DeRosa Titanio xs

Del mio acquisto sono...

• Soddisfatto

Voti: 15 88,2%
  • Insoddisfatto

Voti: 0 0,0%
  • ancora non so valutare

Voti: 2 11,8%

• Votanti
    17

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Uno che si fa un telaio in TI non se lo fa per cambiarlo dopo due tre anni, forse se lo fa per tenerlo. Quindi è sbagliato guardare le 500 o forse 800 euro che separano l'uno dall'altro, sono differenze che ti ritrovi in immaggine nell'immediato e in valutazione nel futuro. Ricordo 20 anni fà mi incaponii nel comprare una Ritmo per non spendere un pò
di più prendere una Golf, quanto me ne pentii.
Tornando alle bici sostengo che su leghe particolari come il titanio ci sono pochi marchi con decenni di esperienza ed è buona scelta rivolgersi a loro.
E' come se parliamo di un telaio in acciaio, si possono mettere in discussione marchi come Casati, Scapin per citarne due, che fanno anche carbonio ma la classe è rimasta quella. Per concludere, se vogliamo anche Colnago fa titanio ma vogliamo mettere il suo progresso del carbonio con titanio?
Allora, al di là di scelta personale,che sempre condivisibile è, in quanto tale, non
cerchiamo però il consenso, quando i fatti e le esperienze dimostrano il contrario.

sono meno di 4 anni che vado in bici e ho speso, tra bici e ruote, quasi 40'000 euro e credimi, non sono uno che cerca il risparmio.
Ho valutato l'acquisto senza sapere quando costasse una o l'altra bici e ho scelto De Rosa perche con loro mi sono trovato bene. Passoni può essere anche che sia un prodotto migliore ma non conoscendolo ho preferito fare così.
Inoltre anche DeRosa non è da poco che fa telai in Ti e poi io non cercavo il consenso dell'acquisto di questo marchio ma volevo sapere solo se un telaio in Ti vale veramente la pena acquistarlo.

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Allora, hai impostato male il 3d, invece di De Rosa Titanio xs, dovevi impostarlo su
" il telaio in titanio vale la pena? " e forse con il tasto cerca trovavi quanto di meglio.

S

sdg71

Guest
sono meno di 4 anni che vado in bici e ho speso, tra bici e ruote, quasi 40'000 euro e credimi, non sono uno che cerca il risparmio.
Ho valutato l'acquisto senza sapere quando costasse una o l'altra bici e ho scelto De Rosa perche con loro mi sono trovato bene. Passoni può essere anche che sia un prodotto migliore ma non conoscendolo ho preferito fare così.
Inoltre anche DeRosa non è da poco che fa telai in Ti e poi io non cercavo il consenso dell'acquisto di questo marchio ma volevo sapere solo se un telaio in Ti vale veramente la pena acquistarlo.

La risposta è (per me) sì ma se invece di De Rosa è :

PASSONI
SEVEN
LYNSKEY
MERLIN
MOOTS
LITESPEED

è meglio!!!

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
leggendo il topic non ho letto nulla di negativo riguardo il telaio de rosa. quindi non mi pare si sia dimostrato nulla.
passoni e' meglio per l'aria da boutique che ha?

Si. Passoni è meglio per l'aria di boutique che ha. La paghi quando la compri e te la pagano quando la rivendi. E' il miglior telaio in Titanio
made in Italy. Perchè quando ci pedali sopra è un piacere. Perchè è un piacere quando te l'ammirano e si complimentano per la bellezza e classicità che infonde. Cosa che nessun altro telaio in titanio italiano è capace di stimolare. Non ammettere questo da chi presume avere
conoscenza nel settore, significa avere uno spirito di contraddizione infondato o disconoscere un mito ormai affermato nel suo genere.o-oo-o

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
82
Arcata, CA
Visita sito
Si. Passoni è meglio per l'aria di boutique che ha. La paghi quando la compri e te la pagano quando la rivendi. E' il miglior telaio in Titanio
made in Italy. Perchè quando ci pedali sopra è un piacere. Perchè è un piacere quando te l'ammirano e si complimentano per la bellezza e classicità che infonde. Cosa che nessun altro telaio in titanio italiano è capace di stimolare. Non ammettere questo da chi presume avere
conoscenza nel settore, significa avere uno spirito di contraddizione infondato o disconoscere un mito ormai affermato nel suo genere.o-oo-o

non metto in dubbio le qualita' dei telai passoni. ma non mi pare giusto dire che un de rosa non va bene perche' magari non genera gli stessi wow del passoni.

