Differenza dimagrimento tra bdc e mtb

Andr85

Novellino
21 Maggio 2022
55
44
38
Pisa
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2 Disc PC 2021
Certo, se ti alleni ne hai bisogno ma se non lo fai o lo fai in maniere blanda e vuoi dimagrire?
È uguale….i carboidrati costituiscono il nutriente principale di una dieta bilanciata, l’importante è regolarsi con le quantità in base al dispendio calorico come già detto da altri.
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
834
228
Visita sito
Bici
si
È uguale….i carboidrati costituiscono il nutriente principale di una dieta bilanciata, l’importante è regolarsi con le quantità in base al dispendio calorico come già detto da altri.
Ovvio, mica ho detto di eliminarli del tutto! Nel caso specifico, ho suggerito di farne a meno a cena!
 

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
615
571
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.404
2.051
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ Villata inox
@ Pepbike : facendo il riassunto e la cresta a quanto detto da tutti gli altri , la risposta e' che BDC/MTB non c'entrano, i 3 kg di girovita li hai presi perche' hai cambiato qualche cosa nella tua routine :
-ti sei sposato
-cambiato lavoro ( piu' sedentario)
- variato mix alimentazione
-scoperto nuovo canale TV
-aumentato tempo su social ( BDC/MTB forum?)
Facci sapere la risposta giusta
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Pepbike

Novellino
20 Aprile 2023
67
21
40
Trecase
Visita sito
Bici
Bdc e mtb
@ Pepbike : facendo il riassunto e la cresta a quanto detto da tutti gli altri , la risposta e' che BDC/MTB non c'entrano, i 3 kg di girovita li hai presi perche' hai cambiato qualche cosa nella tua routine :
-ti sei sposato
-cambiato lavoro ( piu' sedentario)
- variato mix alimentazione
-scoperto nuovo canale TV
-aumentato tempo su social ( BDC/MTB forum?)
Facci sapere la risposta giusta
La risposta credo sia questa... Dopo 2 mesi di bdc ho fatto un'uscita in mtb

Niente: la mtb su strada Sforza molto i muscoli rispetto alla bdc... Corpo più stressato: più fame, più sete

Se nn ti controlli, in 1-2 mesi ingrassi

Su strada la mtb nn è adatta
 

Pepbike

Novellino
20 Aprile 2023
67
21
40
Trecase
Visita sito
Bici
Bdc e mtb
La risposta credo sia questa... Dopo 2 mesi di bdc ho fatto un'uscita in mtb

Niente: la mtb su strada Sforza molto i muscoli rispetto alla bdc... Corpo più stressato: più fame, più sete

Se nn ti controlli, in 1-2 mesi ingrassi

Su strada la mtb nn è adatta
PS: mtb di 14 kg in alluminio... Forse con una in carbonio di 8 kg è diverso
 
  • Haha
Reactions: Black Mamba 24

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
La risposta credo sia questa... Dopo 2 mesi di bdc ho fatto un'uscita in mtb

Niente: la mtb su strada Sforza molto i muscoli rispetto alla bdc... Corpo più stressato: più fame, più sete

Se nn ti controlli, in 1-2 mesi ingrassi

Su strada la mtb nn è adatta
scusami ma, stai facendo troppi voli pindarici :mrgreen:
Per dimagrire non ci sono tutti questi grandissimi segreti di Fatima. L'unica cosa che conta veramente è il deficit calorico, deve entrare meno di quello che consumi (non sto a farti le percentuali perché è un discorso lungo e non sono proprio cintura nera). Quindi, a prescindere dal mezzo e dal giro, tipo, esco pedalando con il CIAO da 50 kg e faccio lo Stelvio consumando 1000 Kcal ma, torno a casa e mangio un cinghiale al civet da 1500 Kcal: ingrasso. Esco su una bdc da 6 kg, faccio lo Stelvio e consumo 700 kcal ma ne mangio sempre 1500: ingrasso.
Esco a fare lo Stelvio con la bdc spingendo il Ciao e consumo 3500 Kcal, però torno a casa e mangio un petto di pollo, riso e insalata e ne introduco 3200: dimagrisco.
I numeri sono chiaramente a caso :-)xxxx ma, giusto per chiarirti il concetto
 
Ultima modifica:

Pepbike

Novellino
20 Aprile 2023
67
21
40
Trecase
Visita sito
Bici
Bdc e mtb
scusami ma, stai facendo troppi voli pindarici :mrgreen:
Per dimagrire non ci sono tutti questi grandissimi segreti di Fatima. L'unica cosa che conta veramente è il deficit calorico, deve entrare meno di quello che consumi (non sto a farti le percentuali perché è un discorso lungo e non sono proprio cintura nera). Quindi, a prescindere dal mezzo e dal giro, tipo, esco pedalando con il CIAO da 50 kg e faccio lo Stelvio consumando 1000 Kcal ma, torno a casa e mangio un cinghiale al civet da 1500 Kcal: ingrasso. Esco su una bdc da 6 kg, faccio lo Stelvio e consumo 700 kcal ma ne mangio sempre 1500: ingrasso.
Esco a fare lo Stelvio con la bdc spingendo il Ciao e consumo 3500 Kcal, però torno a casa e mangio un petto di pollo, riso e insalata e ne introduco 3200: dimagrisco.
I numeri sono chiaramente a caso :-)xxxx ma, giusto per chiarirti il concetto
Genio, ma infatti il punto non è se la mtb fa ingrassare.... Ma era un confronto tra mtb e bdc in relazione al dimagrimento

E ti dico e sottoscrivo che su strada, a parità di uscite e km.... Se fai bdc ti mantieni molto meglio rispetto alla mtb

Per il semplice fatto che la mtb su strada ti spacca in due, a parità di condizioni... E si sa che un corpo stressato è squilibrato da un punto di vista ormonale (cortisolo) con tutto ciò che ne consegue (stress, cortisolo, metabolismo alterato, senso di fame alterato)