Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.723
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Scusa posso farti una domanda??? tu sei un medico?? te lo chiedo perche' dei medici mi fido e se tu i dici che di covid 19 non si muore io smetto di prendere tutte le precauzioni che sto adottando e faccio la mia vita di prima....sono sportivo,in salute quindi al massimo mi becco un raffreddore..o no?
la mia non e' una domanda polemica voglio solo capirci qualcosa...grazie

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Da quello che ho capito io....ma potrei sbagliarmi, il paziente 1 ha contratto il virus, sì è ammalato con febbre ecc, gli è stata diagnosticata una polmonite e con questi sintomi è andato lo stesso a giocare a calcetto sottovalutando il problema. Poi solo dopo il ricovero si è scoperto, grazie all ammissione della moglie, che era un potenziale contagiato ed è partito tutto. Questo dovrebbe essere quanto successo. Probabile te si è talmente trascurato che il fisico si è debilitato molto abbassando la soglia immunitaria.
Paolo

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.239
1.070
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM

Pure io sono nella tua stessa situazione. Siamo conterranei e per ora non in zona rossa, forse a breve ci impediranno di uscire in bici, però di lavorare dietro una scrivania dove incontro decine di persone al giorno non me lo vietano, non posso rispettare la distanza minima e manco mi hanno dato qualcosa per proteggermi.
Però questo mese mi hanno aumentato i budgets per sopperire alla mancata produttività delle zone rosse ... senza vergogna.

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.239
1.070
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
tanto per dire, tu ti fai dei problemi se uscire da solo in bici e oggi a Genova
Vedi l'allegato 197125

Indoviniamo mezzi da dove venivano? Come anche da me in Riviera ... mai viste tante seconde case aperte in questo periodo. Diventeremo presto zona rossa anche noi per colpa di questi dementi.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante

Reactions: Blackmamba24

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.161
7.253
genova
Visita sito
Bici
Specy
qui ci sono piu' punti (fonte il sole24ore) . Non commento tanto ognuno risponde come gli conviene.
prima speravo, ora prego (sopratutto che non vengano colpiti seriamente pure i meno fragili, alibi del momento) affinche' il trend si inverta

Ultima modifica:
Reactions: Raven

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Questi simpatici grafichetti (traccia rossa che e' quella piu' evidente) NON dicono nulla, ma solo che il numero dei tamponi e' stato progressivamente aumentato. Come e' logico attendersi, se si fanno piu' tamponi, aumentano anche i "casi" rilevati... Non so se chi diffonde questi dati ne sia consapevole (ma dubito perche' allora non lo farebbe) o se lo fa per scopi meramente strumentali...
Poi, per quanto riguarda invece la traccia nera (i morti) si vede come -guarda caso - proprio nel giorno di pubblicazione del nuovo DPCM ci sia stata un'impennata anomala...
Se io sono stato contagiato dal virus e ne sono portatore sano, vado a prendere un caffe' al bar e vengo investito da un'auto e muoio, possiamo inserire questo decesso tra le vittime da coronavirus o no? Lo so che la domanda e' retorica, ma questo serve per comprendere come non sia facile stabilire la REALE causa di morte specie in soggetti con piu' patologie croniche gravi pregresse che si sono ANCHE preso il virus ....
Il tutto per dire che anche i numeri si possono addomesticare un po' a piacimento.

Ultima modifica:
R

RedCaad

Guest
Penso solo a qualche giorno fa' quando ho postato dei video sulla Cina o Iran, dove si vedevano certe scene e si diceva , zimbellamdo, che era tutto una finzione cinematografica, fake, repertorio, bastava guardare 3 video su YouTube e non leggere un trattato di medicina in latino per capire che non era la solita influenzato da brodo di pollo.

Poi escono i decreti e si passa le giornate a capire come aggirare burocratimente i blocchi per farsi i mazzi propri.

Alla fine ti mettono l'esercito e la quarantena se arrivi dal comune limitrofo...

My2cent

Ultima modifica di un moderatore:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.161
7.253
genova
Visita sito
Bici
Specy
a chi lo dici ! nei primi post non mi tornavano i fatti con le opinioni , mi sembrava che per avvalorare la propria idea si facessero copia ed incolla pilotati che niente avessero a che fare con la realta' dei fatti
ho sempre pensato che come un focolaio innocuo in un un bosco ma non preso in tempo , ci fosse un potenziale pericolo .
che non sia la peste ma neanche una cosa da minimizzare.
continuo a pensare e a scrivere che il pericolo sia il trend e come risposte da alcuni mi sento dire che emergo da un sifone dei cessi o che abbia degli scopi strumentali
eppure mi sembra che nel mondo siamo oggi quelli messi peggio (sara' un caso?)
cadono le braccia , per come la vedo io. spero pero' di essere io in errore e che si tratti di una cavolata che colpisca solo i moribondi.

Ultima modifica:
Reactions: carci and RedCaad

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
630
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n

ennesimo esempio della tua pericolosa cialtronaggine.

