Differenze peso telai Tarmac SL/SL4/S-Works

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Immagino che i primi due fattori influenzino poco o nulla la performace. Gli adesivi invece... gonfiano l'ego ed allora chi ci ferma più ??
:-)

(scherzo eh o-o)
Se e una questione di adesivi gli conviene comprare la Pro togliere gli adesivi e mettere quelli S-Works (risparmia circa 990 €)... cosi avra l'ego gonfio e il portafoglio pieno:mrgreen:
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.630
262
Visita sito
Posso fornirti alcuni dati interessanti, tratti dalla rivista tedesca Roadbike.
Dalla prova del S-Works SL4 (febbraio 2012), è risultato un peso, per la taglia 56, di 937 grammi per il telaio e 339 grammi per la forcella.
Rigidità del telaio 130 nm e del movimento centrale 98 nm.
Per darti un termine di paragone, il Giant TCR advanced Sl1 133 nm per il telaio e 87 per il movmento centrale, mentre il Cannondale Supersix evo 111 nm per il telaio e 82 nm per il movimento centrale.
La prova metteva a confronto 9 telai top.
Per il Tarmac SL4 Pro (provato sulla rivista del mese successivo), sempre in taglia 56, è risultato un peso di 1031 grammi per il telaio e 377 per la forcella. I dati di rigidità sono stati 129 nm per il telaio e 96 nm per il movimento centrale, praticamente identici al S-Works.
Posso aggiungere che anche le prove del Roubaix hanno fornito, per quanto riguarda la rigidità, dati praticamente equivalenti.
Quindi tutto sto casino per avere la stessa rigidità e un etto di differenza ?