Deporvillage

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.972
1.972
Visita sito
Esperienza del primo ordine effettuato con Deportvillage: ordino un manubrio Gravel SL-70 xplr della Zipp al prezzo più basso in rete (circa 60 euro) . Conegna in brevissimo tempo (3 gg dall'ordine) ma al momento dello sballaggio la sorpresa: mi hanno inviato il modello meno performante (non SL). Per quel modello il prezzo è in linea con gli altri negozi, anzi forse sulla parte alta.
Controllo meglio ed effettivamente sul sito appaiono 2 manubri "SL" a 2 prezzi diversi ma a parte il prezzo non vengono indicate differenze tali (ad esempio il materiale o il peso) da farmi capire che uno era il "vero" SL e l'altro era frutto di un'indicazione errata del modello. Troppo sbattimento per il reso (tra costo della gestione del reso e rimborso del solo costo e non delle spese di spedizione perderei 15 euro) non mi conviene rendere, per cui me lo tengo. Fosse stato un prodotto da 200 eur + lo avrei sicuramente reso. Come prima impressioni luci (consegna veloce) e ombre (casinisti).
io gli farei notare l'errore comunque: è probabile che ti facciano un rimborso parziale, oppure un voucher
 

Matteo Rabaioli

Novellino
16 Maggio 2022
13
7
48
Casirate d'Adda
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Carbon 5
io gli farei notare l'errore comunque: è probabile che ti facciano un rimborso parziale, oppure un voucher
Ciao gipsy, grazie dell'imbeccata. Ho inviato email all'assistenza clienti innanzitutto per informarli dell'errore sul sito e proponendo che a fronte del mio eventuale reso, mi inviino il manubrio corretto senza ulteriori spese.
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: gipsy

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.144
426
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ciao a tutti volevo prendere su questo sito dei copertoncini Vittoria in offerta qualcuno che ha già acquistato da loro copertoncini ha avuto problemi? Sono originali?
 

reef

Novellino
15 Giugno 2015
33
12
62
Bergamo
Visita sito
Bici
BH Quarz
Ciao a tutti volevo prendere su questo sito dei copertoncini Vittoria in offerta qualcuno che ha già acquistato da loro copertoncini ha avuto problemi? Sono originali?
Deporvillage è jn dei siti di e-commerce più grandi in circolazione in fatto di ciclismo e altri sport non penso proprio distribuiscano materiale taroccato. Io ho comprato spesso da loro e li ho trovati sempre molto seri
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.144
426
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Deporvillage è jn dei siti di e-commerce più grandi in circolazione in fatto di ciclismo e altri sport non penso proprio distribuiscano materiale taroccato. Io ho comprato spesso da loro e li ho trovati sempre molto seri
Grazie per la gentile risposta, io sono un po anziano e non ho comprato quasi mai su internet da qui la mia diffidenza, mi devo modernizzare ah ah. Il prezzo rispetto al negozio è davvero ottimo cavoli.
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.491
3.535
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Super affidabili anche in caso di contestazioni o problemi compro da anni ogni cosa dai componenti abbigliamento elettronica e i prezzi sono quasi sempre competitivi. Normalmente dall'ordine tre giorni ed arriva il tutto con tracciamento
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.144
426
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Ciao a tutti volevo prendere su questo sito dei copertoncini Vittoria in offerta qualcuno che ha già acquistato da loro copertoncini ha avuto problemi? Sono originali?
Ciao a tutti mi autocito si dice così??? Per completezza così magari può essere utile a qualche altro dubbioso come lo ero io. I copertoni mi sono arrivati dopo 4 gg dall'ordine e li ho già montati e provati x 150km. Assolutamente contento, originali al 100%. Mi spiace per il mio amico negoziante ma vista la differenza di prezzo li prenderò sempre su deporvillagge d'ora in poi.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.500
5.886
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti mi autocito si dice così??? Per completezza così magari può essere utile a qualche altro dubbioso come lo ero io. I copertoni mi sono arrivati dopo 4 gg dall'ordine e li ho già montati e provati x 150km. Assolutamente contento, originali al 100%. Mi spiace per il mio amico negoziante ma vista la differenza di prezzo li prenderò sempre su deporvillagge d'ora in poi.
io ho comprato gli ultimi due GP5000, oltre a una serie più o meno infinita di componenti: deragliatori R8000, M8020, leve cambio e freno crono dura ace, scarpe, ecc e Favero Assioma Duo. Mai avuto un problema e sempre articoli originali. e di recentissima fabbricazione.

Se può essere utile, spesso danno un codice sconto del 7% che dura un weekend: solitamente accumulo nel carrello pezzi vari e aspetto che mi arrivi il codice sconto per ordinare.
 

pioz

Novellino
15 Aprile 2021
65
34
48
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
io ho comprato gli ultimi due GP5000, oltre a una serie più o meno infinita di componenti: deragliatori R8000, M8020, leve cambio e freno crono dura ace, scarpe, ecc e Favero Assioma Duo. Mai avuto un problema e sempre articoli originali. e di recentissima fabbricazione.

Se può essere utile, spesso danno un codice sconto del 7% che dura un weekend: solitamente accumulo nel carrello pezzi vari e aspetto che mi arrivi il codice sconto per ordinare.
Pensavo di averlo scritto io questo post :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.036
391
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Anche per me ennesima esperienza positiva con deporvillage. Comprato errate corone da montare sulla guarnitura Magene.
Ho richiesto il reso che è stato ritirato il giorno 3 ed oggi mi hanno dato comunicazione di reso accettato e rimborso a breve sulla stessa modalità di pagamento usata.
 

