Differenza tra rulli, spin bike, cyclette

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
meglio i rulli? ma perché la posizione conta tanto? cioè, alla fine l'importante non è far andare le gambe?

qual è la differenza tra rulli da 100 euro e rulli da 300?

se sei quella nella foto del negozio ebay vengo a fare una dimostrazione direttamente a casa tua, sia dei rulli economici che di quelli ultra sofiscticati.... e poi magari te li lascio pure !!!o-o
scherzi a parte, la posizione è importante per evitare di farsi del male pedalando in una posizione sbagliata, e per questo i rulli sono ottimi perchè pedaleresti sulla tua bici.
ma più o meno anche le bici da spinning le puoi regolare come la tua bici, per cui...
poi tieni presente che in ogni caso la bici usata sui rulli si "consuma" e si sporca di brutto di sudore... infatti in molti usano la vecchia bici sui rulli...
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
53
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
se sei quella nella foto del negozio ebay vengo a fare una dimostrazione direttamente a casa tua, sia dei rulli economici che di quelli ultra sofiscticati.... e poi magari te li lascio pure !!!o-o
scherzi a parte, la posizione è importante per evitare di farsi del male pedalando in una posizione sbagliata, e per questo i rulli sono ottimi perchè pedaleresti sulla tua bici.
ma più o meno anche le bici da spinning le puoi regolare come la tua bici, per cui...
poi tieni presente che in ogni caso la bici usata sui rulli si "consuma" e si sporca di brutto di sudore... infatti in molti usano la vecchia bici sui rulli...
Quoto sul sudore...la mia vecchia bici si e' rovinata non poco, col fatto poi che io sui rulli vado in cantina si sono ossidati anche i registri, e li ho dovuti sostituire (tra gli improperi del mio meccanico che ci ho messo un'ora per toglierli!!).
Ho provato a comperare l'apposito telino per evitare che il sudore finisca sulla bici, ma a me da fastidio, lo urto con le ginocchia!
 

maybe

Cronoman
13 Agosto 2009
742
22
Visita sito
Bici
cinelli
ahahahahah quella è scarlett johansson, un pezzo di donna :DDD

comunque è un peccato faccia così schifo la cyclette, ne ho vista una della diadora a 150€, col rimborso di 45€, quindi 105 puliti (foto sotto)
Se invece mi orientassi sui rulli cosa potrei scegliere? sempre sui 100€ mi raccomando! perché già tirarne fuori 100, per me, è una botta incredibile :|
Solo che mi infastidisce dover stare fermo tutto l'inverno, uscirei solo la domenica mattina, poi per il resto dei giorni niente :(
 

Allegati

  • diadora-db1.jpg
    diadora-db1.jpg
    91,8 KB · Visite: 16

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
...ho rispolverato qualche vecchia conoscenza scolastica di fisica, fatto uno schizzo e fatto realizzare da un'officina meccanica!
la parte interna è l'originale, quella esterna (con qualche traccia di ruggine...!) è ciò che ho aggiunto.
Per simulare il dietro motore secondo me la massa dovrebbe essere ben maggiore! con poca felicità dei piccoli cuscinetti di supporto... ;-)

16092009668.jpg


Proprio come immaginavo!
Bravo, che tolleranza hai richiesto all'officina? Un decimo di mm?
Immagino che se non fosse perfettamente centrato vibrerebbe tutto come un martello pneumatico!!!!
Quanto pesa il volano aggiuntivo? Immagino lo sforzo dei cuscinetti!!!
 

Alessio83

Pignone
18 Ottobre 2008
187
9
Riviera Ligure
Visita sito
Le caratteristiche "essenziali" di una spin-bike quali devono essere?

Dovrei effettuare la spesa e quindi non vorrei sbagliare...ho i rulli però il monta-smonta non mi piace affatto e non avendo il muletto da poter montare ho paura che il telaio alla lunga ne risenta...quindi per questo inverno avrei deciso l'allenamento indoor su spin-bike...

Consigliatemi magari anche qualche modello...
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
53
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Le caratteristiche "essenziali" di una spin-bike quali devono essere?

Dovrei effettuare la spesa e quindi non vorrei sbagliare...ho i rulli però il monta-smonta non mi piace affatto e non avendo il muletto da poter montare ho paura che il telaio alla lunga ne risenta...quindi per questo inverno avrei deciso l'allenamento indoor su spin-bike...

Consigliatemi magari anche qualche modello...
L'Atala fa un modello che si chiama "spin evo" se non sbaglio. Secondo me è valide per due motivi:
- volano da 26 Kg.
- regolazioni micrometriche della sella sia in altezza che spostamento avanti-indietro.
Costa tra i 500 ed i 600 euro pero'.
Prova a cercare con quel nome su interneto-o
 

retiqulata

Novellino
2 Giugno 2009
33
0
Visita sito
ciao raga
io da tre anni
uso rulli elite pagati 80 euruzzi da declaton
monto una bianchi in acciaio
mirage 53 39
compiuterino della bici
con rpm e velocita
cardio della sigma da 29 euruzzi
a volte per la salita metto uno spessore sotto la ruota anteriore
mi trovo benissimo
ah dimenticavo un bellissimo specchio per mantenere una buona
postura sempre sopratutto sotto sforzo
 

armikbike

Pignone
9 Novembre 2005
172
0
Napoli
it.groups.yahoo.com
ora che ho un misuratore di potenza sulla bici (iBike, gran bell'oggetto! http://www.ibikesports.com/products_isport.html[url]http://www.ibikesports.com/products_isport.html[/URL]) le "sensazioni" di spingere 180W o 220W le conosco, vuoi anche per una certa relazione con la frequenza cardiaca, quindi considero reale il dato di potenza letto sulla consolle,..

