tu hai visto la luce!le frenate con il contropedale su sterrato...facevamo a gara per chi faceva la sgommata a ruota bloccata più lunga...tutto il peso sul manubrio per allungare la frenata!!! bei tempi
scusate OT e tono nostalgico
tu hai visto la luce!le frenate con il contropedale su sterrato...facevamo a gara per chi faceva la sgommata a ruota bloccata più lunga...tutto il peso sul manubrio per allungare la frenata!!! bei tempi
scusate OT e tono nostalgico
Devo costruire una "finta"fissa per mia moglie
Ecco la bici finita
ma... è - T U T T A - V I O L A !
Colore a parte... mi sembra un bel lavoro da cui prendere spunto.
La guaina freno posteriore sbaglio o è fissata con fascette?
Mia moglie l'ha voluta cosi....
La fascetta e stata la mia cazzata d'esperienza.Siccome ho visto in giro tutte le bici con fissa e fissa finta con il solo freno anteriore,quando ho sverniciato la bici ho molato via i due passaguaine che c'erano,nella convinzione che avrei montato solo l'anteriore,Poi una volta finito la parte "Vernice"sono andato a comperare la leva del freno e altre cose.Il rivenditore mi ha chiesto perche volevo solo una leva e le ho spiegato.Ma lui mi ha spiazzato dicendomi che quelle con un freno solo hanno o il movimento fisso o il contropedale,mentre la mia aveva una normalissima ruota libera.Allora ho comperato anche la seconda leva,ma non avevo voglia di saldare un paio di passaguaine,perchè voleva dire riverniciare il tutto,per cui......un bel paio di fascette...Però se avete dei consigli li seguirò sicuramente.Grazie
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum. Prometto che il secondo sarà una presentazione nella cartella giusta, come si deve.
Da ex cicloturista (Bianchi), sto ricominciando ad affacciarmi al bellissimo mondo delle due ruote e anche in quello del restauro/restyling.
Perché non montare dei classici "fermaguaina" ? sulla baia ce ne sono anche di moderni. Una verniciata e via.
PS
complimenti per il lavoro, bella bici. :-)
ti confesso che tutto quel lilla mi turba un po', pero' direi che e' venuta bene.Ecco la bici finita