senna67

Pignone
10 Marzo 2007
279
1
zona valcava
Visita sito
Accidenti, mi sono distratto un attimo e mi ritrovo con i compiti da recuperare :mrgreen: :-x
A mapie, tralasciando la questione degli Xmila€ annui, non posso che dire: XS come muletto? Ma stiamo scherzando?
Secondo me è un grande telaio. Sempre che lo facciano ancora con i trafilati Reynolds 6/4, questo non lo so. Sono stato ad un passo dal prenderlo, mi resta la curiosità di non sapere come si comporta rispetto alla VaMoots SL (tra l'altro sono fatti praticamente con le stesse tubazioni). Il peso è fin troppo basso, per i miei gusti. Anche per questo mi piacerebbe provarlo.
Le saldature sono fatte in una sola passata, per quello sono meno ricamate di altre (le solite due, tanto per dire). Credo che Doriano (mi sembra) de Rosa si dedichi solo al titanio e le costruisca personalmente.
E' proprio un bel telaio, ma proprio bello.
Detto questo, penso che la scelta di passare al titanio non sia sostenibile al 100% da soli motivi tecnici, in assenza cioè di una forte componente emotiva di attrazione verso questo materiale.
Comunque, visto che chiedi un parere, il mio è: prendilo!
Se non te ne pentirai, prometti però di non chiamarlo più muletto.
Ciao o-o
Francesco

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Accidenti, mi sono distratto un attimo e mi ritrovo con i compiti da recuperare :mrgreen: :-x
A mapie, tralasciando la questione degli Xmila€ annui, non posso che dire: XS come muletto? Ma stiamo scherzando?
Secondo me è un grande telaio. Sempre che lo facciano ancora con i trafilati Reynolds 6/4, questo non lo so. Sono stato ad un passo dal prenderlo, mi resta la curiosità di non sapere come si comporta rispetto alla VaMoots SL (tra l'altro sono fatti praticamente con le stesse tubazioni). Il peso è fin troppo basso, per i miei gusti. Anche per questo mi piacerebbe provarlo.
Le saldature sono fatte in una sola passata, per quello sono meno ricamate di altre (le solite due, tanto per dire). Credo che Doriano (mi sembra) de Rosa si dedichi solo al titanio e le costruisca personalmente.
E' proprio un bel telaio, ma proprio bello.
Detto questo, penso che la scelta di passare al titanio non sia sostenibile al 100% da soli motivi tecnici, in assenza cioè di una forte componente emotiva di attrazione verso questo materiale.
Comunque, visto che chiedi un parere, il mio è: prendilo!
Se non te ne pentirai, prometti però di non chiamarlo più muletto.
Ciao o-o
Francesco

Grazie per la tua opinione.
Mercoledì ho fatto l'ordine e ci vorranno circa 60 giorni per la consegna.
Le Tubazioni sono quelle (Reynolds 6Al4V).
Ti garantisco che con la parola muletto non volevo denigrare assolutamente questo telaio ma solo far capire che sarebbe stata la bicicletta da utilizzare per la maggior parte delle uscite ed in ogni condizione.

S

sdg71

Guest
Grazie per la tua opinione.
Mercoledì ho fatto l'ordine e ci vorranno circa 60 giorni per la consegna.
Le Tubazioni sono quelle (Reynolds 6Al4V).
Ti garantisco che con la parola muletto non volevo denigrare assolutamente questo telaio ma solo far capire che sarebbe stata la bicicletta da utilizzare per la maggior parte delle uscite ed in ogni condizione.

Complimenti per l'acquisto...attendiamo le foto del bolide! Un titanio è per sempre!

Novellino
31 Luglio 2006
51
0
Visita sito
Complimenti x l'acquisto grande telaio, io ho una Passoni (top evolution),un amico l'ha provata x una rivista del settore ed e' rimasto entusiasta.......vedrai che "il muletto" diventera' il King 3

