DeRosa Titanio xs

Del mio acquisto sono...

• Soddisfatto

Voti: 15 88,2%
  • Insoddisfatto

Voti: 0 0,0%
  • ancora non so valutare

Voti: 2 11,8%

• Votanti
    17
S

sdg71

Guest
una domanda...perché con tutti i telaisti specializzati in titanio ti vuoi fare un telaio che di De Rosa ha solo il nome? A Terni c'hai pure Paduano!

ciclisucarta

Pignone
19 Settembre 2007
167
8
Como
Visita sito
no guarda che De Rosa il Titanio lo produce in azienda , visto con i Miei occhi .

beh, se l'hai effettivamente visto bisogna crederci.
perché il dubbio era forte, dato che la lavorazione del titanio non è cosa che si improvvisa. ho letto un intervista a linskey, il fondatore e ormai ex-litespeed, in cui diceva di aver prodotto - agli albori del titanio - per molti marchi, tra cui appunto anche derosa.
negli anni fine '90-inizio 2000 un altro marchio blasonato come colnago si riforniva qui http://burls.co.uk/faqs.htm

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
@ mapie : il mio dubbio è se vale la pena passare al titanio.

DIPENDE in quale ottica fai la scelta e le motivazioni.
Il titanio come lega ha molti lati positivi e pochi negativi.
Il discorso è lungo ma, detto in poche parole e superficialmente, possiamo affermare che è un telaio eterno, se bene impostato con le misure personali, molto comodo, con un paio di ruote adatte è da centinaia di km giornalieri senza che faccia avvertire la minima scomodità. Un classico insomma che non andrà mai fuori moda. Potrai sbizzarrirti a cambiare componenti di frequente ma iltelaio rimane quello. Spesso è garantito a vita. Credo sia un telaio da tenere a vita, adatto a quelli che non amano cambiare spesso, che non cercano o soo attirati dalle novità, diciamo abitudinari, affezzionati.
Contro cè il peso, rispetto ad un telaio in carbonio, la rigidità se a si cerca, la difficile rivendibilità, non è molto appariscente almenocchè non sia un marchio di prestigio con una componentistica al top.
Quello che ho scritto sono deduzioni personali scaturite da esperienza personale, sono
possessore di un PASSONI Aero Integral ma ho anche altre bici.
Buona meditazione e ti auguro una scelta azzeccata.

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
la dual me la vendi ?
se è taglia 56....
Si è taglia 56 slooping ma la do indietro al mio rivenditore

una domanda...perché con tutti i telaisti specializzati in titanio ti vuoi fare un telaio che di De Rosa ha solo il nome? A Terni c'hai pure Paduano!
Paduano lo conosco bene ma non ha nulla a che vedere con De Rosa.

L'acqsuisto di questa bici è mirato al fatto di prenderne una "eterna", da utilizzare sempre in qualsiasi condizioni senza doversi preuccupare di rovinarla (anche se poi sicuramente non sarà così).
Possiedo già una King 3 e cercavo una cosa alternativa al carbonio, con l'alluminio mi sono trovato molto bene ed ora pensavo appunto di passare al titanio.

Ultima modifica:
S

sdg71

Guest
Si è taglia 56 slooping ma la do indietro al mio rivenditore

Paduano lo conosco bene ma non ha nulla a che vedere con De Rosa.

L'acqsuisto di questa bici è mirato al fatto di prenderne una "eterna", da utilizzare sempre in qualsiasi condizioni senza doversi preuccupare di rovinarla (anche se poi sicuramente non sarà così).
Possiedo già una King 3 e cercavo una cosa alternativa al carbonio, con l'alluminio mi sono trovato molto bene ed ora pensavo appunto di passare al titanio.

Riguardo a Paduano...la penso come te!
Se dovessi farmi un telaio in ti attualmente però non mi rivolgerei a De Rosa...ecco i nomi che ti consiglierei:

In Italia:

Crisp www.crisptitanium.com
Passoni

In Usa

Lynskey www.velobikestore.com
Litespeed
Merlin
Seven

Motivo?

Essenzialmente si tratta di nomi specializzati da sempre nel produrre solo titanio, che usano tubazioni di alto livello e che vedo meglio anche per una futura eventuale rivendibilità....anche se uno si fa un telaio del genere per tenerselo tutta la vita no? Comunque sia buona scelta con il titanio.

