Camoscio delle Dolomiti ha scritto:Ah.. attività fondamentale.. Lunghe passeggiate
Non c'è di meglio per attivare il metabolismo dei grassi.. io ora me ne vado 3 ore a passeggiare (anche se qui nn ci sono boschi ma mi tocca farlo in mezzo alle grandi metropoli dell'hinterland romano con la gente che mi guarda manco fossi un alieno :smile: )
Ciao!
anche io faccio camminate, tutti i giorni per andare al lavoro e tornare sono circa 25 minuti al mattino e 25 alla sera. da qualche anno ho preso questa piacevole abitudine poichè ho la fortuna di camminare lungo piste pedonali e ciclabili che si snodano dentro giardini e quindi lontano da smog e rumori. non sò se fà dimagrire o meno, quello che posso dire è che ora vado sempre a piedi e le rarissime volte in cui sono obbligato a prendere l'auto sento una grande differenza quando arrivo in ufficio, una sensazione di pesantezza e ingolfamento fisico che quando arrivo a piedi non ho mai perchè mi sono "slegato" .
aggiungo anche che camminare è uno splendido momento di relax in cui i pensieri fluiscono liberamente e puoi veramente "uscire dal mondo" pensare a tutto o a nulla :-) senza pericoli derivanti dalla disattenzione
invito chiunque ne abbia la possibilità a provare, dopo circa un mesetto che hai preso il ritmo non riuscirai a farne a meno...tra l'altro a piedi impiego solo 10 minuti in più che in macchina .....