo di merce che difficilmente torna indietro. Un e-commerce che applica la politica di Amazon del reso gratuito, che poi non lo è perchè per averlo devi pagare un abbonamento, rischia di rimetterci e anche pesantemente.
Tutto vero, ma cosa c'entra con la mia risposta?
E comunque io sono acquirente di Yoox :cool: (il reso è sempre gratuito e non viene sparso per l'ambiente...)

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.130
11.646
Basilicata del sud
Visita sito
Bici

Questo l'hai scritto tu o no? ;nonzo%

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.130
11.646
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Certo che l'ho scritto io, ma intendevo dire che se gli hanno sottratto il prezzo del servizio reso (12.99 euro) non può che accettarlo
Se invece alla tal cifra gli hanno sottratto anche solo 2 euro incomprensibili, è giusto che apra una segnalazione
Mi sono spiegata male
La mia risposta era riferita agli aumenti sui costi del reso. Per il resto ancora non ho capito che è successo, ad ogni modo se ha subito un torto con Paypal ha le spalle coperte, tanto è tutto documentato.

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
La mia risposta era riferita agli aumenti sui costi del reso.
Certo, ma io non ho espresso lamentela ;-) né condanna
Sono una veterana degli e-commerce (dal 2000?) ergo sono abituata a leggere le condizioni soprattutto degli shop lusso, Yoox appunto

Per il resto ancora non ho capito che è successo, ad ogni modo se ha subito un torto con Paypal ha le spalle coperte, tanto è tutto documentato.
Esatto, magari il 35 euro è un arrotondamento per eccesso per dire "non mi trovo con la cifra accantonata"

Ps. su un e-commerce specifico per il BF ho preso una maglia Santini pagandomi le spese di spedizione perché A) era convenientissima B) in termini di convenienza era "costoso" arrivare a 99 euro con capi che non mi servono per avere le spese di spedizione gratis

• Mi piace
Reactions: lupin IV

pioz

Pignone
15 Aprile 2021
164
80
49
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Cliente ormai da anni di deporvillage, sono stra soddisfatto del sito
Offerte spesso interesanti, aspetto il coupon del 7% che mensilmente salta fuori e procedo.
Mai mezzo problema, resi sempre accettati e mi sembra chiaro che nell'importo di accredito venga stornato il 7% di sconto eventualmente applicato...

Sandybell

Gregario
29 Luglio 2023
536
299
Emilia Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi
Cliente ormai da anni di deporvillage, sono stra soddisfatto del sito
Offerte spesso interesanti, aspetto il coupon del 7% che mensilmente salta fuori e procedo.
Mai mezzo problema, resi sempre accettati e mi sembra chiaro che nell'importo di accredito venga stornato il 7% di sconto eventualmente applicato...
Ah si? Ogni mese c’è il coupon del 7%? Non è che lo mandano in base alla profilazione? Non lo ricordo

Classifica generale Winter Cup 2024