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
Complimenti x l'acquisto grande telaio, io ho una Passoni (top evolution),un amico l'ha provata x una rivista del settore ed e' rimasto entusiasta.......vedrai che "il muletto" diventera' il King 3
Condivido al 100%, ma per favore non mettete mai i prezzi in chiaro che è da 15 anni che mia moglie pensa che le bici costino come la sua Grandis (peraltro ormai d'epoca) da 1.200.000 lire non euro:mrgreen:

senna67

Pignone
10 Marzo 2007
279
1
zona valcava
Visita sito

Tutto a posto, figurati. In parte stavo scherzando, in parte volevo solo dirti: secondo me, rispetto alla XS il "muletto" (nell'accezione deteriore del termine) è la King! Comunque, come ti dicevo il mio è un parere fortemente emotivo e "passionale". L'XS dovrebbe essere molto simile alla mia bdc, ma non ho mai provato una King.
Aspettiamo notizie ed un confronto tra le due.
Ciao
Francesco

fer

Novellino
13 Ottobre 2008
60
14
Veneto
Visita sito
Pedalo da 3 anni su Litespeed Ghisallo, forcellaReynolds Ouzo-Pro, ruote Campa Hyperon; all'inizio, arrivando dal carbonio, ho avuto qualche difficoltà nel "capire" la risposta della bici, risolta tarando a dovere la pressione dei copertoncini (passando dagli 8 ai 7.5 bar...forse solo suggestione?). Cmq mai nessun problema, né in salita, pianura o discese veloci (anche a velocità sotenute la bici risulta stabile, pur impugnando con una sola mano in caso di ristoro); l'unico neo è che, con il Ti, non si può cercare la scusa di voler cambiare bici causa colorazioni nuove :mrgreen: quantomai azzeccato il titolo del topic : un titanio è per sempreo-o

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Oggi la prima uscita, 110Km fatti percorrendo pianura, salite lunghe e discese veloci.
La prima cosa di cui ci si accorge è la rigidità di questo materiale ma non a discapito della comodità.
I rilanci di velocità sono sorprendenti, sia in pianura che in salita, ma il meglio di se lo da nel fuori sella.
In discesa invece sembra di stare con la bici su di una rotaia, non si scompone minimamente nonostante la mia statura (191cm x 75Kg) mi porta ad avere un baricentro alto.
L’uscita di oggi l’ho fatto utilizzando ruote a basso profilo, le Neutron Ultra. Spero che le sensazioni che ho avuto non cambino utilizzando gli altri tipi di ruote (Bora Ultra, Shamal Ultra e Zipp 202).
Il peso della bicicletta, con il superrecord e le su dette ruote, è di 7520g che scende a 7110g con le Zipp 202.
Nulla da dire per quanto riguarda l’estetica della bici; rifiniture all’altezza del marchio, linea semplice ed elegante. Forse l’unico appunto che si può fare è la collocazione del porta borraccia sul tubo obliquo troppo in basso.

P.S. difficile dire quale sia il "muletto" tra la King 3 e questa.

TI_xs_1.jpg

TI_xs_2.jpg

TI_xs_3.jpg

Ultima modifica:
S

sdg71

Guest
Complimenti...non è la prima bici cui penserei per farmi un telaio in titanio, ma devo dire che è mooolto bella. Goditela.

senna67

Pignone
10 Marzo 2007
279
1
zona valcava
Visita sito
Oggi la prima uscita, 110Km fatti percorrendo pianura, salite lunghe e discese veloci.
La prima cosa di cui ci si accorge è la rigidità di questo materiale ma non a discapito della comodità.
I rilanci di velocità sono sorprendenti, sia in pianura che in salita, ma il meglio di se lo da nel fuori sella.
In discesa invece sembra di stare con la bici su di una rotaia, non si scompone minimamente nonostante la mia statura (191cm x 75Kg) mi porta ad avere un baricentro alto.
L’uscita di oggi l’ho fatto utilizzando ruote a basso profilo, le Neutron Ultra. Spero che le sensazioni che ho avuto non cambino utilizzando gli altri tipi di ruote (Bora Ultra, Shamal Ultra e Zipp 202).
Il peso della bicicletta, con il superrecord e le su dette ruote, è di 7520g che scende a 7110g con le Zipp 202.
Nulla da dire per quanto riguarda l’estetica della bici; rifiniture all’altezza del marchio, linea semplice ed elegante. Forse l’unico appunto che si può fare è la collocazione del porta borraccia sul tubo obliquo troppo in basso.

P.S. difficile dire quale sia il "muletto" tra la King 3 e questa.

Bella, molto bella. Complimenti. Sono anche convinto che sia una grande bici, sembra che le tue sensazioni lo confermino.
Hai per caso pesato il telaio nudo prima di montarla?
Quale è la misura dell'orizzontale virtuale? Comunque sia, divertiti!

@sdg71: mi ripeto, non sarà la prima bici cui penso, ma tra questa, Seven, Moots e Crisp è una bella lotta*

Ciao
Francesco

*parere in gran parte infondato o fondato su considerazioni personali/discutibili :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024