Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.415
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
E' l'unica cosa che faccio oltre al casa-lavoro, e ho sempre rispettato tutte le norme relative al corona virus, se citi me parli di questo altrimenti hai sbagliato a citare me.

Ho citato il tuo messaggio per quella frase che ti evidenzio in grassetto.
Non era un darti contro ma rimarcare che chi è positivo non ce l’ha scritto in fronte, motivo per cui ribadisco che è importante limitare per un po’ i contatti non indispensabili.

Aggiungo un fatto successo da noi in ospedale, visto che siamo al centro del focolaio maggiore l’azienda ha deciso di fare il tampone a tutti i dipendenti proprio per escludere che proprio il personale veicolasse il virus, non avete idea di quanti positivi asintomatici sono
risultati.

Reactions: Marco Zwitaly

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.568
22.488
.
Visita sito
Bici
mia
non avete idea di quanti positivi asintomatici sono risultati.
Questa cosa mi incuriosisce parecchio e ancora non ho trovato notizie del perchè taluni, anche apparentemente sani, hanno delle complicanze mentre altri ne escono quasi indenni.. che sia da rapportare solo alle difese immunitarie mi pare strano ?

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.415
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe

Non è necessario farlo in ambiente asettico, da noi vengono fatti in un normale ambulatorio, a volte in ambulanza altre volte a casa dei pazienti.
All’in ci volevano poche ore per avere l’esito, ora visto il numero enorme ci vogliono giorni per i tamponi non “urgenti”.
Sui costi non mi esprimo perché non li conosco ma 50/60€ mi sembrano verosimili per l’analisi.
Il resto della procedura descritta è veritiera salvo esserci diversi tipo di tampone, alcuni cotonati altri simili a scovolini, ma sono dettagli ininfluenti

Reactions: EMAC

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.415
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Questa cosa mi incuriosisce parecchio e ancora non ho trovato notizie del perchè taluni, anche apparentemente sani, hanno delle complicanze mentre altri ne escono quasi indenni.. che sia da rapportare solo alle difese immunitarie mi pare strano ?

Non ti so rispondere ed essendo un virus nuovo e senza dati storici ancora nessuno sappia di preciso perché alcuni si ammalano ed hanno sintomi importanti ed altri niente.
Il paziente 1 ad esempio è una persona giovane, sportiva, attiva, eppure sono due settimane che è in terapia intensiva. Quindi il virus non colpisce solo “vecchi malandati già con un piede nella fossa” ma anche persone giovani.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.432
14.722
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma che centra questo.. con il numero di corrieri che ha amazon vuoi che ci impieghi molto ad organizzare un prelievo giornaliero a tutti i suoi corrieri tramite qualche associazione volontaria autorizzata a farlo ?
Ma cosa dici?...e anche se fosse vero allora l'importante è che il corriere non contagi il cliente finale, ma il corriere può essere contagiato tranquillamente?
È una balla colossale...i corrieri sono poco più che carne da macero fidati...sono nell'ambiente da anni...poi proprio Amazon che è un Cinese d'America,che strozza i suoi dipendenti,figurati i corrieri...se spende i soldi per fargli fare esami approfonditi,mi mangio una m....a

golias

28 Marzo 2018
30.568
22.488
.
Visita sito
Bici
mia
Non ti so rispondere ed essendo un virus nuovo e senza dati storici ancora nessuno sappia di preciso perché alcuni si ammalano ed hanno sintomi importanti ed altri niente.
Ma difatti e trovo strano che nessuno ancora si sia fatto questa domanda e non indirizzi ricerche in tal senso.
Il paziente 1 ad esempio è una persona giovane, sportiva, attiva, eppure sono due settimane che è in terapia intensiva. Quindi il virus non colpisce solo “vecchi malandati già con un piede nella fossa” ma anche persone giovani.
Ma è ancora in terapia intensiva ? Mi pareva di aver letto fosse stato dimesso.. ma qui oramai si capisce più na mazza di cosa è vero e cosa viene inventato
Che colpisse anche giovani lo immaginavo.. visto che chi tra i primi ha scoperto questo virus e ne è stato contagiato è deceduto.