Mi dai qualche commento maggiore sul misuratore di potenza. Dove lo hai acquistato e sopratutto quanto ti è costato!!
 

gerry

Novellino
20 Maggio 2008
99
1
Livorno
Visita sito
se posso dire la mia .......io sono 2 anni che faccio allenamento invernale con la spinn bike e devo dire che mi sono trovato benissimo....si puo fare qualsiasi allenamento specifico (naturalmente senza essere cosi meticolosi con i vari strumentini di potenza e watt, quelli lasciamoli ai prof)
La spin va benissimo per agilita e forza ...e gli allenamenti si possono accompagnare con una buona musica inserita in un ipod sforzandosi a seguire i beat (min 60 per la forza,max150 per agilita')
Posso concludere dicendo che al momento quoto la Spin bike

Per le ore di allenamento di spin bike 2 ore si possono fare ....basta pensare alla prox stagione ciclistica e a tutte le salite che si faranno.............
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Avevo questo dubbio anch'io.
Rulli o Spin bike?
Poi ho trovato una Spin bike di una palestra che le stava sostituendo(costo zero),adesso la uso! e poi vi farò sapere;nonzo%
 

framtb23

Novellino
21 Agosto 2023
12
0
42
Milano
Visita sito
Bici
Ktm
Ciao a tutti, dopo aver fuso la mia cyclette Pro form sto valutando l’acquisto di un nuovo mezzo. La usavo due giorni a settimana, dove in uno facevo circa 2,15h a pedalata leggera come scarico mentre nell’altro impostavo un programma della cyclette dove regolava lei la pendenza in automatico e cercavo volta per volta di migliorarmi. In pratica se un giorno facevo sui 20km con quel percorso in quella mezz’ora di tempo la volta dopo cercavo di fare più di 20km.

Da quello che ho capito la scelta migliore sarebbe quella di una spin bike perché è quella che ti permette di spingere di più, tuttavia sembra difficile trovare una spin bike che permetta di impostare dei programmi come quelli che avevo prima in una fascia di prezzo decente.

So poi che ci sono anche le spin bike che ti permettono di usare le app e devo dire che questo sarebbe stuzzicante anche se per me non indispensabile.

Avete qualche consiglio? Cosa devo valutare per l’acquisto di una spin bike?
Grazie
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.752
331
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Ciao a tutti, dopo aver fuso la mia cyclette Pro form sto valutando l’acquisto di un nuovo mezzo. La usavo due giorni a settimana, dove in uno facevo circa 2,15h a pedalata leggera come scarico mentre nell’altro impostavo un programma della cyclette dove regolava lei la pendenza in automatico e cercavo volta per volta di migliorarmi. In pratica se un giorno facevo sui 20km con quel percorso in quella mezz’ora di tempo la volta dopo cercavo di fare più di 20km.

Da quello che ho capito la scelta migliore sarebbe quella di una spin bike perché è quella che ti permette di spingere di più, tuttavia sembra difficile trovare una spin bike che permetta di impostare dei programmi come quelli che avevo prima in una fascia di prezzo decente.

So poi che ci sono anche le spin bike che ti permettono di usare le app e devo dire che questo sarebbe stuzzicante anche se per me non indispensabile.

Avete qualche consiglio? Cosa devo valutare per l’acquisto di una spin bike?
Grazie
Dipende sempre e solo dal tuo budget!
Io ho preso lo scorso autunno approfittando del Black Friday una zycle ovvero una smart bike interattiva con misuratore di potenza integrato e trasmissione dati via Bluetooth e ANT +, ovviamente compatibile con la maggior parte delle app ma anche controllabile dal garmin quindi puoi scegliere i vari percorsi lasciare che faccia tutto da sola o eseguire dei lavori specifici comandati direttamente dal garmin o allenamenti pre impostati . Con gli sconti sono riuscito a restare un pelo sotto i mille euro.
 

framtb23

Novellino
21 Agosto 2023
12
0
42
Milano
Visita sito
Bici
Ktm
Dipende sempre e solo dal tuo budget!
Io ho preso lo scorso autunno approfittando del Black Friday una zycle ovvero una smart bike interattiva con misuratore di potenza integrato e trasmissione dati via Bluetooth e ANT +, ovviamente compatibile con la maggior parte delle app ma anche controllabile dal garmin quindi puoi scegliere i vari percorsi lasciare che faccia tutto da sola o eseguire dei lavori specifici comandati direttamente dal garmin o allenamenti pre impostati . Con gli sconti sono riuscito a restare un pelo sotto i mille euro.
Il mio budget è un buon rapporto qualità prezzo. Nel senso che io mi accontento di una spin bike che abbia dei programmi automatici che regolano la pendenza in modo da potermi migliorare. Il fatto che si collegabile alle app non è essenziale per me ma non nego sia bello. Se devo dire una fascia di prezzo direi sui 500 però anche sui 700 circa se ne vale la pena. Il mio sogno sarebbe la Torx SRX-500S