just ha scritto:quoto camoscio
il miglior modo per bruciare i grassi è fare delle passeggiate a ritmo svelto, in modo da portare la propria frequenza cardiaca intorno a 110.
Se si riesce a fare un lavoro quotidiano, i risultati sono assicurati.
E secondo la mia esperienza personale, è sufficiente anche un'ora al giorno, o anche a giorni alterni. Ovviamente, maggiore sarà il tempo maggiori saranno i risultati.
Certo, molto dipende alla propria condizione fisico-atletica.
Una persona che ha una percentuale di massa grassa di almeno un 20-25% riuscirà ad ottenere risultati più immediati e visibili rispetto a chi, invece, è intorno al 10-12%.
Per quanto riguarda invece il lavoro fatto in bici, dubito che due ore a ritmi medio-bassi riescano a dare risultati altrettanto validi. Non perché non sia giusto il metodo, ma perché è insufficiente, a mio parere, il tempo dedicato. Bisogna puntare a percorrenze superiori.
Non ti accorgi dela incongruenza che esiste nella tua affermazione?
Un'ora di passeggiata a 110battiti fa dimagrire di più di due ore in bicicletta a 110 battiti?
Ribadisco il concetto: non è importante per perdere massa grassa il battito in più o il battito in meno, ma la quantità di calorie consumate.
Il corpo non funzione a camere stagne: i carboidrati che sostituiscono il glicogeno consumato e i grassi che rimpiazzano i grassi.
Se fosse come dite voi un corridore professioniste che inizia il giro d'Italia con qualche kilo in più di percentuale di massa grassa se la dovrebbe ritrovare anche alla fine delle tre settimana , ma sapete che non è cosi.