golias

28 Marzo 2018
30.568
22.488
.
Visita sito
Bici
mia
Ma cosa dici?...e anche se fosse vero allora l'importante è che il corriere non contagi il cliente finale, ma il corriere può essere contagiato tranquillamente?
Ma chi ha detto questo ?
Nel caso fosse.. non spenderebbe i soldi a tutela del personale (anche se lo potrebbe dichiarare come gioco a favore) lo farebbe per sicurezza di poter continuare ad operare con personale esente da virus.. se gli si infetta la filiera secondo te perde di più o di meno del costo di far dei tamponi ?

Reactions: marcomilano

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Vorrei ringraziare @arwen che nonostante la mole di lavoro ci da notizie e dati da dentro la situazione dopo aver letto decine di messaggi di gente che continua ad insultarsi pensando di essere più intelligente degli altri.
Grazie ancora e se hai dati nuovi se puoi tienici aggiornati.

Reactions: vic.thor and arwen

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.266
964
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR
Spero vivamente che i tuoi parenti continuino a non darti retta dimostrandosi più informati e responsabili di te.

Ultima modifica:

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.293
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Spero vivamente che i tuoi parenti continuino a non darti retta dimostrandosi più informati e responsabili di te.
Buona lettura. P.s io sono molto responsabile, sono tre settimane che evito luoghi affollati e cerco di rispettare le normative.
Il mio contributo a questa discussione finisce qua, non mi va di gettare benzina sul fuoco e sono stufo di dover replicare a quelli come te che non fanno altro che provocare

Reactions: faberfortunae

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.723
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
No non sei esagerato sei rispettoso del prossimo...anche io oggi ho rinunciato ad uscire in gruppo ho preferito farmi un po' di esercizi da solo nel mio garage....magari domattina mi faro' un giretto da solo lungo l'argine del fiume cosi da evitare macchine..io ce la metto tutta nel mio piccolo per cercare di fare qualcosa di utile poi se bastera' o no non lo so di sicuro in questi giorni ho smesso la palestra gli aperitivi le cene fuori....sperando che tutto si risolva alla svelta
P.S. non abito in zona rossa ma faccio un lavoro dove sono a contatto diretto e indiretto con sto caxxo di virus

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
684
472
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Ma è ancora in terapia intensiva ? Mi pareva di aver letto fosse stato dimesso.. ma qui oramai si capisce più na mazza di cosa è vero e cosa viene inventato

No, è ancora messo male; e sicuramente faranno di tutto per salvarlo, anche per una questione di "immagine psicologica", perchè fino ad adesso son deceduti solo ultrasessantenni con patologie pregresse e quindi la gente sta relativamente serena, ma se muore un 38enne super sportivo parte il panico sul serio

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.723
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
Certo, il nostro eroe parla perché ha la bocca. Peccato non sia collegata a tutto il resto. Ammesso ci sia un resto...
Scusa posso farti una domanda??? tu sei un medico?? te lo chiedo perche' dei medici mi fido e se tu i dici che di covid 19 non si muore io smetto di prendere tutte le precauzioni che sto adottando e faccio la mia vita di prima....sono sportivo,in salute quindi al massimo mi becco un raffreddore..o no?
la mia non e' una domanda polemica voglio solo capirci qualcosa...grazie

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Certo che si muore

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel

Sei evasore totale? Oppure, come tutti, hai un medico di famiglia a cui chiedere?

Reactions: Bengi

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.723
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
Sei evasore totale? Oppure, come tutti, hai un medico di famiglia a cui chiedere?
Adesso devo pure spiegarti le battute??? poi sappiamo benissimo che qui da noi per avere tutto gratuito devi essere evasore totale o clandestino....e per fortuna dico IO che la nostra sanita' e' ai massimi livelli

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024