• il punto non è il numero di morti ma quello dei contagiati
  • usi il 9 di marzo i dati di uno studio al 4 marzo dimostrando di non capire come funziona un'epidemia
  • continui a dimostrare di non aver idea di come funziona il corpo umano
  • insisti nei tuoi deliri a dimostrare che non hai capito nulla del problema da un punto di vista logistico (sei famigliare con il concetto di collo di bottiglia?)
  • continui a non capire che si tratta di un problema che somma vari livelli, la parte behavioural non la vedi e non hai sensibilità sulla velocità del fenomeno
  • continui a non capire che il problema è di carico a livello del sistema sanitario e che il problema è arrivare a quello che si chiama il tipping Point
  • telo ripeto un'altra volta. Insisti a vedere il problema in modo puntiforme quando non lo è, già questo squalifica ogni tuo commento
  • cosa piu grave, dato il tuo auto proclamato essere "buon matematico", usi i numeri a caso per i confronti applicando stime su stime a grandezze che crescono e si sviluppano in modo difforme. Telo traduco: non capisci cosa vogliono dire i numeri che usi ne le loro implicazioni, direi quindi parafrasandoti che sei un "brocco matematico" i numeri ed i modelli servono a capire quello che succede non a dimostrare che non si capisce un tubo.
Quale sarebbe il tuo obiettivo nell'insistere a sostenere la marea di inesattezze che scrivi? dove vuoi arrivare? Magari hai un buon punto ma lo spieghi male

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
37
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Riporto l'esempio di Burioni:
un 80 enne che ha problemi di cuore e con diabete attraversa la strada e viene investito. Quella persona muore per l'investimento o muore anche per colpa dell'investimento?

Sinceramente comunque sto valutando se continuare ad uscire in bici o meno. In caso di incidente, con le rianimazioni piene, il rischio sarebbe notevole.

EDIT: Nonostante tutto quello che sta succedendo si continua a paragonare questo virus a poco più di una normale influenza. A voi faccio una domanda: visto che è poco più di una normale influenza perchè il sistema sanitario è in fortissima crisi?

R

RedCaad

Guest

quoto.

tranquillizzo certi utenti, il sifone del wc ormai è pieno, ma non di cloni di utenti bannati.

Reactions: carci and cbr70

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.415
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe

qualche tempo fa, all'inizio del problema, avevo scritto più o meno come erano andati i fatti e consigliavo di limitare la vita sociale e in caso di bisogno non recarsi in PS ma chiamare i numeri preposti, dato che noi in pochi giorni siamo andati in crisi con i posti letto, ero stata presa a male parole da alcuni utenti e accusata che tutto questo cinema era proprio colpa delle persone che hanno trattato il caso e che non si sono accorti in tempo del problema.
Ad ogni modo il paziente 1 ha preso il virus non si sa da chi, si pensava dal collega rientrato dalla Cina ma poi è risultato negativo. E' rimasto asintomatico per il tempo di incubazione ed ha continuato a fare la sua vita di sempre (partite di calcetto, podistiche ecc) poi ha avuto un crollo sfociato in polmonite. La prima volta è venuto in pronto soccorso (omettendo di aver avuto contatti con persone rientrate dalla Cina) ma ha poi rifiutato il ricovero, dopo un paio di giorni si è aggravato ed è tornato in PS, è stato ricoverato in un reparto di degenza e poi all'aggravarsi della situazione è stato portato in terapia intensiva. Solo in quel momento la moglie ha detto che il marito aveva avuto contatti con persone rientrate dalla Cina, in quel momento è scattato il protocollo per il Covid ed ha avuto inizio il tutto.

Reactions: Petgold969

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.267
24.369
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
visto che è poco più di una normale influenza perchè il sistema sanitario è in fortissima crisi?
perchè essendo molto virulento (facilità di contagio) si presentano molti casi in poco tempo...(anche tra gli operatori sanitari)
le "normali" influenze fanno, in termini di decessi, più danni, ma impiegano molto più tempo e sovraccaricano meno il ssn...

Reactions: EMAC

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
37
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Fanno molti più decessi in base a quali numeri?
Dai numeri presenti oggi il COVID è molto più mortale della classica influenza.

R

RedCaad

Guest
Riporto l'esempio di Burioni:
un 80 enne che ha problemi di cuore e con diabete attraversa la strada e viene investito. Quella persona muore per l'investimento o muore anche per colpa dell'investimento?

aggiungo, e se l'80enne si salva ma deve andare all'ospedale in una zona rossa? si è salvato dall'investimento, ora rischia all'ospedale o per il virus o perchè non può avere l'assistenza necessaria.

la quarantena, i blocchi, ecc ecc servono proprio a far diminuire tutte le possibili variabili che possono esserci.

la maggior parte dei casi sono persone che frequentano gli ospedali, non mi pare una bella cosa.

poi possiamo discuisire sui numeri ecc ecc...

l'influenza stagionale fà più danni.... bho... io dormo spesso con mia figlia, o la mia compagna, malata nel letto, difficilmente ho preso l'influenza, a ricordanza mai...

il coronavirus si prende per un incontro di lavoro....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024