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Essenzialmente si tratta di nomi specializzati da sempre nel produrre solo titanio, che usano tubazioni di alto livello e che vedo meglio anche per una futura eventuale rivendibilità....anche se uno si fa un telaio del genere per tenerselo tutta la vita no?
prima di decidere mi sono informato molto ed alla fine ho optato per De Rosa (ero indeciso tra Passoni, Nevi e De Rosa) per due motivi:
1- la titanio xs usa le stesse tubazioni Reylords (Ti6Al4V) che usa Passoni
2- ho avuto altri telai De Rosa e ne sono rimasto sempre soddisfatto anche per il tipo di assistenza avuta (ho avuto un problema di rottura sul King 3 e in meno di un mese mi hanno sostituito il telaio ben 2 volte)

Non penso poi che la lavorazione del Ti di De Rosa sia inferiore agli altri anzi, leggendo le varie prove sui giornali specializzati, tutt'altro.
L'unico punto debole di De Rosa sono i tempi di consegna per il quale mi è stato riferito che stiamo sui 60 giorni.
Anche per gli altri telaio mi avevano detto la stessa cosa ma ho aspettato 5 mesi per la dual hf e 6 mesi per il King 3.

S

sdg71

Guest
prima di decidere mi sono informato molto ed alla fine ho optato per De Rosa (ero indeciso tra Passoni, Nevi e De Rosa) per due motivi:
1- la titanio xs usa le stesse tubazioni Reylords (Ti6Al4V) che usa Passoni
2- ho avuto altri telai De Rosa e ne sono rimasto sempre soddisfatto anche per il tipo di assistenza avuta (ho avuto un problema di rottura sul King 3 e in meno di un mese mi hanno sostituito il telaio ben 2 volte)

Non penso poi che la lavorazione del Ti di De Rosa sia inferiore agli altri anzi, leggendo le varie prove sui giornali specializzati, tutt'altro.
L'unico punto debole di De Rosa sono i tempi di consegna per il quale mi è stato riferito che stiamo sui 60 giorni.
Anche per gli altri telaio mi avevano detto la stessa cosa ma ho aspettato 5 mesi per la dual hf e 6 mesi per il King 3.

E mo faccio il precisino...non te la prendere tanto vuoi la De Rosa e avrai la De Rosa!

le tubazioni sono Reynolds....e fino a qua c'è poco da dire visto che la lega 6/4 praticamente la fa solo reynolds (ti sei informato se sono quelle piegate da lastra o quelle trafilate?)...quindi non c'è molto da scegliere...che le lavorazioni di De Rosa siano pari o superiori a Passoni beh....questa è proprio grossa! Che poi tu ritenga che per il tuo stile di guida, per l'ottimo trattamento ricevuto dalla casa etc...etc....De Rosa per te sia il top io sono con te...ma affermare che Passoni sta al pari o al di sotto di De Rosa.....mi lascia moooolto perplesso.
Aggiungo che Passoni lavora solo su misura...cosa non trascurabile.

ps non possiedo Passoni né sono stipendiato da loro....se dovessi farmi una bike in ti attualmente le mie preferite sono:

Litespeed Archon
Lynskey houseblend R330
Seven Axiom

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
E mo faccio il precisino...non te la prendere tanto vuoi la De Rosa e avrai la De Rosa!

le tubazioni sono Reynolds....e fino a qua c'è poco da dire visto che la lega 6/4 praticamente la fa solo reynolds (ti sei informato se sono quelle piegate da lastra o quelle trafilate?)...quindi non c'è molto da scegliere...che le lavorazioni di De Rosa siano pari o superiori a Passoni beh....questa è proprio grossa! Che poi tu ritenga che per il tuo stile di guida, per l'ottimo trattamento ricevuto dalla casa etc...etc....De Rosa per te sia il top io sono con te...ma affermare che Passoni sta al pari o al di sotto di De Rosa.....mi lascia moooolto perplesso.
Aggiungo che Passoni lavora solo su misura...cosa non trascurabile.

ps non possiedo Passoni né sono stipendiato da loro....se dovessi farmi una bike in ti attualmente le mie preferite sono:

Litespeed Archon
Lynskey houseblend R330
Seven Axiom

Non ho detto che De Rosa è superiore o al pari di Passoni ma ho solo detto che leggendo sulle varie riviste specializzate il marchio De Rosa viene ben considerato soprattutto nella lavorazione del Ti (leggi la prova su ciclismo di febbario 2007).
Inoltre anche De Rosa, oltre ad avere ben 13 misure a catalogo, ha l'opzione del su misura.
La mia scelta tra Passoni, Nevi e De Rosa è caduta su quest'ultima sul fatto che mi sono trovato bene con loro.
Dato che la cifra in ballo non è indifferente ho preferito vertere su di una marca ormai da me collaudata.

