Come hai pagato? Con Paypal puoi aprire un reclamo, e spesso anche con il gestore della tua carta di credito nel caso non avessi utilizzato paypal.
Comunque nonostante la laurea in giurisprudenza dell'operatore la legislazione UE dice altrimenti:
"anche nel caso in cui il difetto sia imputabile al produttore, riguarda sempre il rapporto in essere tra consumatore e venditore"
Ministero delle Imprese e del Made in Italy
www.mise.gov.it
FAQ - Come far valere la garanzia di 2 anni per gli acquisti effettuati nell'UE, ottenere riparazioni, sostituzioni o rimborsi, annullare gli ordini effettuati al di fuori dei punti vendita (online, per telefono o per corrispondenza).
europa.eu
Il problema e' che la legge stabilisce che i tempi di riparazione, e in questo caso e' una cosa assimilsimile abile dato che si parla di pezzi che dovranno ricevere dal produttore, questa deve avvenire in "tempi congrui". Loro potrebbero dire che i tempi congrui sono quelli del produttore dato che deve essere lui a fornire i pezzi.
Se invece fai il reso devono rimborsarti, non esiste che non accettano il rimborso.
Fai tutto per mail in modo da avere traccia scritta in caso di eventuale contenzioso.
Io se fanno storie o la tirano per le lunghe apro direttamente la contestazione paypal, se in 20 giorni non si trova la soluzione si fa l'escalation a paypal.