Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
sono mezzo Svizzero, conosco il senso civico di tale popolo. Roba che in Italia sei considerato uno sfigato, parlo per esperienza personali.
non stavo discutendo sul senso civico poiché è ovvio che la trasmissione del virus non guarda a questi parametri (sfortunatamente). ma sul fatto che in mezzo ad una epidemia la svizzera chiami lavoratori provenienti da zone interessate al contagio.
delle due l'una: il rischio di epidemia è sopravvalutato o gli svizzeri stanno sbagliando qualche calcolo.

• Mi piace
Reactions: Bengi
R

RedCaad

Guest
non stavo discutendo sul senso civico poiché è ovvio che la trasmissione del virus non guarda a questi parametri (sfortunatamente). ma sul fatto che in mezzo ad una epidemia la svizzera chiami lavoratori provenienti da zone interessate al contagio.
delle due l'una: il rischio di epidemia è sopravvalutato o gli svizzeri stanno sbagliando qualche calcolo.

oppure adottano delle disposizioni.

visto che i condomini hanno i garage che possono essere trasformati in bunker antiatomico(che ho visitato) dubito che si facciano fregare così.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.445
28.543
99
dove capita
Visita sito

In Ticino lavorano 68.000 frontalieri lombardi. Su 28.000 operatori sanitari totali, 3800 sono frontalieri.
Chiuderli fuori paralizzerebbe tutto. Al momento l'ingresso è consentito solo a chi ha il permesso di lavoro.

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
ho appena sentito degli amici inglesi (uno per la verità è italo inglese) che vivono a nord di Londra: là la situazione in UK è apparentemente 'sotto controllo', se ne parla ma ancora con relativamente poca preoccupazione. L'italo inglese però mi ha confidato che qualora dovessero uscire i numeri che sono presenti attualmente in Italia, l'inglese medio è pronto a sbarellare esattamente come fa l'italiano...tutto il mondo è paese a quanto pare ;););););).

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.161
7.253
genova
Visita sito
Bici
Specy
dico la mia ipotesi
fai finta che al posto Lombardia ci sia Italia e che al posto Marche ci sia Svizzera.
i provvedimenti provvisori dei responsabili sono forzatamente diversi
Screenshot_20200309-112055.jpg

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
In Ticino lavorano 68.000 frontalieri lombardi. Su 28.000 operatori sanitari totali, 3800 sono frontalieri.
Chiuderli fuori paralizzerebbe tutto. Al momento l'ingresso è consentito solo a chi ha il permesso di lavoro.
certo.
resta da intendersi sul livello di pericolosità del virus vs rischio di paralizzare tutto.

qui le cose sono difficili da decifrare.

vediamo che succede negli altri paesi.

io mi auguro che l'anomalia resti l'italia di inizio marzo.

me lo auguro di cuore.
tifo perché negli altri paesi non succeda """""""""""""""""""""""nulla"""""""""""""""""""""""""" (confronto con italia/lombardia intendo, il virus già uccide).

non succedesse"""""""""""""""""""""""" nulla""""""""""""""""""""""""""""""di anomalo negli altri paesi attorno al nostro, andrebbero però fatte riflessioni extra.
su di noi.

• Mi piace
Reactions: Bengi

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.479
4.492
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
tifo perché negli altri paesi non succeda """""""""""""""""""""""nulla"""""""""""""""""""""""""" (confronto con italia/lombardia intendo, il virus uccide).

non succedesse"""""""""""""""""""""""" nulla""""""""""""""""""""""""""""""di anomalo negli altri paesi attorno al nostro, andrebbero però fatte riflessioni extra.
su di noi.
Le cose le trovi se le cerchi. Il doping lo trovi se lo cerchi. Gli evasori li trovi se li cerchi. Chi supera il limite di velocità se fai i controlli lo becchi.
Credi che in Francia, in Germania, in Spagna, in Gran Bretagna non abbiano già il virus? Ce l'hanno ma hanno preferito un approccio differente.
Che ne so? Magari hanno più posti letto in terapia intensiva rispetto a noi, dato che sono 10 anni che tagliamo nella sanità.
Ma molto più probabilmente non fanno i controlli che facciamo noi e quando uno finisce in terapia intensiva passa sotto silenzio.
Credi che negli USA con tutti i cinesi che ci sono là e tutti gli scambi commerciali che hanno con la Cina hanno solo 16 casi di coronavirus?
Ma il virus c'è già in buona parte del mondo. La differenza sta nella gestione: o (tu governo) ti giri dall'altra parte e fai finta di niente, sapendo che il prossimo a finire in terapia intensiva potresti essere tu, o affronti il problema cercando di contenere il più possibile il contagio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024