tifo perché negli altri paesi non succeda """""""""""""""""""""""nulla"""""""""""""""""""""""""" (confronto con italia/lombardia intendo, il virus uccide).
non succedesse"""""""""""""""""""""""" nulla""""""""""""""""""""""""""""""di anomalo negli altri paesi attorno al nostro, andrebbero però fatte riflessioni extra.
su di noi.
Le cose le trovi se le cerchi. Il doping lo trovi se lo cerchi. Gli evasori li trovi se li cerchi. Chi supera il limite di velocità se fai i controlli lo becchi.
Credi che in Francia, in Germania, in Spagna, in Gran Bretagna non abbiano già il virus? Ce l'hanno ma hanno preferito un approccio differente.
Che ne so? Magari hanno più posti letto in terapia intensiva rispetto a noi, dato che sono 10 anni che tagliamo nella sanità.
Ma molto più probabilmente non fanno i controlli che facciamo noi e quando uno finisce in terapia intensiva passa sotto silenzio.
Credi che negli USA con tutti i cinesi che ci sono là e tutti gli scambi commerciali che hanno con la Cina hanno solo 16 casi di coronavirus?
Ma il virus c'è già in buona parte del mondo. La differenza sta nella gestione: o (tu governo) ti giri dall'altra parte e fai finta di niente, sapendo che il prossimo a finire in terapia intensiva potresti essere tu, o affronti il problema cercando di contenere il più possibile il contagio.