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Anche per me ennesima esperienza positiva con deporvillage. Comprato errate corone da montare sulla guarnitura Magene.
Ho richiesto il reso che è stato ritirato il giorno 3 ed oggi mi hanno dato comunicazione di reso accettato e rimborso a breve sulla stessa modalità di pagamento usata.
hai dovuto pagare le spese di spedizione? ti hanno mandato un corriere a casa per ritirare il pacco?
 

gregario86

Pignone
19 Aprile 2017
147
107
Visita sito
Bici
scapin
mi sembra doveroso riportare la mia esperienza anche qui:

"avevo già acquistato in passato, tutto bene se non ci sono problemi. Se devi cambiare la merce hanno una politica per le spese di reso al limite della truffa. Un acquisto da €50 euro si è trasforma magicamente in un reso da €35 (tolgono dal reso gli sconti utilizzati e applicano spese di spedizione più alte di quelle pagate). Aperta contestazione con paypal nella speranza di non fargliela passare liscia"
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.982
9.682
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
mi sembra doveroso riportare la mia esperienza anche qui:

"avevo già acquistato in passato, tutto bene se non ci sono problemi. Se devi cambiare la merce hanno una politica per le spese di reso al limite della truffa. Un acquisto da €50 euro si è trasforma magicamente in un reso da €35 (tolgono dal reso gli sconti utilizzati e applicano spese di spedizione più alte di quelle pagate). Aperta contestazione con paypal nella speranza di non fargliela passare liscia"
Magari leggere le condizioni dei resi prima di fare l'ordine?
Le spese di reso sono scritte prima 12.99 per i pacchi ordinari e 29.99 per quelli pesanti, poi pretendere il rimborso per uno sconto di un prodotto che non si vuole acquistare più, mi sembra assurdo.
Non tutti i negozi sono Amazon
 

gregario86

Pignone
19 Aprile 2017
147
107
Visita sito
Bici
scapin
Magari leggere le condizioni dei resi prima di fare l'ordine?
Le spese di reso sono scritte prima 12.99 per i pacchi ordinari e 29.99 per quelli pesanti, poi pretendere il rimborso per uno sconto di un prodotto che non si vuole acquistare più, mi sembra assurdo.
Non tutti i negozi sono Amazon

ecco arrivato il difensore delle cause perse. I €9,99 mi stanno bene visto che è scritto nelle condizioni (€12,99 in caso di corriere a casa, e già anche questo fa ridere). Anche se mi sembra assurdo che un'azienda del genere applichi queste politiche nei confronti del cliente (mi fai pagare le spese di spedizione €6 e poi per renderti la merce devo pagare €10-12?). Acquisto online da una vita e queste robe non succedevano neanche nel 2000.

Ma passi questo visto che è scritto nelle condizioni. Perchè poi devono rimborsarmi una cifra diversa, senza lo sconto ottenuto? A casa mia 50 - 10 fa 40; a me stanno rimborsando 33, non capisco poi neanche per quale motivo (c'era uno sconto black friday del 10% di cui avevo usufruito, ma le cifre esatte comunque non riportano).

Ovvia che parliamo di una manciata di euro, ma per una questione di principio questa cosa mi manda ai matti.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.982
9.682
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ecco arrivato il difensore delle cause perse. I €9,99 mi stanno bene visto che è scritto nelle condizioni (€12,99 in caso di corriere a casa, e già anche questo fa ridere). Anche se mi sembra assurdo che un'azienda del genere applichi queste politiche nei confronti del cliente (mi fai pagare le spese di spedizione €6 e poi per renderti la merce devo pagare €10-12?). Acquisto online da una vita e queste robe non succedevano neanche nel 2000.

Ma passi questo visto che è scritto nelle condizioni. Perchè poi devono rimborsarmi una cifra diversa, senza lo sconto ottenuto? A casa mia 50 - 10 fa 40; a me stanno rimborsando 33, non capisco poi neanche per quale motivo (c'era uno sconto black friday del 10% di cui avevo usufruito, ma le cifre esatte comunque non riportano).

Ovvia che parliamo di una manciata di euro, ma per una questione di principio questa cosa mi manda ai matti.
Intando che ridi per cose che non leggi prima, mi spieghi perchè dovrebbero rimborsarti lo sconto per un prodotto che non stai comprando più?
 

gregario86

Pignone
19 Aprile 2017
147
107
Visita sito
Bici
scapin
Intando che ridi per cose che non leggi prima, mi spieghi perchè dovrebbero rimborsarti lo sconto per un prodotto che non stai comprando più?

a parte che il non comprare più il prodotto non dipende da me, visto che le procedure di reso non prevedono il cambia taglia (ma questo è abbastanza normale con gli ecommerce di abbigliamento).

Non pretendo mica di avere la taglia diversa con lo sconto, pretendo però che mi venga rimborsato il costo sostenuto, meno le spese di gestione di €9,99.

Cos'è che non ti risulta chiaro? è come se compri in un negozio durante i saldi e quando fai il reso ti rimborsano la cifra che hai speso meno lo sconto di cui hai usufruito. Ti rendi conto che stai sostenendo una cosa senza senso?