P.S. se devo dirti poi la verità, la De Rosa non mi piace neanche molto esteticamente (almeno dalle foto che ho potuto vedere)

S

sdg71

Guest
Non ho detto che De Rosa è superiore o al pari di Passoni ma ho solo detto che leggendo sulle varie riviste specializzate il marchio De Rosa viene ben considerato soprattutto nella lavorazione del Ti (leggi la prova su ciclismo di febbario 2007).
Inoltre anche De Rosa, oltre ad avere ben 13 misure a catalogo, ha l'opzione del su misura.
La mia scelta tra Passoni, Nevi e De Rosa è caduta su quest'ultima sul fatto che mi sono trovato bene con loro.
Dato che la cifra in ballo non è indifferente ho preferito vertere su di una marca ormai da me collaudata.

P.S. se devo dirti poi la verità, la De Rosa non mi piace neanche molto esteticamente (almeno dalle foto che ho potuto vedere)

Beh sappiamo bene entrambi come vengono condotte le prove dalle riviste di ciclismo....nella migliore delle ipotesi si tratta di spot pubblicitari quindi non mi baserei tanto su quello per decidere per l'acquisto di una bike. Se De Rosa costa (non lo so non mi sono mai informato) tanto quanto una Passoni o poco meno....io non avrei dubbi...Passoni fa titanio da quasi 20 anni ed era nata già all'avanguardia (se non credi a me manda un mp a ciclista statunitense...vera enciclopedia umana) che ti confermerà quanto detto da me....non ho la fortuna di possederne una ma puoi chiedere anche qui nel forum (di cui Passoni è pure co-sponsor...e ti pare poco?)..a chi ce l'ha e come si trova....e poi scusa....ma se della De Rosa non ti dice niente nessuno...non ti viene un sospettino?

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Uno che si fa un telaio in TI non se lo fa per cambiarlo dopo due tre anni, forse se lo fa per tenerlo. Quindi è sbagliato guardare le 500 o forse 800 euro che separano l'uno dall'altro, sono differenze che ti ritrovi in immaggine nell'immediato e in valutazione nel futuro. Ricordo 20 anni fà mi incaponii nel comprare una Ritmo per non spendere un pò
di più prendere una Golf, quanto me ne pentii.
Tornando alle bici sostengo che su leghe particolari come il titanio ci sono pochi marchi con decenni di esperienza ed è buona scelta rivolgersi a loro.
E' come se parliamo di un telaio in acciaio, si possono mettere in discussione marchi come Casati, Scapin per citarne due, che fanno anche carbonio ma la classe è rimasta quella. Per concludere, se vogliamo anche Colnago fa titanio ma vogliamo mettere il suo progresso del carbonio con titanio?
Allora, al di là di scelta personale,che sempre condivisibile è, in quanto tale, non
cerchiamo però il consenso, quando i fatti e le esperienze dimostrano il contrario.

S

sdg71

Guest
Uno che si fa un telaio in TI non se lo fa per cambiarlo dopo due tre anni, forse se lo fa per tenerlo. Quindi è sbagliato guardare le 500 o forse 800 euro che separano l'uno dall'altro, sono differenze che ti ritrovi in immaggine nell'immediato e in valutazione nel futuro. Ricordo 20 anni fà mi incaponii nel comprare una Ritmo per non spendere un pò
di più prendere una Golf, quanto me ne pentii.
Tornando alle bici sostengo che su leghe particolari come il titanio ci sono pochi marchi con decenni di esperienza ed è buona scelta rivolgersi a loro.
E' come se parliamo di un telaio in acciaio, si possono mettere in discussione marchi come Casati, Scapin per citarne due, che fanno anche carbonio ma la classe è rimasta quella. Per concludere, se vogliamo anche Colnago fa titanio ma vogliamo mettere il suo progresso del carbonio con titanio?
Allora, al di là di scelta personale,che sempre condivisibile è, in quanto tale, non
cerchiamo però il consenso, quando i fatti e le esperienze dimostrano il contrario.

Ti quoto in tutto (specie sulla ritmo!)...però ti ricordo che Colnago saranno 6-7 anni che non fa un telaio in ti..sarebbe meglio dire che non marchia un telaio in titanio...e secondo me è meglio così...uno si deve specializzare...e te lo dice uno che pedala colnago (in carbonio).

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
@ sdg 71 -

Lo dici a me? felice possessore di un C50, permutato con uno strepitoso EPS.
Felice possessore dal 1999 di un Passoni Aero Integral.
Felice possessore di un S6.
Come vedi ciò che dico è con cognizione di causa.

S

sdg71

Guest
@ sdg 71 -

Lo dici a me? felice possessore di un C50, permutato con uno strepitoso EPS.
Felice possessore dal 1999 di un Passoni Aero Integral.
Felice possessore di un S6.
Come vedi ciò che dico è con cognizione di causa.

brindo al tuo buongusto!

però su titanio colnago hai toppato!!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024