• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Differenza tra rulli, spin bike, cyclette

framtb23

Novellino
21 Agosto 2023
12
0
42
Milano
Visita sito
Bici
Ktm
Continua con la cyclette cosa vuoi che ti dica..
no sto valutando le cose. I rulli mi piacerebbero molto e la parte con le app la trovo stuzzicante. Però leggo in giro che rulli basic arrivano a massimo di pendenza 10% che mi sembra un po' basso. Sento poi parlare di pignoni e altro leggendo sul forum e questo mi preocuppa un po' perchè sono inesperto. Se poi devo smontare e rimonatre ogni volta che li uso si. Perchè vorrei qualcosa che si possa trasportare da una stanza all'altra, però magari esiste un metodo.

cagnaluia

Novellino
23 Giugno 2011
9
0
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao, mi collego a questa discussione per sentire le vostre opinioni:

possiedo un rullo elite qubo digital smart b+, con il quale mi trovo bene, sopra è fissa una vecchia bdc in alu.

Ogni tanto però mi chiedo se sia più efficiente allenarsi con una spin bike piuttosto che con i rulli.

Le sessioni di allenamento che faccio sono molto semplici e sulla fascia di 45' - 1h al più.
Tanto per muovere le gambe.
Faccio delle scalate dalle marce più leggere a quelle più dure a scatti di 3minuti per marcia fino al pignone più grande, poi rimango li una mezzora e infine torno indietro, mantenendomi sempre intorno/sopra i 100rpm.
Non utilizzo quasi mai il sw di elite per variare l'attrito.
Normalmente rullo sempre quando piove. Quindi lo uso spesso.

cosa ne pensate?

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.082
8.634
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Guarda, francamente sono passato alla spinbike per praticità (monta/smonta la bici ) ingombri, silenziosità per lo meno rispetto ai miei vecchi rulli, e soprattutto per non rovinare la bici dato che sudo come una fontana e per bene che la pulissi il sudore si insinuava ovunque...altrimenti sarei rimasto ai rulli.
Ihmo una spinbike interattiva per me sarebbe l'optimum, almeno per quelle che sono le mie esigenze

Classifica generale Winter Cup 2024