Devo costruire una "finta"fissa per mia moglie

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
ma... è - T U T T A - V I O L A ! ;nonzo%

Colore a parte... mi sembra un bel lavoro da cui prendere spunto.
La guaina freno posteriore sbaglio o è fissata con fascette?

Mia moglie l'ha voluta cosi....
La fascetta e stata la mia cazzata d'esperienza.Siccome ho visto in giro tutte le bici con fissa e fissa finta con il solo freno anteriore,quando ho sverniciato la bici ho molato via i due passaguaine che c'erano,nella convinzione che avrei montato solo l'anteriore,Poi una volta finito la parte "Vernice"sono andato a comperare la leva del freno e altre cose.Il rivenditore mi ha chiesto perche volevo solo una leva e le ho spiegato.Ma lui mi ha spiazzato dicendomi che quelle con un freno solo hanno o il movimento fisso o il contropedale,mentre la mia aveva una normalissima ruota libera.Allora ho comperato anche la seconda leva,ma non avevo voglia di saldare un paio di passaguaine,perchè voleva dire riverniciare il tutto,per cui......un bel paio di fascette...Però se avete dei consigli li seguirò sicuramente.Grazie

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
113
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
E' la legge di Murphy applicata alle single speed/fixed. gandalf :asd2:
Se tu avessi fatto una fixed, ti saresti dimenticato di togliere i passacavi, avresti verniciato la bici, e solo a quel punto qualcuno ti avrebbe ricordato che le fixed hanno il solo freno anteriore e che quei passacavi inutilizzati sono uno stupro estetico.
Se mi verrà in mente una soluzione più elegante delle fascette te la farò sapere.

Bricchetto

Pignone
27 Aprile 2013
286
10
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bici
Bianchi, Columbus TSX Campagnolo Athena
Mia moglie l'ha voluta cosi....
La fascetta e stata la mia cazzata d'esperienza.Siccome ho visto in giro tutte le bici con fissa e fissa finta con il solo freno anteriore,quando ho sverniciato la bici ho molato via i due passaguaine che c'erano,nella convinzione che avrei montato solo l'anteriore,Poi una volta finito la parte "Vernice"sono andato a comperare la leva del freno e altre cose.Il rivenditore mi ha chiesto perche volevo solo una leva e le ho spiegato.Ma lui mi ha spiazzato dicendomi che quelle con un freno solo hanno o il movimento fisso o il contropedale,mentre la mia aveva una normalissima ruota libera.Allora ho comperato anche la seconda leva,ma non avevo voglia di saldare un paio di passaguaine,perchè voleva dire riverniciare il tutto,per cui......un bel paio di fascette...Però se avete dei consigli li seguirò sicuramente.Grazie

Ciao a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum. Prometto che il secondo sarà una presentazione nella cartella giusta, come si deve.
Da ex cicloturista (Bianchi), sto ricominciando ad affacciarmi al bellissimo mondo delle due ruote e anche in quello del restauro/restyling.
Perché non montare dei classici "fermaguaina" ? sulla baia ce ne sono anche di moderni. Una verniciata e via.

PS
complimenti per il lavoro, bella bici. :-)

Allegati

• fermaguaina.JPG
    fermaguaina.JPG
    13,4 KB · Visite: 46
Ultima modifica:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum. Prometto che il secondo sarà una presentazione nella cartella giusta, come si deve.
Da ex cicloturista (Bianchi), sto ricominciando ad affacciarmi al bellissimo mondo delle due ruote e anche in quello del restauro/restyling.
Perché non montare dei classici "fermaguaina" ? sulla baia ce ne sono anche di moderni. Una verniciata e via.

PS
complimenti per il lavoro, bella bici. :-)

Benvenuto e grazie dell'idea,non li conoscevo,grazie.

valexone

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
2.842
24
Visita sito
Bici
Btwin Racing Ulltegra 6800 11v
Io me ne sarei fregato del fatto che ha la ruota libera e avrei montato un solo freno , tanto il 80 % della frenate si fa con l anteriore

Cmq colore , ruota libera e freno posteriore a parte , altro particolare sono le ruote , io almeno la posteriore avrei usato una con un profilo piu alto almeno un 3 cm

L anteriore mi piace la raggiatura però

Anche io mi sono montato una fissa , però pur non avendo montato il freno posteriore ho lasciato i passacavo , non mi andava di rovinare il telaio

Classifica generale Winter Cup 2024